russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

prezzemolina

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da prezzemolina »

se tu te la senti di continuare ad allattare sicuramente il tuo latte è meglio del la. Magari sostituisci qualche poppata con altro, una alla volta :) io sto facendo così su consiglio della mamme qua :) ho sostituito il pomeriggio con lo youg, le ciucciatine spot con acqua e magari un pezzetto di frutta. Ora sono rimasta a colazione prenanna e notte e ora voglio lavorare sulla notte.
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

io uso abbondantemente le coppette, chissenefrega che si vedono sotto al reggiseno! (che poi a me non succede) meglio qurelle e non bagnata di latte :wink:
lilac

Messaggio da lilac »

Io le coppette le ho usate fino a 8 mesi e le cambiavo più volte al giorno. Mi trovavo bene con quelle Chicco ma è inevitabile che si vedano col reggiseno a meno che non usi quelli imbottiti... :roll:
greta

Messaggio da greta »

Svezzare intendi togliere del tutto il seno? :? Penso che sia una scelta da affidare esclusivamente alla mamma, i nutrienti di cui ha bisogno li prende già dall'alimentazione quindi se a te fa piacere, io continuerei ad allattare. :wink:
felina

Messaggio da felina »

se non si hanno perdite di latte non servono.
se se ne hanno, ma il capezzolo è dolente allora è meglio usare le coppette di plastica.

il nostro latte è di gran lunga migliore di quello artificiale. in tutto e per tutto. e non costa nulla. più lo si allatta meglio è per noi e cucciolo.
l'oms consiglia di allattarli fino ai 24 mesi.
se il nostro cucciolo lo desidera è per lui il nutrimento migliore.

allattare i gemelli.. l'ideale sarebbe farlo a richiesta, ma indubbiamente non è facile. consiglierei di consultare consulenti della leche ligue per dritte e consigli.
qiara

Messaggio da qiara »

ieri, parlando con mia cognata (lei ha un figlio di 9 anni) mi ha detto "quando inizi con la frutta? a me il pediatra ha fatto iniziare a 4 mesi"...
io sono stata evasiva, proprio domani ho la visita dalla pediatra, e volevo sentire opinioni in merito all'autosvezzamento... mio marito pare abbastanza d'accordo.

in ogni caso, a me sembra di aver capito che fino a 6 mesi lo stomaco del bimbo non sia ancora pronto per i solidi, quindi non volevo iniziare con nulla prima di allora. e in ogni caso, certamente non prima che lui sia in grado di stare seduto con noi a tavola, sul seggiolone.
sbaglio?

altra domanda... sempre mia cognata mi ha chiesto se gli do acqua... a me è stato detto che basta il mio latte, e visto che la tetta la prende quando vuole, se ha sete (con questo caldo mi sembra normale) ciuccia un pochino fuori "orario". sbaglio pure qui?
Justyna

Messaggio da Justyna »

Io sono sincera, l'allattamento non mi attira granché, non credo che mi piacerà molto farlo e soprattutto dubito lo farò in pubblico. Ma comunque vorrò farlo, almeno per i primi mesi vorrei provarci. Certo, vista la particolare situazione e l'enorme dolore che sto vivendo (un gravissimo problema familiare, se vogliamo chiamarlo così...)non so' neppure se mi verrà questo benedetto latte, ma se dovessi averne voglio darlo ai miei figli, e se non dovesse bastare per due darò l'aggiunta di LA, l'importante è che crescano e stiano bene.
Però non sono favorevole ad allattare troppo a lungo, per me già un anno sarebbe impensabile, né sono convinta che il latte materno sia di gran lunga migliore di quello artificiale: per carità, lo dicono tutti, però io ho tanti nipoti, alcuni sono stati allattati solo al seno per lunghi periodi, altri solo col LA, e sinceramente sono cresciuti tutti molto bene e non vedo particolari differenze nell'ammalarsi. Per cui proverò ad allattare ad orario, ovviamente aggiusterò il tiro a seconda di come andranno le cose per me ed i bimbi, e poi si vedrà.
Comunque sono contenta di leggere che qualcuna ha allattato ad orario e si sia trovata bene, sfatando il mito che si debba per forza allattare a richiesta!
annina

Messaggio da annina »

i bimbi stanno benissimo e crescono molto, io fisicamente sto bene nel senso che, a detta del gine, ho una bellissima gravidanza ed essendo gemellare non è affatto scontato! Però comunque il pancione pesa molto, mi stanco appena faccio due passi, ho i piedi gonfi, di notte dormo poco, insomma non vedo l'ora di partorire!
sferata

Messaggio da sferata »

l'importante è informarsi e fare ciò che meglio si crede per se stessi e i cuccioli.
needyou

Messaggio da needyou »

anch'io ero una di quelle che "che cosa sarà mai l'allattamento, sai che palle, e la mia tetta il pubblico non la vedrà mai"... beh, è vero che è stancantissimo, visto che devi essere in simbiosi con il bimbo per parecchio tempo (ed essere insostituibile a volte è alienante) ma... quanto è bello... ti giuro che è inspiegabile, ed è il completamento della gestazione, dove eravate inseparabili e lui (loro) dipendeva da te :oops: :wink:
e ti dirò... se non c'è qualcuno con me che si preoccupa di coprirmi... io presa dalla foga nemmeno ci penso, e allatto tette al vento 8) :lol:

io allatterò fino a 6 mesi, poi ho deciso che stop. perchè già ora riprendere una vita intima di coppia è faticoso, e io ho un bel blocco psicologico... se ci aggiungi lo stress di farlo senza contraccezione, mi sembra un pò troppo (almeno per la sottoscritta)...
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”