Parto prematuro
Parto prematuro
Già questo è il mio incubo...ho tante contrazioni e la vasosuprina mi aiuta un pochino ma non mi risolve il problema e allora mi chiedevo se ci sono mamme di bimbi prematuri che hanno voglia di dirmi a che settimana hanno partorito e come è andata!??Quali problemi hanno avuto e perchè è successo!!Grazie per chi ci porterà la sua esperienza
-
sweetirene
Re: Parto prematuro
Io posso dirti che una mia amica ha partorito alla 26 settimana icon_smile.gif Non sò come mai nn sà neanche lei cmq il bimbo stà benissimo ora ha 5 anni, mi sembra che però è stato in incubatrice due mesi quasi poi cmq ne ha fatti 3 di controllo in ospedale in totale. Ma nn preoccuparti, sono casi rarissimi!!!
-
pancetta71
stai serena, non è detto che tu debba partorire. Tante ragazze hanno passato mesi sotto vasosuprina.
Una nostra amica ha partorito un bimbo di neanche sei mesi!
Ora è un bel bimbo di quasi due anni
Tranquilla sono eventi rari. MA la medicina e questi bimbi fanno miracoli!
Ora è un bel bimbo di quasi due anni
Tranquilla sono eventi rari. MA la medicina e questi bimbi fanno miracoli!
anche io come ben sai son nella tua stessa situazione... di vasosuprina ora ne prendo due e di boccette di magnesio due ma di contrazioni ne ho ancora... il consiglio che mi ha dato e di sdraiarmie rilassarmi più possibile. niente sforzi....non mi sono fidata di fare ginnastica in acqua sai? Per ora sto a casa cercando di arrivare alla 36° settimana chissa ( mi ero sbagliata non era la 32 ma la 36) questo forse per evitare la neonatologia.... che tensione però... be dai teniamoci incorciate sperando che quest'utero si rilassi un pò... te quando hai il prossimo controllo?
Che dire...forse preferirei non avere compagnia...ma tutto sommato mi fa piacere condividere l'ansia con qualcuna...io stò ancora lavorando 1/2 giornata, ma non tutti i giorni, e spero di stare presto a casa!Teniamo duro e speriamo che i cuccioli non abbiano troppa fretta!Forse arrivata alla 30°-31° sarò + tranquillla.
Otty il tuo piccolo pesava solo 1,2Kg alla 30°? allora fanno davvero miracoli...speriamo non ce ne sia bisogno!!
Otty il tuo piccolo pesava solo 1,2Kg alla 30°? allora fanno davvero miracoli...speriamo non ce ne sia bisogno!!
Io ho partorito la mia prima a 36 settimane, pesava 2.570.
Al ricovero (per rottura delle acque) ero dilatata di 2 cm nonostante la vasosuprina che prendevo da un paio di settimane, poi è partito il travaglio ed è andato tutto bene.
Pupa mezz'ora in culla termica, poi basta. Ho solo fatto un po' fatica ad allattare all'inizio perché dormiva. Poi risolto anche questo.
Al ricovero (per rottura delle acque) ero dilatata di 2 cm nonostante la vasosuprina che prendevo da un paio di settimane, poi è partito il travaglio ed è andato tutto bene.
Pupa mezz'ora in culla termica, poi basta. Ho solo fatto un po' fatica ad allattare all'inizio perché dormiva. Poi risolto anche questo.
-
laurettina
Mi chiedevo, così, se qualcuna lo sapesse, dopo quale settimana il bambino può sopravvivere al di fuori dell'utero materno, senza riportare danni permanenti?
Cioè, è ovvio che più ci sta meglio è, ma la mia domanda è: dopo quale settimana si può partorire un bambino con tutti i suoi organi formati, che abbia buone probabilità di sopravvivenza? Cioè, ovvio che starà in incubatrice, ovvio che è minuscolo, ovvio che è bisognoso di cure ospedaliere, ma... insomma, spero di essere stata chiara.
Cioè, è ovvio che più ci sta meglio è, ma la mia domanda è: dopo quale settimana si può partorire un bambino con tutti i suoi organi formati, che abbia buone probabilità di sopravvivenza? Cioè, ovvio che starà in incubatrice, ovvio che è minuscolo, ovvio che è bisognoso di cure ospedaliere, ma... insomma, spero di essere stata chiara.
a me il ginecologo ha detto giusto la scorsa settimana che la maggior parte dei bambini nati dopo la 29ma settimana non riportano danni seri permanenti.
-
iremistrale
Credo che il confine sia tra la 25° e la 26°, ma é un limite molto estremo. In certe nazioni (anche l'Italia, ma poi so che sono state fatte eccezioni) quando nasce un bimbo prima di questa data é vietato assisterlo perché sarebbe accanimento scientifico.