russurrogate.com

Partorire senza epidurale...

claudy55

Re: Partorire senza epidurale...

Messaggio da claudy55 »

Anche io avevo fatto il colloquio e firmato la liberatoria, ma poi ho partorito senza epidurale. Mi hanno indotto il travaglio con il gel, applicato la mattina presto, ma per molte ore non è successo proprio niente. Poi sono entrata in sala travaglio alle 15 e alle 18 ho partorito.
Il dolore è molto soggettivo, per me fortunatamente il travaglio è stato sopportabile e aspettavo a chiedere 'sta benedetta puntura quando non ce l'avrei più fatta... Quando ero al limite e l'ho chiesta, mi hanno detto che non si poteva più perché stavamo andando in sala parto
lamarti

Messaggio da lamarti »

non sono convinta che sia rischiosa, anzi, credo che sia un grande aiuto... ma è una questione di panico mia... Sono ipocondriaca e di conseguenza ho paura di medicine, analgesici e company... Per di più mi spaventano tanto le rarissime, ma comunque presenti, problematiche che possano derivare, sia dall'effetto dell'anestetico che dall'errore umano della puntura così vicina al midollo. Paranoie mie, insomma...
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Se io scelgo di non fare l'epidurale, lo faccio per lenire il dolore di mio figlio che sta per nascere. Il mio corpo produce endorfine, un antidolorifico naturale, durante il travglio senza anestesia e lo passa naturalmente anche a lui.
Ma lungi da me ad imporre la mia scelta a qulcuno. Però non mi piace nemmeno sentirmi dare della invasata retrograda...
aBez

Messaggio da aBez »

sono indecisa se farla o meno l'epidurale, credo che farò la prassi che c'è da fare x farla e poi al momento valuterò.
con il primo figlio che ora ha 3 anni non l'ho voluta e non l'ho fatta e il parto é stato veloce e il dolore assolutamente gestibile. Certo che ce la si può fare.
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Io avevo la tua medesima idea...
Non ero contraria in toto all ' epidurale ma speravo di non farla. Poi mi è toccata l'induzione e le contrazioni erano micidiali, se non l'avessi fatta non so come avrei fatto... I dolori erano lancinanti...
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Sono ipocondriaca e paradossalmente mi blocca più l'idea dell'anestesia che quella del dolore. C'è da dire che non lo conosco questo dolore.... e magari implorerò di farla Infatti ho firmato il consenso perchè non si sa mai
ironica68

Messaggio da ironica68 »

in merito a cose che leggo e discorsi che sento "dal vivo", infatti ho specificato che il discorso è diverso se una donna prende una decisione autonoma senza stereotipi che IO(mio parere personale) giudico antichi..pensa che io ho sofferto di attacchi di ansia e panico in passato per cui sono sempre sul "chi va la" eppure non ho idea del perchè da quando sono incinta sono tranquillissima menomale va In bocca al lupo!
Carolina

Messaggio da Carolina »

Togliere un dente non è un evento naturale, partorire sì, da sempre
jenna77

Messaggio da jenna77 »

Oh beh questa vince tutto!!! Più soffri al parto più ami tuo figlio? Dopo questa le ho sentite tutte
didina

Messaggio da didina »

Partorire è doloroso proprio perché il dolore ed il sacrificio servono ad aumentare l'importanza del frutto di tale sacrificio. Ripeto... La natura sa cosa deve fare...Certo che chi ha uun parto meraviglioso ama il proprio figlio, chiaro! Però il dolore del parto, ancestralmente, aveva la funzione di favorire l'attaccamento della madre al proprio figlio. Questo è, non è un'opinione
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”