insonnia, cause e rimedi
Re: insonnia, cause e rimedi
anche se sono di 26 settimane non ho una pancia ingombrante(continuo a dormirci sopra:firulìicon_smile.gif eppoi la mimma è brava si muove il giusto e comunque non mi da fastidio anzi 039.gif ) il problema sono qs "ansie" cioè non so perchè non riesco a dormire o perchè mi sveglio 57 volte a notte...
Comunque bagni e massaggi(se partecipa anche il futuro babbo va anche meglio floet.gif ) sono davvero rialssanti!!!
Comunque bagni e massaggi(se partecipa anche il futuro babbo va anche meglio floet.gif ) sono davvero rialssanti!!!
Martedi visita e indovinate???la mia gine mi ha detto di bere almeno 2 litri d'acqua al giorno...certo il tempo non mi aiuta ma pazienza...sapete il mio metodo?Mi riempo un bicchierone di quelli della coca cola da 400ml e ne bevo due la mattina e due la sera...perche' mi ha detto che quella che assumo durante i pasti non la devo controllare,mah se serve alla mia piccolina(21+4)lo sforzo lo faccio molto volentieri...
BEVETE.... BEVETE.... BEVETE......
BEVETE.... BEVETE.... BEVETE......
Il bagno caldooooooo? ma sei pazzaaaaaaa?
Ma.... Ma.....
Il tuo è un.... Tomino! Non puoi metterlo a mollo... si scioglie....
icon_rofl2.gif icon_rofl2.gif icon_rofl2.gif icon_rofl2.gif
Ok, adesso prendo un pala e mi sotterro da sola per la bellissssssima battuta che ho fatto.....
Ma.... Ma.....
Il tuo è un.... Tomino! Non puoi metterlo a mollo... si scioglie....
icon_rofl2.gif icon_rofl2.gif icon_rofl2.gif icon_rofl2.gif
Ok, adesso prendo un pala e mi sotterro da sola per la bellissssssima battuta che ho fatto.....
di rimedi io so dartene uno solo... mi bevo una tazza di latte scremato tiepido...la camomilla mi fa un baffo.. altre cose non me ne vengono in mente..
piu' avanti ci sara' il cuscino comodo (tipo allattamento) o altri consigli he alleviano la schiena o aiutano le posizioni...ma ora, credo che sia solo questione di ormoni, non è in se' ne' la mente ne' il corpo la causa del problema...
io non dormo bene dalla gravidanza di matte.. pero' non ricordo quando è iniziato, sicuramente piu' avanti della 14°... poi dopo nato, prima l'allattamento, poi il suo sonno contorto..insomma... sono 4 anni e mezzo che non faccio un sonno decente, sono gia' allenata per i prossimi mesi...
piu' avanti ci sara' il cuscino comodo (tipo allattamento) o altri consigli he alleviano la schiena o aiutano le posizioni...ma ora, credo che sia solo questione di ormoni, non è in se' ne' la mente ne' il corpo la causa del problema...
io non dormo bene dalla gravidanza di matte.. pero' non ricordo quando è iniziato, sicuramente piu' avanti della 14°... poi dopo nato, prima l'allattamento, poi il suo sonno contorto..insomma... sono 4 anni e mezzo che non faccio un sonno decente, sono gia' allenata per i prossimi mesi...
crollo come una pera cotta tra le 9 e le 10
mi sveglio per fare pipì icon_twisted.gif tra le 2 e le 4
e poi nisba, mi giro, conto le pecore, niente fino alle 7 dove mi torna un gran sonno ma ormai è ora di alzarsi
icon_twisted.gif
la camomilla non la prenderei, potrei rischiare di addormentarmi alle 7 invece che alle 10 icon_twisted.gif
però ho sonnoooo 7.gif
che faccio dalle 4 o peggio dalle 2 in poi? tazzona di latte? (intero, col piffero che lo prendo scremato) leggo un libro? chatto con gli sconosciuti???
mi sveglio per fare pipì icon_twisted.gif tra le 2 e le 4
e poi nisba, mi giro, conto le pecore, niente fino alle 7 dove mi torna un gran sonno ma ormai è ora di alzarsi
icon_twisted.gif
la camomilla non la prenderei, potrei rischiare di addormentarmi alle 7 invece che alle 10 icon_twisted.gif
però ho sonnoooo 7.gif
che faccio dalle 4 o peggio dalle 2 in poi? tazzona di latte? (intero, col piffero che lo prendo scremato) leggo un libro? chatto con gli sconosciuti???
