russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

pablito

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da pablito »

allattamento a richiesta: sì, ma con moderazione :wink: No no e poi no (per quanto mi riguada) a stare tetta al vento 24 ore al giorno. Ok le prime due settimane, ma poi è possibile pian piano attuare una routine, che faccia respirare un po' anche la mamma..io le prime due settimane ero completamente fuori dalla realtà, non sapevo mai perchè piangeva, se aveva fame... Poi ho letto "oil linguaggio segreto dei neonati" che da anche qualche buono spunto, e da lì ho inziato a scrivere ora e quantità dei pasti, e ho capito che la routine c'era, ero io che non la capivo :wink: Seguivo con elasticitù le 3 ore tra una poppata e l'altra, e il latte non è diminuito, anzi, proprio 2 settimane ne ho iniziato ad avere quasi a sufficienza.
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Io sono d'accordo con te, nemmeno a me piace l'idea dell'allattamento con bimbi grandi, che parlano e camminano...ma queste sono opinioni personali. A me non si è posto il problema perchè a 5 mesi e mezzo non avevo più latte :wink:
aladadi

Messaggio da aladadi »

sono d'accordo con te quasi in tutto. A parte il discorso della "giungla" :wink:
Purtroppo o per fortuna non siamo più selvaggi, quindi è normale che le cose cambino un po' e che le mamme pretendano un po' anche per loro, al giorno d'oggi.
Gina

Messaggio da Gina »

Questo discorso mi ricorda un po' le teorie del "portare i bimbi", quando fanno i paragoni con le mamme africane... ma noi non siamo mamme africane, e nemmeno i nostri avi portavano addosso i bimbi, anzi, li mollavano nelle ceste accanto ai campi mentre le mamme lavoravano .... questo per dire che le varie "teorie" vanno adattate ai tempi, alla cultura, alle esigenze... Per il resto sono d'accordo, mai far piangere un bimbo per la fame (e questo neanche quando il latte scarseggia, a parer mio), ma comunque, come dici anche tu, far cambiare abitudini ad un bimbo è quasi impossibile. Ma non del tutto...
una mia amica che allatta esclusivamnte il suo bimbo di 2 mesi è tornata al lavoro (con lui) quasi subito e come tante stava attaccato continuamente. Poi per forza di cose l'ha dovuto lasciare ai nonni qualche ora, e lì visto che non c'era la tetta dovevano arrangiarsi con un po' di coccole, ciuccio ecc. E credimi, non sta sempre a piangere, anzi, e ora mangia ogni 3/4 ore.
La cosa che a me personalmnte ha aiutato degli "orari" è stato capire i diversi pianti del bimbo, emntre se ad ogni nghe si da la tetta si rischia di non capire più nulla...
nocciolinarosa

Messaggio da nocciolinarosa »

L' allattamento al seno è importantissimo e credo che una mamma "sana di mente" almeno per i primi mesi di vita farebbe di tutto pur di poter allattare il proprio figlio....E' un istinto naturale.....è bello....serve per il rapporto mamma-figlio....e soprattutto serve a lui che si fa una bella scorta di anticorpi per il futuro!!! Il latte materno è il miglior alimento per ogni neonato!!! Io per 3 mesi e mezzo ho allattato esclusivamente al seno e sono sempre stata alle sue richieste....roba che mi voleva mangiare notte e giorno ogni ora.......Non riuscivo neanche ad andare in bagno e per fare una doccia dovevo essere fortunata............
francesina

Messaggio da francesina »

Ho smesso di allattare a 6 mesi e sono contenta così....adesso devo ammettere che mi mancano quei momenti passati insieme io e lei....era bellissimo....e ne ho la nostalgia....Ma ho ripreso a lavorare e non era più possibile continuare anche ad allattare. La mia pupa sta benisssimo...ha imparato a mangiare le sue pappine e prende il biberon.....la vedo serena, felice e diventa pogni giorno più bella.
Sono contenta di averla allattata fino a 6 mesi e con un prossimo eventuale figlio credo che cercherò di ripetere allo stesso modo.
palmina

Messaggio da palmina »

Su certi discorsi concordo il giusto, più che altro perchè per quanto ami già mia figlia alla follia e non vedo l'ora di stringerla a me, penso che la prima cosa da fare per essere una buona mamma,(ovviamente basandomi esclusivamente sui miei criteri personali!), è non annientarmi completamente per la bimba.
Mai e poi mai la farei piangere per fame o sete,(e questo mi auguro che sia una cosa che accomuni tutte le mamme), ma cercherò sicuramente delle soluzioni per far stare bene prima lei e poi me.
Sul fatto di "inquadrare i bambini come su una catena di montaggio", per me è NO e SI.
Trovo sbagliato il termine, ma sono dell'idea che delle regole servano da subito.Tutto sta nello stabilire quali adottare col proprio buon senso.
alexia

Messaggio da alexia »

per quanto il mio desiderio di allattare al seno sia forte, non concordo sulle mamme"sane di mente", anche se detto in tono ironico.Una mamma che allatta al seno, o che opta per il LA secondo me non fa nulla di male. Sono libere decisioni che vanno rispettate in ogni caso.
Per la tua esperienza invece credo sia una situazione molto comune. Sento infatti di tante mamme che perdono la salute per fare il possibile con l'allattamento, per poi capire ad un certo punto che serve una soluzione.E sapere che la tua bimba si è "adattata" bene alla nuova soluzione e allo svezzamento mi sembra un bel traguardo!
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

vi ammiro tanto... non so come sia possibile riuscire a distinguere i vari tipi di pianto!
nè ho ancora idea di come, quando capiterà a me, saprò destreggiarmi tra le varie teorie sull'allattamento, che è una delle parti della maternità che mi "inquieta" di più.
chissà se un giorno saprò fare altrettanto...
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Posso dire una cosa che mi comporterà la flagellazione?? :oops:
E' verissimo che l'allattamento al seno fa benissimo, è una manna ecc ecc..
è anche vero che ci sono stati momenti, soprattutto di notte, in cui erano davvero istanti di unione idilliaci...
ma...
ieri guardavo il mio seno.. :(
"prima" avevo una terza bella piena, una forma bellissima a coppa di champagne, ne ero orgogliosissima!!!
ora avrò una prima, e sono flosce ed informi... del tutto svuotate :cry: :cry:
lo so che penserete che sia un mostro, ma mi chiedo: valeva la pena di rovinarsi così, trovarmi a 32 anni con il seno di una vecchia, per 5 mesi di allattamento che tra l'altro per la metà del tempo era solo misto?? :shock: :cry:
che tristezza... spero tanto migliori con il tempo anche se ne dubito...
ora aspetto la fustigazione :lol:
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”