russurrogate.com

influenza A

missha

Re: influenza A

Messaggio da missha »

proprio ieri ho chiamato il mio medico di base e per tutta risposta mi sono sentitra dire che non si sa ancora nulla di certo,che non ha ricevuto fax o altro e che non sa nemmeno quando arriveranno di certo questi vaccini....ma......booooo....
perlanera

Messaggio da perlanera »

Parlato ieri con la ginecologa: dal momento che a ottobre-novembre sarò nel secondo trimestre lei mi ha consigliato tranquillamente di fare l'antinfluenzale NORMALE (quella che propinano tutti gli anni e che io faccio sempre dal momento che avendo la tendenza all'asma e frequentando autobus affollati di gente sputacchiante quella che pe rme parte come influenza si trasforma sempre in bronchite) e di lasciar caldamente stare quella per la "suina".
doplina

Messaggio da doplina »

mah...proprio oggi ho chiesto alla mia ginecologa ma lei è rimasta sul vago: praticamente mi ha detto che visto che partorirò a gennaio per me anche il fatto di prendere l'influenza non avrebbe più di tanto effetti dannosi sul feto, al limite mi fanno partorire prima 018.gif
invece per la bimba mi ha detto di stare attenta perchè se mi vaccino, una volta nata, sarà più protetta...senza vaccino invece sarà esposta alle visite di parenti e amici pieni di batteri
morale: non so che fare unsure.gif
continuerò a leggere cosa pensate anche voi per chiarimi le idee nel mentre che preparano 'sto vaccino!
vitoza

Messaggio da vitoza »

anche oggi, ai vari Tiggì, hanno detto che c' è il via libera per il vaccino alle donne in gravidanza al 2° e 3° trimestre ed ai giovani a partire dai 6 mesi.
anzi fare il vaccino per chi aspetta un bimbo non solo protegge la madre dal virus, ma rende immune il bimbo che nascerà...

nello stesso momento hanno però anche detto che finora il vaccino è stato testato solo su persone sane e quindi non si sa ancora bene che effetto potrà fare su soggetti particolari, come appunto le donne in gravidanza (anche perchè credo che nessuna donna incinta si sia proposta volontaria per fare da cavia la nuovo vaccino...).

insomma ognuno dice la propria e come al solito si hanno informazioni parziali e incomplete ...neanche i medici sanno ancora cosa fare e come comportarsi ...
vin_co

Messaggio da vin_co »

da una parte la paura che il vaccino possa non essere sufficientemente sicuro sui feti , dall'altra la consapevolezza che lo farei non tanto per proteggere me alla fine della gravidanza quanto per dare ai piccoli una sorta di immunita' appena nati ( fine dicembre) visto che i neonati non si possono vaccinare e che e' impossibile evitare tutte le visite dei parenti e degli amici per quanto scaglionate si possano fare.
La soluzione potrebbe essere di vaccinarmi subito dopo aver partorito in modo da evitare di prenderla io per attaccarla a loro.
laila

Messaggio da laila »

tutti i 3 medici che ho sentito sono contrari al vaccino per le donne in gravidanza!
e' un bel problema, la tv spinge a vaccinarsi gruebel.gif e i medici che ti seguono no gruebel.gif

io sto cercando di aumentare le difese immunitarie, e cercerò di evitare i luoghi iper affollati, ma il vaccino mi fa propio paura
axia56

Messaggio da axia56 »

Riporto anche il parere della mia ginecologa, concorde con il mio medico curante.
Al momento l'influenza A non è più grave di una normale influenza stagionale, è solo più diffusa. Le complicazioni che si sono verificate non sono in numero maggiore rispetto a quelle che insorgono con una normale influenza stagionale. Quindi per ora il vaccino non è da considerare assolutamente indispensabile. Le sue parole:"Al limite si prende un'influenza che le darà gli stessi problemi di un'altra".
In ogni caso mi ha detto che se mi sento più sicura a farlo posso procedere, ovviamente alla fine del 3° mese, perchè il vaccino non è pericoloso per il feto.
Vista la baraonda di informazioni che ci propinano ogni secondo ho deciso di fidarmi, anche per questo aspetto, del mio medico e della mia ginecologa.
dafne

Messaggio da dafne »

La gine che mi ha fatto la morfo stamani era incinta di 5 mesi, mi ha detto che lei non lo farà perché non ci sono prove sufficenti della sua innocuità sul feto, quello che farà se la pandemia dovesse allargarsi, è stare in casa e far vaccinare il marito...e vedere meno gente possibile...speriamo tutto si risolva in una bolla di sapone, che l'idea di rinchiudermi in casa non mi sorride affatto!!!
yellow

Messaggio da yellow »

E' quello che mi ha detto la mia ginecologa. L'influenza A è solo più diffusa e il vaccino non è pericoloso per il feto dopo il primo trimestre. Valutando proprio la probabilità di contrarre questa influenza, lei consiglia quindi di fare il vaccino, pur non essendo indispensabile. Stessa cosa mi ha detto per l'influenza stagionale, lei consiglia di fare il vaccino (sempre dopo il primo trimestre) se normalmente lo si fa o se normalmente si finisce per fare l'influenza. Considerato che io faccio l'influenza tutti gli anni e che sono un po' debilitata da nausee e simili, abbiamo deciso che farò entrambi i vaccini, distanziandoli nel tempo.
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

io vivo in olanda quindi qui ci sono altre disposizioni (e grazie al cielo siamo meno allarmisti, apprensivi, ecc..). Comunque, sono appena tornata dalle vacanza in sardegna icon_mrgreen.gif e sull' "espresso" c' era un articolo su sta' benedetta influenza. Anche loro (o meglio, i dottori intervistati) sostengono che l' influenza non e' letale e non ha nessuna conseguenza x il bimbo. Ma non erano certi del vaccino, perche' non si ha tempo per testarlo. Questa influenza e' una comune influenza. le diiferenze principali da quanto io ho capito sono: 1) e' piu' contagiosa 2) forse si stara' a casa 7 giorni al posto di 3; 3) colpisce piu' i giovini che i vecchetti. Ma se la si prende, ci si mette in malattia, si riposa e ce la facciamo passare come sempre. Io non capisco tutto sto allarmismo...io ho un' amica che tra un po' si vuole mettere in maternita' anticipata per non prendere il treno ed evitare il contagio...ma a me sembra assurdo. Scusate, questa e la mia opinione e io sono una piuttosto facilona. Ma preferisco cosi' che vivere nell' ansia..quando poi non ce ne' bisogno...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”