Io ho visto che se mangio qualcosa riesco a riaddormentarmi. Non e' che mi svegli dalla fame, ma sono smaniosa (non so se hai la stessa cosa). Certe volte mi da fastidio la pancia (che ancora non ho gruebel.gif ) se dormo di fianco (cioe' sempre), altre volte non riesco a riaddormentarmi dopo uno dei miei viaggetti in bagno e comincio a rigirarmi, autoirritandomi.
Un paio di notti fa dopo la mia TERZA pipi' notturna icon_twisted.gif sono andata in salotto, mi sono bevuta un bicchiere di yogurt, mangiata un paio di biscotti, ho letto 4 pagine di un libro e sono tornata a dormire (se non fosse stato per il socio, al quale e' preso un colpo e m'ha detto che non devo farlo mai piu'! icon_cool.gif )
Un paio di notti fa dopo la mia TERZA pipi' notturna icon_twisted.gif sono andata in salotto, mi sono bevuta un bicchiere di yogurt, mangiata un paio di biscotti, ho letto 4 pagine di un libro e sono tornata a dormire (se non fosse stato per il socio, al quale e' preso un colpo e m'ha detto che non devo farlo mai piu'! icon_cool.gif )
All' inizio di questo topic mi lamentavo perchè non dormivo bene... bè, ora sono alla 21^ e non è che la situazione sia migliorata di molto, anzi... icon_rolleyes.gif
Premetto che non mi alzo per le pisciatine e che non mi da fastidio nè la pancia, nè la schiena, nè niente di niente icon_twisted.gif ... semplicemente verso le 4-4,30 spalanco gli occhi e basta.
Domenica mattina mi sono alzata alle 5 perchè erano ore che mi giravo nel letto, e per ammazzare il tempo ho preparato il brodo... ma mica mi posso mettere a cucinare tutte le notti. icon_rolleyes.gif
Provato con il latte. Niente da fare.
Provato con la doccia calda. Niente da fare.
Speravo di dormire almeno nei giorni in cui vado in piscina. Niente da fare manco quello.
Poi però la sera alle 9,30 già ronfo. icon_rolleyes.gif
Mi si sono scombinati tutti gli orari!
Premetto che non mi alzo per le pisciatine e che non mi da fastidio nè la pancia, nè la schiena, nè niente di niente icon_twisted.gif ... semplicemente verso le 4-4,30 spalanco gli occhi e basta.
Domenica mattina mi sono alzata alle 5 perchè erano ore che mi giravo nel letto, e per ammazzare il tempo ho preparato il brodo... ma mica mi posso mettere a cucinare tutte le notti. icon_rolleyes.gif
Provato con il latte. Niente da fare.
Provato con la doccia calda. Niente da fare.
Speravo di dormire almeno nei giorni in cui vado in piscina. Niente da fare manco quello.
Poi però la sera alle 9,30 già ronfo. icon_rolleyes.gif
Mi si sono scombinati tutti gli orari!
e i fiori di bach rescue remedy? una bella tazza di latte caldo e miele + 4 gocce sotto la lingua sono per me una bella soluzione
...ho notato che riesco a dormire in modo decente solo quando vado a letto tardi (mezza notte/l'una)...altrimenti.... SHOCKED.gif
anch'io cerco di andare a letto non prima di mezzanotte e anche oltre..ma niente da fare..l'insonnia è dall'inizio della gravidanza che si è impossessata di me..giro mi rigiro nel letto..mi sveglio anch'io alle 4,00 per riaddormentarmi alle 6.00 epoi alle 7.00 sveglia..oggi ho un mal di testa tremendo, il gine mi ha prescritto le gocce BIOCALM ma ancora non le ho provate.. mi illudo ogni sera di ritrovare quel sonno pesante che avevo prima ma ancora niente...