ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
ha SEMPRE preso una tetta sola a poppata con durata massima della poppata di 7 min circa! E cresce in media (ancora adesso ) la media di un kg e due al mese!
In sostanza, lasciala fare, mangia di certo quello di cui ha bisogno, ora che mangia le pappe prenderà meno latte, fidati di lei
In sostanza, lasciala fare, mangia di certo quello di cui ha bisogno, ora che mangia le pappe prenderà meno latte, fidati di lei
Per evitare problemi di ingorgo, io ti consiglio di alternare e offrire per primo il seno con cui hai terminato la poppata precedente: se dai prima la dx e poi la sx, alla poppata successiva dai prima la sx e poi la dx.
Sulla durata delle poppate, non ti preoccupare: si autoregolano e poi crescendo diventano velocissimi!
Sulla durata delle poppate, non ti preoccupare: si autoregolano e poi crescendo diventano velocissimi!
anche durante lo svezzamento fidatevi di loro!
lasciateli attaccati quanto desiderano. più diventano grandi più si perfeziona la loro tecnica e svuotano una mammella in pochi minuti.
quando allattiamo, in generale,
cerchiamo di lasciarli attaccati quanto vogliono.
cominciamo con il dx? quando si staccano e hanno finito spostiamoli sull'altro sx. se lo prendono e lo svuotano bene, alla prossima ricominceremo con il dx. se ne prendono poco dal sx dobbiamo iniziare proprio da questo alla poppata successiva.
lasciateli attaccati quanto desiderano. più diventano grandi più si perfeziona la loro tecnica e svuotano una mammella in pochi minuti.
quando allattiamo, in generale,
cerchiamo di lasciarli attaccati quanto vogliono.
cominciamo con il dx? quando si staccano e hanno finito spostiamoli sull'altro sx. se lo prendono e lo svuotano bene, alla prossima ricominceremo con il dx. se ne prendono poco dal sx dobbiamo iniziare proprio da questo alla poppata successiva.
la bimba appena nata me l'hanno subito fatta attaccare e non abbiamo avuto grandi problemi, mangiava - giocava al seno per la sua oretta circa, ogni 4 ore.
Il problema é iniziato ieri...
le poppate devono durare almeno 2 ore, senno sono urla e strepiti.. e comunque non é mai sazia abbastanza.
dalla disperazione ieri notte ho fatto un aggiunta di latte di circa 20 grammi.
stasera le cose si ripropongono in modo uguale..
potete suggerirmi che cosa fare? io vorrei tanto continuare ad allattare al seno.. ma si direbbe che il mio latte non le basti.
Il problema é iniziato ieri...
le poppate devono durare almeno 2 ore, senno sono urla e strepiti.. e comunque non é mai sazia abbastanza.
dalla disperazione ieri notte ho fatto un aggiunta di latte di circa 20 grammi.
stasera le cose si ripropongono in modo uguale..
potete suggerirmi che cosa fare? io vorrei tanto continuare ad allattare al seno.. ma si direbbe che il mio latte non le basti.
20gr non mi sembrano una grande aggiunta..sei sicura che pianga x fame? cioè quando son così piccoli i fastidi possono essere tanti, non sempre è colpa del latte! il primo mese è sempre il più difficile perchè è quello di conoscenza..
e poi, aggiunta o non aggiunta, tu puoi sempre continuare ad allattare!
perchè non contatti una consulente di allattamento? di certo potrà aiutarti
e poi, aggiunta o non aggiunta, tu puoi sempre continuare ad allattare!
perchè non contatti una consulente di allattamento? di certo potrà aiutarti
Sicura che pianga per fame? Potrebbero anche essere coliche... hai provato a offrirle il ciuccio invece del seno? Se invece fosse proprio fame, prova a dare al tuo seno qualche giorno di tempo per adeguare la produzione e nel frattempo bevi moltissimo, mangia con regolarità e cerca di riposarti, per quanto possibile! Stai tranquilla i primi giorni sono i più duri.
non piangono per fame.
se hai sempre allattato a richiesta stai producendo tanto latte quanto ne richiedono.
può trattarsi di qualche fastidio o scatto di crescita.
tieni duro, stai tranquilla, trasmettile serenità e attacca al seno ogni volta che ne sente il bisogno. la suzione funge anche da antidolorifico e rilassante.
ovviamente non dare più l'aggiunta.
se hai sempre allattato a richiesta stai producendo tanto latte quanto ne richiedono.
può trattarsi di qualche fastidio o scatto di crescita.
tieni duro, stai tranquilla, trasmettile serenità e attacca al seno ogni volta che ne sente il bisogno. la suzione funge anche da antidolorifico e rilassante.
ovviamente non dare più l'aggiunta.
stai serena e vedrai che piano piano andrà sempre meglio!
abbi più fiducia in te poichè il tuo corpo risponde in pieno alle richieste di tua figlia
abbi più fiducia in te poichè il tuo corpo risponde in pieno alle richieste di tua figlia
per loro il seno è tutto: alimento, consolazione, coccola, relax...e non è detto che quando la attacchi al seno abbia solo fame..può aver bisogno di contatto con te, di rilassarsi, di rilassarTI...i neonati con il loro pianto ci indirizzano dove vogliono loro..e non è detto che a volte serve più a noi che a loro ciò che ci chiedono
io fin dalla nascita ho guardato mio figlio e ho visto come lui mi ha rispettata nei miei tempi..è sorprendente come Dio ci ha fatti in modo stupendo per soddisfare in pieno le esigenze dei nostri figli..
il nostro corpo è una "macchina" stupenda e perfetta
io fin dalla nascita ho guardato mio figlio e ho visto come lui mi ha rispettata nei miei tempi..è sorprendente come Dio ci ha fatti in modo stupendo per soddisfare in pieno le esigenze dei nostri figli..
il nostro corpo è una "macchina" stupenda e perfetta
ragazze seconda notte senza poppata notturna, ma purtroppo come potete immaginare i risvegli sono stati numerosi tipo una quindicina!!3-4 volte ho dovuta prenderla in braccio e riaddormentarla, 3-4 volte anche mm, e 7-8 volte si e' riaddormentata nel lettino io le davo solo delle pacchette al sedere!spero che stanotte vada meglio e capisca che la poppata notturna non le serve e magari non si sveglia!vi faro' sapere!