russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

Arianna68

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Arianna68 »

anche a me dava fastidio negli ultimi giorni come se ciucciasse a vuoto...però a me è arrivato il capoparto ieri..non so se tu l'hai già avuto..se sì forse è come dici tu, legata al biss.. :wink:

stamani sono andata dalla dott.ssa che appena ho alzato la maglia ha detto che ho una bella mastite :? mi ha detto di prendere l'augmentin e di fare impacchi con semi di lino...
è da ieri che continuo ad avere sempre fame, anche dopo mangiato ho un buco nello stomaco
annaco

Messaggio da annaco »

Ultimamente morde.
Penso di aver capito che lo fa quando non ha fame e io che non riesco a capire cos'ha cerco di attaccarlo, così parte il morso e con 2 dentini non è proprio piacevole.
C'è un modo per insegnargli a non farlo più?
vitoza

Messaggio da vitoza »

Dire un NO secco e staccarlo, per poi spiegare che, così facendo, ti fa male :wink: Alcuni bambini imparano subito, Altri no. mi morde se mi vede distratta, ad esempio :oops: :oops:
ilenia

Messaggio da ilenia »

anche io gli dico NO e lo stacco
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

ino a 2 settimane fa riuscivo a darle 3 volte il mio latte e 3 volte il LA ipoallergenico x via di intolleranza al latte vaccino...il primo mese è cxresciuta poco perchè prendeva poco LM...da queste 2 settimane appena l'attacco al seno inizia a piangere a dirotto e il latte c'è..ho comprato il tiralatte della medela e la sera mi tiro il latte x evitare che vada via...ho notato che ha lòe gengive gonfie e si mette sempre le manine in bocca sbavando:oops: :oops: :oops: è possibile che dipenda dalle gengive? ho notato anche che se l'attacco la notte o la mattina presto prende il seno tranquillamnente svuotando bene tutte e 2 le tette :shock: :shock: :shock: :shock: volevo diminuire l'aggiunta ma se fa cosi la vedo difficile..non ho ancora avuto il capoparto e da quanto so fino a che si allatta (non so in quale quantita...) nn viene :oops: :oops: grazie x tutti i consigli che riceverò...è statto abbastanza difficile x me iniziare l'allattamento dopo aver avuto tanti punti sotto e poco latte dall'inizio ma ora mi manca :oops: :oops:
rose

Messaggio da rose »

posso risponderti su una cosa :D a me il capoparto è tornato quando le poppate hanno cominciato ad allungarsi come orario.. ti dico solo che mi è venuto ieri a quasi 8 mesi del cucciolo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se piange all'attacco non vuol dire necessariamente che tu non abbia latte...questa è una cosa che tutti pensano.. e subito si va di aggiunta.. :? :? :?
tu attacca la piccola ogni volta che lo richiede così il tuo seno produrrà quanto latte lei chiede
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Anche io ho avuto un allattamento difficile, ma ho allattato fino ai 9 mesi, per cui, tranquilla che ce la fai ok? :wink:
allora provo a darti qualche consiglio...
anche il mio la notte e la mattina ciucciava benissimo, di giorni faceva storie, si attaccava poco nulla, e via dicendo...
io credo che la notte fosse più tranquillo e rilassato, e forse più addormentato per cui si attaccava e ciucciava senza problemi, di giorno penso che quando chiedeva di attaccarsi fosse già troppo affamato per cui il flusso mio che è sempre stato piuttosto debole (mai avuto latte che schizza fuori dalle tette, nè mai perso latte, il latte mio lo vedevo solo dal tiralatte) a lui lo faceva innervosire.
quindi ho contattato una consulente lll carinissima che mi ha consigliato di fare così:
- lo attaccavo più spesso di quanto lui chiedesse, se chiedeva ogni 4 ore io lo attaccavo ogni 2 e mezza 3 al max, in modo che non arrvasse troppo affamato
- cambiavo tetta spesso, in modo che prendesse i flussi forti iniziali di entrambe le tette per placare la fame, e poi ciucciasse il resto...capitava di cambiare tetta anche 3-4 volte all'interno di una poppata invece che le solite 2.
- mi tiravo il latte anche 2 volte al giorno per non far calare la produzione e anzi incrementarla rispetto alla richiesta, e usavo il latte tirato per dare le aggiunte invece del LA.
- utilizzavo il DAS per dare le aggiunte, è un bottiglino che tieni attaccato al collo con due tubicini che attacchi ai capezzoli e il bimbo ciuccia dal capezzolo quindi stimola la produzione, ma nel frattempo gli scende una considerevole quantità di latte ed è tranquillo.
- bevevo tanto e di tutto, the, tisane, acqua, bevande...

