ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Cmq si la forza d volontà xkè il latte materno fa bene al bambino e ogni mamma produce il latte migliore x il proprio figlio, ma con cervello e senso d responsabilità xkè nn vale la pena dfar patirela fame ad un neonato solo xkè si vuole dimostrare d essere brave madri e allattarlo al seno x forza anke quando nn è sufficiente!
-
A una mia amica dopo il primo giorno le hanno detto che non aveva latte e hanno cominciato con il LA,ma la montata viene piu' in la',all'inizio bisogna stimolarlo.
Io ho partorito in una struttura abilitata dall'unicef dove c'e' il rooming in e dopo il parto ti lasciano sola con marito e bimbo per attaccartelo subito al seno,questo serve a stimolarne la produzione..
-
http://www.lllitalia.org/Sito/Home.html
qta lega ha aiutato fior fiore di donne ad allattare al seno dopo che sono state scoraggiate da taluni medici incompetenti (e sappiamo tutte quanti ce ne sono!!).
sono rarissimi i casi in cui una donna nn può allattare al seno.
mia madre, mia zia, mia cugina nn hanno allattato perchè dicevano che nn era buono e che nn ne avevano. che boiate.
qta lega ha aiutato fior fiore di donne ad allattare al seno dopo che sono state scoraggiate da taluni medici incompetenti (e sappiamo tutte quanti ce ne sono!!).
sono rarissimi i casi in cui una donna nn può allattare al seno.
mia madre, mia zia, mia cugina nn hanno allattato perchè dicevano che nn era buono e che nn ne avevano. che boiate.
si produce tanto latte quanto ne viene richiesto. per raggiungere un corretto regime di montata lattea a volte basta una settimana, a volte due mesi. la montata lattea può arrivare a due giorni dal parto come a 7.
nn sempre se i bambini piangono è perchè nn sono sazi. certo che il latte artificiale li ipnotizza: è una bomba!! spesso i pediatri consigliano di integrarlo quando le mamme nn sono serene o poco costanti o costrette a rientrare al lavoro, ed in altri particolari casi.
a mia mamma è successo cn mia sorella + piccola che dopo nata, essendo ke la stupida dell'ostetrica ha causato il parto troppo presto x kissà quale motivo, l'hanno dovuta tenere una settimana in incubatrice e le hanno dato il biberon senza mai attaccarla a mia mamma e quindi senza produrre il latte! appena fu fuori pericolo mia mamma l'ha attaccata, ma mia sorella si era abituata alla facilità con la quale usciva il latte dalla tettarella e succhiava poco da mia mamma addormentandosi! x poco a mia mamma nn veniva una mastite x il cumulo di latte! così ha dovuto tiralo, e lei ha sofferto parecchio a causa dell'acceno d mastite, e lo ha dato a mia sorella col biberon!
in questo caso è stata str...za l'ostetrica che ha voluto far partorire mia madre prematuramente causando una sofferenza alla neonata e il resto è venuto purtroppo d conseguenza essendo che mia sorella aveva respirato liquido amniotico e non poteva allattarla mia mamma fino a ke nn fosse stata fuori pericolo...
in questo caso è stata str...za l'ostetrica che ha voluto far partorire mia madre prematuramente causando una sofferenza alla neonata e il resto è venuto purtroppo d conseguenza essendo che mia sorella aveva respirato liquido amniotico e non poteva allattarla mia mamma fino a ke nn fosse stata fuori pericolo...
-
so che il latte materno è il miogliore alimento per i neonati e che attraverso esso la madre passa al piccolo anche i suoi anticorpi, ma... ma conosco tante persone sanissime che non sono state allattate al seno e di fatto non esistono statistiche che sostengano che le persone allattate al seno crescano più in salute. E allora? Sicuramente l'allattamento al seno è più scomodo, faticoso, in alcuni casi doloroso e all'inizio difficile,io vorrei allattare il mio bimbo al seno se davvero gliene derivassero seri vantaggi, ma ad oggi non ne sono così convinta...
Aspetta! allattare non è nè scomodo, nè faticoso, nè doloroso, forse un po' difficile all'inizio..... è una esperienza straordinaria!!!
Se penso che fra poco dovrò iniziare a svezzare Arianna e diradare via via il latte materno, questo mi dispiace un sacco!!!
Comumque ci sono diversi studi che confermano la validità dell'allattamento, e per essere banali....
Se penso che fra poco dovrò iniziare a svezzare Arianna e diradare via via il latte materno, questo mi dispiace un sacco!!!
Comumque ci sono diversi studi che confermano la validità dell'allattamento, e per essere banali....
è comodoacqua ha scritto:Aspetta! allattare non è nè scomodo, nè faticoso, nè doloroso, forse un po' difficile all'inizio..... è una esperienza straordinaria!!!
è economico
sempre pronto
a temperatura ideale
ad hoc per il bimbo...