ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
ci sono poi piccole eccezioni.
il mio rifiutava, attaccava e staccava... qualcuno mi consigliava di passare all'artificiale, altri che si trattava di rifiuto, altri che non era buono il mio latte, altri che aveva le coliche per come si torceva...
ho fatto di tutto epr riuscire a capire cosa avesse ed era reflusso.
anche diana me lo faceva. stesse risposte da tutti. era il mio flusso troppo forte.
e via discorrendo.
credo si debba portare molta pazienza e assecondare il piccolo senza insistere troppo. se cresce e bagna i pannolini sta bene. non si lasciano morire di fame.
poi, ripeto, ci sono alcuni casi particolari, ma proprio pochi.
il mio rifiutava, attaccava e staccava... qualcuno mi consigliava di passare all'artificiale, altri che si trattava di rifiuto, altri che non era buono il mio latte, altri che aveva le coliche per come si torceva...
ho fatto di tutto epr riuscire a capire cosa avesse ed era reflusso.
anche diana me lo faceva. stesse risposte da tutti. era il mio flusso troppo forte.
e via discorrendo.
credo si debba portare molta pazienza e assecondare il piccolo senza insistere troppo. se cresce e bagna i pannolini sta bene. non si lasciano morire di fame.
poi, ripeto, ci sono alcuni casi particolari, ma proprio pochi.
Purtr le persone hanno sempre qualcosa da dire...e le sanno sempre tutte anke a me tra "hai poco latte", "hai troppo latte", "non è buono", "ha le colike"(a 6 mesi??? ), tuti si sono sperticati in consigli...
Io ne ho provate un pò, allattare da sdraiata o in altre posizioni per escludere il riflesso forte e poi ho concluso col reflusso perkè l'antiacido era l'unica cosa ke gli dava un pò di sollievo momentaneo(diciamo ke i primi 10 giorni di cura era ridiventata una pakkia...), almeno per le poppate mattutine e pomeridiane.
Lui pannolini ne ha sempre bagnati ed è cresciuto,quindi nulla di patologico per fotuna...ora abbiamo raggiunto un equilibrio e mi rendo conto ke forse sono anke io ke ho "accettato" il suo modo di mangiare, ke forse era la cosa+importante....
Io ne ho provate un pò, allattare da sdraiata o in altre posizioni per escludere il riflesso forte e poi ho concluso col reflusso perkè l'antiacido era l'unica cosa ke gli dava un pò di sollievo momentaneo(diciamo ke i primi 10 giorni di cura era ridiventata una pakkia...), almeno per le poppate mattutine e pomeridiane.
Lui pannolini ne ha sempre bagnati ed è cresciuto,quindi nulla di patologico per fotuna...ora abbiamo raggiunto un equilibrio e mi rendo conto ke forse sono anke io ke ho "accettato" il suo modo di mangiare, ke forse era la cosa+importante....
l'intesa tra mamma e bimbo è fondamentale
secondo la consulente della lega del latte potrebbe dipendere anche dal mio ipotiroidismo, ora sento la gine e vedo se devo aumentare la pasticca che prendo ieri sarà che sn nervosa per questa cosa il latte nn è uscito col tiralatte.
non mi risulta che l'ipotiroidismo possa influire su latte o allattamento.
prendo eutirox, solito dosaggio.
mi informerò meglio.
mi informerò meglio.
magari sbaglierò ma penso ke nn sia assolutamente vero, io credo ke i neonati risentano+dell'umore della madre perkè sono in simbiosi con lei, ma se tu poi sei tornata calma ed hai cercato di infonderle sicurezza, è tutto a posto...mi sorprenderebbe sapere ke qualcosa modifiki il latte, mi sembra del tutto una diceria popolare!questo può essere vero per una madre ke fa sport a livelli abbastanza seri, ma lì si parla di un bel pò di stress fisico....
E poi se ci pensi tante sono le cause di stress e di agitazione (fisicamente e mentalmente) per una neomamma,.
E poi se ci pensi tante sono le cause di stress e di agitazione (fisicamente e mentalmente) per una neomamma,.
ti posto la risp della consulente dopo che le ho scriito che in gravidanza prendevo eutirox 100 ed ora 25Miky71 ha scritto:non mi risulta che l'ipotiroidismo possa influire su latte o allattamento.
mi informerò meglio.
A volte i bimbi hanno problemi con gli integratori che prende la
mamma, ed il ferro è uno di questi.
Per quanto riguarda l'eutirox, come mai è stato diminuito così tanto
il dosaggio? Lo ha prescritto il medico in base ad analisi?
Solo questo: un ipotiroidismo non curato, o curato male (troppo poco
dosaggio), può essere alla base si una scarsa produzione di latte.
Parlane con il tuo medico.
-
un ipotiroidismo non curato causa diversi problemi al ns corpo il quale non riesce a far fronte a diverse attività.
un endocrinologo modifica i dosaggi in base agli esami che trova sotto mano al momento.
durante la gravidanza io non ho cambiato il dosaggio che assumo dal 2007 ad oggi. i valori erano sempre a posto.
un endocrinologo modifica i dosaggi in base agli esami che trova sotto mano al momento.
durante la gravidanza io non ho cambiato il dosaggio che assumo dal 2007 ad oggi. i valori erano sempre a posto.
dì a TM che se vuole una figlia serena, deve avere prima di tutto una mamma serena!
'sti mariti sempre pronti a incolpare oggi ha avuto una reazione allergica a non si sa cosa e subito MM a dire che io con i miei esperimenti (autosvezzamento) lo faccio star male