problemi alla TIROIDE
problemi alla TIROIDE
ciao ragazze,
vorrei capire in quante siamo che soffriamo di problemi alla tiroide e come li affrontiamo
chi fa parte del gruppo?
vorrei capire in quante siamo che soffriamo di problemi alla tiroide e come li affrontiamo
chi fa parte del gruppo?
Re: problemi alla TIROIDE
Io ho la tiroidite autoimmune da almeno venti anni ma la mia ghiandola nonostante gli anticorpi l’abbiamo quasi distrutta riesce ancora a produrre ormoni a sufficienza x tanto niente terapia sostitutiva al momento.Penso che oltre a questo visto che potenzialmente potrei essere affetta da altre malattie autoimmuni silenti credo che inizierò anche la cardioaspirina che non si sa mai..non voglio ritrovarmi a doverla iniziare dopo il secondo aborto come succede a tante.Le malattie autoimmuni sono più rognose di quanto si creda e io a 37 anni non ho tempo da perdere e fegato per superare certi dolori quindi voglio fare il possibile x evitarli,poi che dire siamo comunque nelle mani di Dio.
-
Buongiorno ragazze anch’io soffro di tiroide (ipotiroidismo ) e prendo l’eutirox . in gravidanza dovevo fare esami 1 volta al mese.
Io ho avuto problemi di tiroide… sono stata circa un anno senza le rosse perché ho esagerato con dieta e attività fisica, ma oltre a quello ho stimolato troppo la tiroide che è andata in ipertiroidismo! Fortunatamente è bastato tornare a fare normale attività fisica, mangiare normalmente e prendere il tapazole per qualche mese e tutto è tornato alla normalità!
io ragazze soffro di ipotiroidismo di hashimoto e sono riuscita a trovare la cura solamente la scorsa primavera. ho seri problemi di assorbimento dei principi attivi tanto più che eutirox contiene lattosio, ho provato con il sostituto della leva con il risultato di riportare il TSH a oltre 10…
attualmente ho finalmente trovato la soluzione con tirosint liquida che si da a chi ha appunto problemi nell’assorbire pastiglie. alcune domande
attualmente ho finalmente trovato la soluzione con tirosint liquida che si da a chi ha appunto problemi nell’assorbire pastiglie. alcune domande
nche io come te produco ft3 e ft4 a sufficienza. non andava bene il valore TSH. le ultime ricerche (e la stessa cosa dice la mia endocrinologa) dicono che la gravidanza per instaurarsi deve prevedere un TSH intorno ai 2 o meno e per i 9 mesi non deve mai superare i 3 (pena il rischio di un deficit di attenzione del bambino). tu che valori hai?
la mia gine era contenta che non fossi rimasta incinta prima. mi ha detto chiaro e tondo che se non sistemavo la tiroide portandola ai valori scritti sopra il rischio di aborto nei primi 3 mesi aumentava di molto
io ho dovuto cambiare l’endocrinolga a fine inverno perchè quella che avevo mi diceva che era tutto ok col il TSH a 4 (che era dentro il range che va da 0.1 a 4.5 quindi tutto sembrava andare bene)
quando la ginecologa ha visto gli esami mi ha detto “bene tu da domani cambi endocrinologa, una endocrinologa che sapendo di una ricerca di gravidanza lascia un valore a 4 non è aggiornata sul suo lavoro e non è sensibilizzata nei problemi di gravidanza”
sono andata a pagamento (€10 di differenza tra ticket e pagamento…) su indicazione della mia gine ed ho trovato un angelo che ha guardato 15 anni di esami ed ha concordato che dovevo assolutamente abbattere il valore…
quando la ginecologa ha visto gli esami mi ha detto “bene tu da domani cambi endocrinologa, una endocrinologa che sapendo di una ricerca di gravidanza lascia un valore a 4 non è aggiornata sul suo lavoro e non è sensibilizzata nei problemi di gravidanza”
sono andata a pagamento (€10 di differenza tra ticket e pagamento…) su indicazione della mia gine ed ho trovato un angelo che ha guardato 15 anni di esami ed ha concordato che dovevo assolutamente abbattere il valore…
occorre che sensibilizziamo chi conosciamo su questo argomento, spesso sottovalutato, perchè è una causa di infertilità femminile in rapida crescita
sono sempre stata cicciotta e ad un certo punto ho deciso che non mi andavo più bene!
Ho comprato tapis roulante e panca per addominali!
Sono andata a farmi fare una dieta da un nutrizionista!
Lavoravo 8 ore al giorno, non seguivo la dieta perché mangiavo molto meno del dovuto e quando tornavo a casa facevo minimo un’ora (spesso due) di tapis… il sabato e la domenica andavo in bici… risultato… ho perso circa 20 kg in meno due mesi!
Mi sentivo benissimo e mi vedevo bella, ma poi il ciclo se ne è andato e lì ho capito, anzi mi hanno fatto capire, che non era normale e che mi stavo facendo del male!
Ho mollato tutto riprendendo i kg per tornare al giusto peso per la mia corporatura! Adesso sono incinta e sto ingrassano a vista d’occhio, ma va bene così! Quando potrò riprenderò gli esercizi e la dieta… tanto adesso so veramente seguirla…
Ho comprato tapis roulante e panca per addominali!
Sono andata a farmi fare una dieta da un nutrizionista!
Lavoravo 8 ore al giorno, non seguivo la dieta perché mangiavo molto meno del dovuto e quando tornavo a casa facevo minimo un’ora (spesso due) di tapis… il sabato e la domenica andavo in bici… risultato… ho perso circa 20 kg in meno due mesi!
Mi sentivo benissimo e mi vedevo bella, ma poi il ciclo se ne è andato e lì ho capito, anzi mi hanno fatto capire, che non era normale e che mi stavo facendo del male!
Ho mollato tutto riprendendo i kg per tornare al giusto peso per la mia corporatura! Adesso sono incinta e sto ingrassano a vista d’occhio, ma va bene così! Quando potrò riprenderò gli esercizi e la dieta… tanto adesso so veramente seguirla…