russurrogate.com

Fascia addominale post cesareo

dafne

Re: Fascia addominale post cesareo

Messaggio da dafne »

avevo comprato la fascia elastica con chiusura con il velcro della prenatal ma in realtà non l'ho praticamente mai usata, l'ho messa una volta sola quando ancora ero in ospedale il secondo giorno dopo il parto, ma mi sono trovata malissimo...nonostante qualche doloretto stavo meglio senza e soprattutto mi sentivo troppo impacciata nei movimenti ed era quasi impossibile mettermi seduta, inoltre mi avevano detto le ostetriche dell'ospedale che và tolta quando si è a letto e quindi era un continuo togli e metti durante la giornata, un vero strazio.
Oltre a questo molte delle ostetriche mi hanno detto che in realtà andrebbe portata il meno possibile perchè se portata sempre favorisce l'insorgere di aderenze poichè i tessuti non scorrono uno sull'altro durante i movimenti e cicatrizzano male attaccandosi tra loro....e poi che gli addominali per riprendere tono devono lavorare e camminare e muoversi senza fascia elastica è già di per se un buon esercizio addominale; io comunque mi sono ripresa bene e a distanza di un mese mi è rimasta solo un pò di pancetta in più (ed io ero già cicciottella anche prima della gravidanza ) che spero vada via presto con un pò di dieta e di nuoto.
yellow

Messaggio da yellow »

stessa cosa per me, come vedete qualche post prima mi hanno vietato di metterla in ospedale perchè non fa lavorare la muscolatura e favorisce le aderenze, che, per esperienza, sono una brutta bestia.
Io stavo già bene senza, poi, testona, una settimana dopo provo a mettere quella col velcro... impossibile! non ti puoi muovere nè sedere. Ho provato la mutandina con regolatore laterale, ah, si, ti fa subito una bella linea ma sentivo delle fitte interne e non l'ho portata piu' che un paio di giorni. Un paio di giorni dopo mi sono arrivati dei dolori da aderenza intestinale e mi sono maledetta per aver provato la guaina!
La pancia è bella e rientrata da sola senza altre costrizioni! anzi, molto prima rispetto al primo parto in cui mi hanno fatto stare fasciata per due mesi!
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

ciao io ho usato la fascia con il velcro della prenatal e mi sono trovata benissimo; l'ho usata per tutto il primo mese, mi piaceva la sensazione di essere contenuta e mi sentivo piu' sicura nei movimenti; la ginecologa mi ha detto che e' una cosa molto personale e che non aveva comunque nessun effetto sul recupero degli addominali, ne' in meglio ma neanche in peggio, serve solo per la ferita interna.
Ho smesso di usarla alla 5 settimana quando dopo la visita di controllo mi ha dato l ok per tornare in piscina, al che mi sentivo bene e in forma
krizza

Messaggio da krizza »

Anche io ho fatto il cesareo e non ho usato la fascia elastica anche se l'avevo comprata...certo, il dolore è stato tanto ma alla fine la mia pancia è tornata come prima anche senza fascia! L'ho messa solo un paio di giorni perchè sono uscita dall'ospedale al 2° giorno e dovevo andare in un altro ospedale dove era ricoverato il mio cucciolo in terapia intensiva per dargli il latte...però mi dava molto fastidio...preferivo senza...ora mi si sono create delle aderenze tra l'ovaio sinistro e l'intestino...non so se la fascia c'entra, ma per come stringeva sulla pancia puo' darsi di si...mmmmm
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”