poi, ma questa è stata un'idea mia, in realtà non so quanto funzioni davvero...utilizzavo PiùLatte, è un integratore...a me sembrava che funzionasse...però non so se era un "effetto placebo" quindi mi rasserenava e aiutava la produzione, oppure se davvero facesse qualcosa...

poi, un'ultima cosa che io non ho fatto e invece consiglio: devi cercare di riposare e rilassarti il più possibile...e fregatene se la casa non è a posto o se la cena non è pronta all'orario solito...ora tu sei per la tua sara e almeno i primi mesi devi solo riposare e pensare a lei...non ti affaticare troppo...io ero presa da mille altri pensieri e non mi ha fatto bene ne sono convinta.... :wink:
axia56

Messaggio da axia56 »

sara prende la tetta ma poi si stacca, la cerca e si stacca e dopo 3/4 tentativi si innervosisce e inizia a piangere a dirotto :oops: :oops: :oops: :oops: purtroppo l'aggiunta di LA gliela devo dare x forza almeno 3 volte al giorno perchè con il mio solo latte nn cresce abbastanza e già è sotto la media :oops: :oops: :oops: però nn mi importa di questo, basta che sta bene, mi fa strano che nn si attacchi durante il giorno #-o #-o #-o #-o #-o ieri le ho dato il latte tirato e oggi tempo permettendo riuso il tiralatte :wink: x le pulizie proprio ora c'è una ragazza che mi sta aiutando e x la cena ci pensa mio marito oppure io quando arriva lui che sta con la bimba :wink: grazie ancora e spero che la piccola si attacchi di + :wink: domani la portiamo al mare. magari l'aria diversa le risveglia la voglia :mrgreen:
kotada

Messaggio da kotada »

ho la sensazione che il l'allattamento al seno per noi sia al termine :cry: sono depressissima ragazze... il fatto che facesse poca cacca mi ha convinta a ripesarla sulla bilancia di casa (che è una porcheria, ma cmq funziona...) e pare che nell'ultimo mese non solo non abbia preso peso ma addirittura ne abbia perso... non capisco come sia possibile, la allatto a richiesta e vedo latte uscire, lei si stacca da sola e sembra sazia!... non so se imputarlo al rigurgito che è sempre forte... cmq domani chiamo la peddy... ci tenevo ad arrivare almeno ai 6 mesi ma chissà se ce la faremo :( inoltre allattarla mi piace...se dovessi smettere di colpo credo che andrei in depressione... :cry: :cry:
che poi impara cose nuove ogni giorno... come potrebbe se denutrita!
swimma

Messaggio da swimma »

ragazze sono circa 3-4 gg ke ho una tetta fuoriuso....nn ho ingorghi,nè tantomento febbre o macchie rosse,solo un grandissimo dolore ke continua anche quando nn sto allattando.....mi diventa impossibile persino indossare il reggiseno :? :? il capezzolo cmq è intatto,nn c'è nessuna ferita
in pratica è come se seno e capezzolo mi pulsassero continuamente;in più il dolore mi prende anche il braccio ed ho la sensazione di perdere le forze...cosa può essere?oggi proverò a chiedere al peddy,ma fino a stasera nn so come farò ad allattare
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”