russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

palmina

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da palmina »

Sembra un ingorgo o già mastite... è arrossato? io quando l'ho avuta ho fatto impacchi caldi, docce calde, impacchi con argilla verde ventilata (me l'hanno consigliati in ospedale le ostetriche!) e ho tolto il reggiseno!
lunetta

Messaggio da lunetta »

magari non c'entra nulla, però a me 2 gg prima che mi arrivasse il capoparto mi è venuta una sovraproduzione di latte, come se gli ormoni mi avessero momentaneamente "sprogrammato" le tette..pensa che avevo attaccato manu a un seno solo e lui era soddisfatto così (mai successo in 9 mesi), l'altro mi scoppiava ed era pieno di grumi durissimi che mi facevano male, allora l'ho tirato: 250cc!! :shock: :shock: poi in un paio di gg è tornato alla normalità, però magari a te ha fatto un piccolo ingorgo...io in quei gg facevo tanti impacchi caldi per ammorbidire e quando proprio faceva male l'ho tirato...
jenna77

Messaggio da jenna77 »

Penso proprio che sia un ingorgo con inizio di mastite... prendi la Tachi per controllare la febbre, impacchi caldi e borsa dell'acqua calda prima delle poppate e tiralatte dopo la poppata per svuotare bene il seno. In più 3 globuli di Phytolacca 5ch ogni ora da diradare secondo miglioramento. Non danno problemi per la prosecuzione dell'allattamento. In 48h dovresti essere di nuovo in forma.
miosogno

Messaggio da miosogno »

io non ho notato cambiamenti con l'arrivo del capoparto
Io ho un altro problema: uno dei due bimbi mi ha dato un morso e ho un bel buco sul capezzolo a forma di dentino...non vi dico che dolore ad attaccarli.
La cosa è migliorata con purelan ma continuano a mordermi...come faccio a fargli capire che mi fanno male? :oops:
felina

Messaggio da felina »

a che ora date il latte prenanna voi? loro si risvegliano a mezzanotte e poi come sapete li riattacco ad ogni risveglio che avviene a tutte le ore #-o ma siccome vorrei dargli un bel biberon coi biscotti (e sperare che li faccia svenire fino alle 7)a che ora potrei darglielo? se glielo preparo a mezzanotte dopo che si sono svegliati non si riaddormentano più...mentre col seno non li faccio fiatare :roll: se glielo do verso le 9 e mezza (orario in cui si addormentano di solito) non è troppo presto??? :oops:
luigina2

Messaggio da luigina2 »

scusate l'ignoranza..ma come si fanno gli impacchi? :oops: :oops: :oops: :oops: cmq va meglio rispetto a stamattina anke se piango lo stesso mentre lo attacco.. :cry: :cry: :cry: però posso camminare senza reggere la tetta :lol: anche la febbre è scesa
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

Penso che di notte cerchino il seno per abitudine e non per fame... :roll: quindi non è detto che il bibe con biscotti risolva. La cena gliela dai già immagino? A che ora? Se si svegliassero per fame il bibe alle 21.30 dovrebbe essere più che sufficiente per tirare fino alle 7...
carelia

Messaggio da carelia »

Impacchi si fanno con una spugna o un asciugamano zuppi di acqua calda, non bollente [-X perchè io ero riuscita anche a ustionarmi il seno!
moony

Messaggio da moony »

non avendo il tiralatte spremo manualmente? penso vada bene lo stesso..o no?
fragolina

Messaggio da fragolina »

Se con la spremitura manuale passa ok, altrimenti il tiralatte lo puoi noleggiare per qualche giorno in famacia, alla Chicco o da Prenatal.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”