russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

fatamema

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da fatamema »

vi sottopongo il mio problema...

ho avuto qualche feritina al capezzolo destro e allora mi rendo conto che mi irrigidisco per paura del male ( che ora non ho più).

il prblema è che sono un paio di giorni che sento da quel lato, nella schiena fitte come se fossero coltellate quando allatto...avete esperienze suggerimenti?

per i piccoli traumi sul seno sto usando purelan...va bene o avete altri consigli?
loretta

Messaggio da loretta »

lo sento duro sotto l'ascella e sotto....mi sta venendo il dubbio ke si tratti di mughetto :?
reika

Messaggio da reika »

http://forum.russurrse avverti il seno duro potrebbe trattarsi di ingorgo.
quindi spugnature docce calde e offrire spesso il seno per svuotarlo un po'. meglio se attarccando il bimbo in posizioni diverse. tipo rugby.

in merito alle ferite sul capezzolo, ragadi, la soluzione migliore è lasciare il seno all'aria. pian piano passerà.
olio vela, galattoil, purelan aiutano ad alleviare il dolore.
per altri tipi di dolore potrebbe essere la posizione scorretta come il riflesso del flusso del latte.

la candida è un fungo che compare e gode delle ferite aperte.
la bocca e la lingua del bimbo potrebbero riempirsi di una patina bianca.
in questo caso un prodotto particolare verrà consigliato alla mamma. solitamente è l'antimicotico daktarin gel da mettere sul seno e in bocca al bimbo.
la candida potrebbe far accusare dolori riflessi a seno e schiena.
sestrere

Messaggio da sestrere »

Dopo la prima settimana di attaccamento continuo al seno e pianti isterici,ho iniziato a dargli l'aggiunta notando che la beveva voracemente...così ho provato a tirarmi il latte e purtroppo a constatare che non era sufficiente :roll: (PRIMA VOLTA 25 ML,SECONDA 50 ML),così su suggerimento del peddy ho iniziato ad integrare regolarmente...ma anche così,Davide non è sereno... :cry:
alle volte piange ancora disperato e così ne devo preparare dell'altro,altre volte invece lo beve tutto e poi lo vomita (a parere mio perchè satollo)...non rispetta mai le 3 ore(invece il peddy mi ha detto che se prende l'aggiunta deve rispettare gli orari)ma lui vuole mangiare sempre dopo circa 2 ore...insomma è CAOS totale,ed io sono così sfiduciata e stanca che inizio a pensare che la soluzione migliore sarebbe passare definitivamente al LA :roll: pur di instaurare una routine che permetta ad entrambi di riposare e star sereni... :oops:
pensate che stanotte dopo aver ciucciato una ventina di minuti al seno si è addormentato,ma nel sonno piagnucolava e si dimenava...in tutto questo mi sento tremendamente sola :cry: ,perchè MM non c'è mai...ed io non riesco nemmeno ad andare in bagno,a mangiare...a fare le cose indispensabili :cry:
krizza

Messaggio da krizza »

Ovviamente è ancora prestissimo, ma mi piace essere ben informata sulle cose!
Vi spiego la mia situazione: io per il tipo di contratto che ho, molto probabilmente potrò trascorrere con il mio cucciolo solo la maternità obbligatoria (e visto che grazie al cielo sto bene, riesco a fare 1+4), quindi al compimento del IV mese del pupo dovrò tornare al lavoro.
E' possibile che in qualche modo io possa beneficiare di qualche ora di permesso allattamento, ma non credo più di 2 gg la settimana, quindi tutti gli altri gg il mio orario di lavoro sarà 7:45-16:30.
Il bimbo me lo terranno i miei suoceri, un gg la settimana mia sorella e quando li vedrò stanchi una babysitter di fiducia, almeno fino a quando compirà un anno e andrà in un meraviglioso nido aziendale dove lavora mio marito.

Il mio dilemma è: sperando di aver la fortuna di poter allattare con LM, come organizzo la vicenda?? O meglio: posso dargli LM finchè sono a casa e poi passare a LA quando devo tornare al lavoro? O potrebbe essere troppo traumatico? Fare metà metà?
Io dell'argomento non ne so veramente nulla...
miloely

Messaggio da miloely »

se pensi di procedere con il LA si, causa sua composizione pare ci siano orari da rispettare. puoi anticipare di 20 min, ma non offrire latte a richiesta e dosi diverse dalle consigliate.
Carolina

Messaggio da Carolina »

Ma dove si trovano queste assistenti? :roll:
hellen

Messaggio da hellen »

Per allungare gli intervalli tra le poppate sia di LM che di LA per me erano utilissime le uscite: Marco dormiva di più e arrivava senza problemi all'orario successivo! :wink:
Texta

Messaggio da Texta »

Io inizierei solo con LM poi un paio di settimane prima del rientro al lavoro ne parlerei col peddy e valuterei il da farsi in base ai suoi e tuoi orari, alla crescita ecc.
didina

Messaggio da didina »

ieri abbiamo avuto la visita dalle peddy e mi ha detto che una causa del nn attaccamento di sara sia dovuto al ferro che prendo (ferrograd 1 pasticca al giorno x almeno 2 mesi)..secondo lei la bimba sentirebbe un odore diverso e nn si attaccherebbe :oops: :oops: :oops: :oops: io continuo a tirarlo appena posso anche se preferirei lo prendesse naturalmente dal seno :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”