Il CAPOPARTO: ciclo mestruale post gravidanza
Re: Il CAPOPARTO: ciclo mestruale post gravidanza
io allatto proprio tanto..mia figlia chiede latte pure dopo la pappa e 4volte circa la notte...ma ho avuto muco specie ovulazione e doloretti strani....e anche io ho paura di un'eventuale gravidanza...
A quasi otto mesi dal parto e puntuale rispetto all'ovulazione che avevo individuato, è tornato il ciclo. Come già scrivevo, non che mi fosse mancato così tanto, ma il gonfiore di queste ultime due settimane era veramente fastidioso oltre che antiestetico...quindi speriamo almeno di sgonfiarmi un po'
-
pinacolada
- allattavate in modo esclusivo, NO (ma comunque 4-5 volte al giorno)
- lo aspettavate con trepidazione, SI (ma solo perchè erano due settimane che ero gonfia come un pallone)
- speravate arrivasse più tardi, NO
- dolorose? quanti giorni? tipo di flusso? Niente dolori "classici" da ciclo, solo forte mal di testa durante il secondo giorno, solita durata e flusso più abbondante del solito
- il bambino gradiva comunque il vostro latte? Vi è diminuito dopo il capoparto? Non ho notato nessun cambiamento nelle poppate
- e i successivi come sono stati? tutto tornato come prima? Stiamo a vedere...
- lo aspettavate con trepidazione, SI (ma solo perchè erano due settimane che ero gonfia come un pallone)
- speravate arrivasse più tardi, NO
- dolorose? quanti giorni? tipo di flusso? Niente dolori "classici" da ciclo, solo forte mal di testa durante il secondo giorno, solita durata e flusso più abbondante del solito
- il bambino gradiva comunque il vostro latte? Vi è diminuito dopo il capoparto? Non ho notato nessun cambiamento nelle poppate
- e i successivi come sono stati? tutto tornato come prima? Stiamo a vedere...
-
barbara2015
Ciao a tutte, a me è arrivato il capoparto dopo quasi 10 mesi.
non ho avuto dolori durante il ciclo ma soffro tantissimo durante l'ovulazione (mai successo primo).
Quanto ci mettono a toranre regolari?
non ho avuto dolori durante il ciclo ma soffro tantissimo durante l'ovulazione (mai successo primo).
Quanto ci mettono a toranre regolari?
Io sto aspettando il primo ciclo dopo il capoparto. Sarebbe dovuto iniziare oggi ma tarda
- allattavate in modo esclusivo: No e da due settimane avevo sospeso l'allattamento
- lo aspettavate con trepidazione: Mah, non particolarmente
- speravate arrivasse più tardi:Sinceramente era indiferente
- dolorose? quanti giorni? tipo di flusso?: Non dolorose, 4 giorni, flusso normale
- il bambino gradiva comunque il vostro latte? Vi è diminuito dopo il capoparto? : Già non allattavo più
- e i successivi come sono stati? tutto tornato come prima?: Per ora sto aspettando il primo vero ciclo ed è leggermente in ritardo
- altro: Già da mesi nei giorni dell'ovulazione avevo abbondantissime perdite acquose, probabilmente era un sintomo che il corpo si stava preparando. E l'ovulazione ora è molto dolorosa, con dolori da ciclo per 2-3 giorni
- lo aspettavate con trepidazione: Mah, non particolarmente
- speravate arrivasse più tardi:Sinceramente era indiferente
- dolorose? quanti giorni? tipo di flusso?: Non dolorose, 4 giorni, flusso normale
- il bambino gradiva comunque il vostro latte? Vi è diminuito dopo il capoparto? : Già non allattavo più
- e i successivi come sono stati? tutto tornato come prima?: Per ora sto aspettando il primo vero ciclo ed è leggermente in ritardo
- altro: Già da mesi nei giorni dell'ovulazione avevo abbondantissime perdite acquose, probabilmente era un sintomo che il corpo si stava preparando. E l'ovulazione ora è molto dolorosa, con dolori da ciclo per 2-3 giorni
a me è tornato regolare praticamente da subito.
Il primo ciclo dopo il capoparto è stato di 38 giorni poi sono tornata ad assestarmi sui 27-30 come ero prima.
Il primo ciclo dopo il capoparto è stato di 38 giorni poi sono tornata ad assestarmi sui 27-30 come ero prima.
Per i dolori da ovulazione, anche io ho cominciato ad accorgermene, ma i miei sono più lievi, giusto qualche fitta in prossimità del momento. Spero i dolori ti passino presto!
Il capoparto si è presentato dopo 13 mesi..il secondo ciclo è arrivato ai 45 giorni, il terzo non è arrivato..e non arriverà x tanti mesi!
Il capoparto mi è arrivato dopo 50 giorni con qualche doloretto (mai avuto dolori mestruali prima). I primi cicli erano di 33-35 giorni, più o meno come prima della gravidanza, ma poi dopo circa dieci cicli si sono accorciati e ora sono di 28-29 che non mi piace affatto perchè ero abituata a stare più tempo senza rosse. Chissà se torneranno come prima.