russurrogate.com

Mal di stomaco, gastrite, cattiva digestione

vecchietta

Re: Mal di stomaco, gastrite, cattiva digestione

Messaggio da vecchietta »

Se ti può essere utile a a me il gine ha dato il maalox plus in compresse! Il sapore non è atroce e considera che non passa nel sangue ma va diretto dai reni alle urine quindi è tranquillo......naturalmente è bene non esagerare, ma io quando ne ho avuto bisogno ne ho prese anche due pasticche una dietro l'altra!!!
Spero che tu risolva
yellow

Messaggio da yellow »

concordo su Maalox e Biochetasi (quest'ultimo tra l'altro fa bene anche alla nausea).
Per i pasti (lo so "pasto" e' una parola grossa!), prova patate bollite con solo poco olio o riso bollito, poi mele gialle (soprattutto patate e mele sono un forte antiacido).
Evita le robe tipo pane o focaccia che al momento sembrano giovare ma poi ti fanno crescere l'acidita'.
Ovviamente evita caffe', ma anche il te', alcolici, cioccolato...(tutta roba che irrita le mucose)
Insomma, dobbiamo avere tanta pazienza, ma ne vale la pena!
antares99

Messaggio da antares99 »

Vi capisco benissimo, le prime settimanr di grav e x qualcuna molto di più sono davvero terribili. Per quanto mi riguarda, ora che sono alla 18 sett, manca poco, ho superato quel periodo da incupbo in cui vomitavo 5 vole al giorno e la nausea non mi lasciave neanche un secondo, con il risultato che ho perso 5 kg....ora sto lentamente recuperando. Al momento non ho bruciori di stomaco, dico al momento xchè nella mia prima grav. sono incominciati intorno al 7 mese e quimdi potrebbe succedere anche adesso.Mi sembrava di avere il fuoco nello stomaco e in gola e spesso tiuscivo a risolvere bevendo del latte senza prendere farmaci, però c'è una mia amica che prende il riopan gel e sitrova benissimo.Che dire....x questi piccoletti si fa davvero ogni sacrificio. bacioni!
sim02

Messaggio da sim02 »

A me la gine ha prescritto il GAVISCON in compresse masticabili.
katty

Messaggio da katty »

Io non ho nausee ma non digerisco bene, soffro di ritenzione idrica e la stitichezza mi attanaglia. Non sto mangiando di piu' ma ho paura a pesarmi perche' i pantaloni mi sono un po' stretti e sento un senso di gonfiore persistente. Mi sono riproposta di bere piu' acqua, che fa bene per tutte queste cose.
barbja

Messaggio da barbja »

Vi chiedo aiuto perchè ho un problema che non mi fa dormire da due notti!
Non so se c'entra la gravidanza....ma è come se il cibo mi restasse bloccato nell'esofago! avete presente la sensazione del boccone che non va giù? Ecco...esattamente da due giorni mi succede questa cosa!!!! E' peggio della nausea, peggio di qualunque cosa abbia passato fino ad adesso! Mi chiedo se qualcuna di voi ha avuto questo sintomo, e cosa ha fatto per risolverlo! GRAZIE

P.S. il mio periodo di nausea si era concluso già a partire dalla 12° sett.
carelia

Messaggio da carelia »

anche io lo stesso problema, sono in 21 sett e tutto sembra appunto bloccarsi sull'esofago, la notte o la mattina mi sveglio con dei dolori fortissimi allo stomaco e fitte sotto lo sterno.
Il medico mi ha spiegato che sono gli ormoni che bloccano gli stimoli che di solito spingono il cibo dall'esofago allo stomaco e dallo stomaco all'intestino, questo perche provocano contrazioni, avevo già letto questa cosa che è poi la conseguenza della stitichezza in gravidanza.
Putroppo nel mio caso un alimentazione corretta e sciroppi vari non sono serviti, ora sono a etto per due giorni prendo il buscopan ed il medico dice che questo mi aiuterà anche a far ripartire il processo digestivo.
Io seguo una dieta attentissima ma non serve, uso lo sciroppo laevolac
ma non serve uguale, mi chiedo come farò a continuare così per altri tre mesi, appena mangio lo stomaco si gonfia all'inverosimile con dolori forti.
Cmq giov 16 andrò dal ginecologo ed affronterò il problema, dobbiamo trovare una soluzione, ti farò sapere cosa mi consiglierà.
Baci
pepita

Messaggio da pepita »

non avrei saputo spiagare meglio i miei sintomi, uguale ai tuoi!!!
Avevo già intenzione di esporre il problema al gine mercoledi prox, spero che mi dica cosa posso fare. Adesso al "groppo in gola" si sono aggiunti i dolori proprio sotto lo sterno, e la notte diventa difficile anche prendere sonno.
Sapevo che prima o poi questi fastidi sarebbero arrivati, ma alla fine della gravidanza! io sono ancora alla 15° settimana! Speriamo di non trascinarmeli per ancora cinque mesi!!!
etalasi

Messaggio da etalasi »

..ragazze tenete informata anche me....
io sono solo alla 10+2... ma ho uno stomaco distrutto....le nausee le ho ancora, eccome, e in piu' ora mi si gonfia tutto e non digerisco... se aggiungete la stitichezza..... siamo a posto!!!
inutile dire che la precedente gravidanza l'ho fatta con lo stomao perfetto!!!!!
kassia

Messaggio da kassia »

Ieri sera ho chiesto al gine, mi ha detto che in gravidanza si deve mangiare leggero perchè la digestione è più lenta bla bla bla.... ma in caso di necessità si può sempre ricorrere ad un cucchiaino di Maalox sciroppo per i problemi di acidità/reflusso/gastrite. Io l'ho preso alla lettera e tengo sempre lo sciroppo sul comodino pronto per l'uso, la notte è un incubo! 028.gif
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”