problemi alla TIROIDE
Re: problemi alla TIROIDE
Salve ragazze io ho iniziato a soffrire di tiroidite di hashimoto poco prima della mia prima gravidanza, ma prendendo l’eutirox è andata tutto bene.
-
La tiroidite se tenuta sotto osservazione nn da problemi, però il mio endocrinologo mi ha fatto sempre tenere il TSH sotto i 2
in questi giorni mi è stata diagnosticata tiroide cronica autoimmune con ipotirodismo subclino. L’ho scoperto perché il nuovo ginecologo mi ha prescritto i dosaggi ormonali e il TSH è uscito a 5,4. Allarmata mi sono recata subito dall’endocrinologo che mi ha fatto ecografia da cui fortunatamente è tutto nella norma. Quindi mi ha fatto ripetere le analisi aggiungendo gli anticorpi. A distanza di 15 giorni dalle altre il TSH è 4,0 ma sono risultata positiva agli anticorpi ANTI TPO (Valore 107 – parametro inferiore di 37). L’endocrinologo mi ha dato come cura 1 compressa al giorno di Eutirox 25 mcg. Che dite, non sarà troppo basso? Quanto pensate che ci metta per il TSH per arrivare ai livelli giusti ?
il tuo tsh è fuori parametro di pochissimo, probabilmente 0.25 è sufficiente di soli le analisi si ripetono dopo alcuni mesi (in genere 3 o 4) per vedere se la cura è efficace
cmq l’importante è averlo scoperto prima così potrai seguirla con attenzione, ottima cosa!
cmq l’importante è averlo scoperto prima così potrai seguirla con attenzione, ottima cosa!
l’endocrinologo mi ha detto di ripetere le analisi tra due mesi. Mi sembra un’eternita…
brava!
fracla ha scritto:l’endocrinologo mi ha detto di ripetere le analisi tra due mesi. Mi sembra un’eternita…