russurrogate.com

insonnia, cause e rimedi

only_hope

insonnia, cause e rimedi

Messaggio da only_hope »

.. io che sono sempre stata una dormigliona.... anche stamane alle 5 ero sveglia.... mi sono rotolata nel letto fino alle 6....

cavolo ma come mai non dormo? forse l'effetto di ieri dell'eco che mi ha veramente emozinato....

la mia amica valeria (non c'è è in vacanza e non vedo l'ora di dirglielo) mi ricordo me lo diceva sempre... quindi deduco sia normale. anche a voi è successo? rimedi?

domani prenderò la folina la mattina (dicono che la sera eccita) e ogni sera un tazzone di camomilla doppi però

si accettano consigli
reika

Re: insonnia, cause e rimedi

Messaggio da reika »

mi sono svegliata prima delle 3..... mi sono riaddormentata verso le 6....

adesso mi succede raramente, ma per i primi 3 mesi quasi tutte le notti.... tanto che il ginecologo mi aveva prescritto il dormiplant...

adesso che sono alla 21 settimana approfitto dell'insonnia per coccolarmi rebecca, che spesso è sveglia anche lei....però di sera alle 8 crollo!!!!!!!
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

come ti capisco. Io mi sveglio 3-4 volta a notte per andare in bagno.
Dopo però mi adormento. A volto neanche subbito. Dormo soltanto sul fianco e quindi non è molto comodo per me....non so che dirti. Soltanto pazienza....almeno cosi ci aleniamo di alzarsi di notte per allattare il bimbo quando nasce...
benna

Messaggio da benna »

Io prendo folina e magnesio la sera, e dopo un lauto pasto tempo 10 minuti CROLLO sul divano! mi sveglio alle sei per fare pipì e basta!
almeno per ora è così ma secondo me più in la e con il caldo sarà traumatico. A me poi la camomilla mi fa un baffo (a periodi andavo avanti a lexotan...) ora però mai preso una sola goccia, vedi la forza di volontà che vuol dire. bisognerebbe averla sempre e non solo durante la gravidanza, si eviterebbero soldi buttati in analisi e psicofarmaci ( a meno che non ci sia una vera patologia).
comunque laura hai provato a metterti a leggere?? dopo un pò dovresti crollare!
Antonella

Messaggio da Antonella »

Io per adesso dormo abbastanza bene, il fatto di non dover prendere più la tb mi ha rilassato parecchio! icon_mrgreen.gif in compenso il giorno sono agitatissima!!! Comunque se la cosa continua potresti parlarne con la gine e vedere cosa ti consiglia ... ma io sono sicura che è solo l'emozione dei primi mesi!!!!
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

E' normale...lo so che è una seccatura (che bello però!!! icon_wink.gif ) ma capita. E spesso non migliora. Più andrai avanti con la gravidanza più saranno le volte durante la notte che ti alzerai per andare in bagno ecc...
Io penso che sia un allenamento per le alzate notturne per quando verrà il bimbo e mi consolo
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Ciao, premetto che io sono alla 7+4 quindi ancora agli inizi. Non so tu a che periodo sei, cmq ho letto in internet e poi ho provato di persona e funziona a dormire con 2 o + cuscini. Puoi provare magari nn serve prendere farmaci.
kixx

Messaggio da kixx »

Tesoro,non sai come ti capisco......io sono mesi che non dormo piu' ......o quasi.....

Quando aspettavo le altre bambine mi dicevano che era il corpo che si abituava alle nottate in bianco quando le cucciole sarebbero nate....ebbene ....in gravidanza non ho mai dormito....ma mi sono rifatta dopo la nascita visto che entrambe avevano perso il pasto notturno a un mese e mezzo....e non mi hanno mai fatto perdere una notte.....speriamo succeda anche stavolta
amyupa

Messaggio da amyupa »

da oramai da due mesi soffro acune sere di insonnia, così pensando che fosse innocua ho preso qualche pillola di valeriana. Sarà capitato 5 o 6 volte in due mesi. Così dopo aver passato ieri sera l'ennesima notte in bianco, oggi mi sono voluta documetare ed ho letto che la valeriana è sconsigliata in gravidanza. Adesso devo dire che questa cosa mi ha messo un pò in allarme, avete informazioni o esperienze da darmi? Avrò fatto un danno????
carelia

Messaggio da carelia »

il mio ginecologo me l'ha espressamente consigliata proprio per l'insonnia in gravidanza!
credo sia impossibile trovare un farmaco che non sia "sconsigliato" in gravidanza!
comunque ti consiglio di chiamare il tuo gine
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”