russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

Carolina

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Carolina »

ti consiglio di rivolgerti al ginecologo o pediatra.
se si tratta di candida sicuramente ti prescriveranno un antimicotico per una settimana circa.
solitamente si tratta del dacktarin gel orale da applicare sui capezzoli e spesso anche da offrire al cucciolo per non continuare a passarvela.
quindi non va lavata via prima dell'attacco.

a volte anche i bimbi hanno una patina bianca in bocca. prova a verificare. se così fosse prova a pulirla con garzina e acqua fisiologica se non gli da fastidio.
greta

Messaggio da greta »

ammetto che anche a me piace e mi imbambolo ed emoziono ancora quando un cucciolo viene allattato e se mi è concesso rimango volentieri ad osservarlo :mrgreen:
nuvola

Messaggio da nuvola »

non preoccuparti, non nasciamo imparati.
contatta subito chi di competenza e vedrai che tutto si risolverà per il meglio. :wink:

micosi, candida, mughetto.
sulla parte infiammata si presenta una patina e pare latte cagliato.
può causare dolore e difficoltà da parte del neonato di nutrirsi.
garzina acqua e bicarbonato e delicatamente pulisci la bocca (lati, lingua) senza forzare.
tu comincia a mangiare yogurt con lattobacilli (sono i batteri buoni). inizia a metterlo a palate anche sui capezzoli, ma lava via prima di offrire il seno.
il principio attivo per curarli è la nistanita e miconazolo.
axia56

Messaggio da axia56 »

Esatto, proprio una patina che sembra latte cagliato ma ce l'ho da sempre e da sempre ho male... non ho mai pensato che potessi avere un fungo, che stupida :?
Cmq ho contattato la pediatra che ha sempre la sostituta :?
Lei non ha dato alcun peso al discorso della patina, mai parlato di fungo e relativo trattamento.
Mi ha detto di usare Olio Vea e di lasciar riposare attaccando il bambino per qualche giorno col paracapezzolo oppure attaccandolo solo 1 volta al giorno da quella parte ma è esattamente quel che ho fatto per 2 giorni e al 3°, ieri, è andato tutto bene ma poi ovviamente si irrita di nuovo e non se ne esce.
Non mi convince la soluzione che mi ha proposto....
Proverò a chiamare anche il gine che mi sembra più affidabile.

Quello che hai scritto mi sembra molto azzeccato per il mio problema... peccato che immagino ci voglia la ricetta per qualunque antimicotico :?

Il piccolo, cmq, non ha mai avuto febbre o problemi ad attaccarsi... anzi ieri è riuscito parecchio bene.
Mi sento una mamma che ha messo in pericolo la salute del piccolo :?
piccina

Messaggio da piccina »

suvvia, come già scritto: NON NASCIAMO IMPARATE! siamo alla prima esperienza e stiamo imparando.

stiamo ipotizzando una micosi. ma se quella fosse meglio non trascurarla. ricontatta il pediatra e se questa non ti da soddisfazione allora vai in consultorio o al prontosoccorso se non è troppo un macello.
reika

Messaggio da reika »

Al consultorio vado domani e chiederò alle assistenti sanitarie.
Nel frattempo farò i lavaggi di bicarbonato e metterò l'olio Vea.
E' chiaro che la soluzione non può essere lasciare a riposo un seno per 2 giorni e attaccarlo un paio di volte e ricominciare così....
La mia pediatra.... 1 giorno la trovi e 10 gg ha la "sostituta" che da' risposte per telefono.
Robe da matti....
E' proprio l'inesperienza che non mi ha mai fatto avere dubbi particolari.
Mi dicevo che era normale avere un seno a posto e l'altro più sensibile e soggetto a problemi, che stupida!
felina

Messaggio da felina »

Sull'allattare in pubblico non mi sono mai fatta grossi problemi... :roll: non mi piace farlo in luoghi affollati o rumorosi perchè è un momento intimo, ma con un minimo di attenzione e diacezione penso che nessuno possa sentirsi "offeso" da una mamma che allatta! :wink: Anch'io lo trovo un momento tenerissimo. :D Non mi sono mai fatti problemi dai suoceri, a casa di amici o a casa nostra in presenza di visite, ma ho allattato anche al ristorante , su una panchina del parco ecc.
vava06

Messaggio da vava06 »

In genere ultimamente, complice il caldo, tendo a vestirmi con capi che permettano una facile svestizione/vestizione.. quindi giù la bretellina, giù il reggiseno da allattamento e attaccato il pupo (che ha una testa notevole :mrgreen: ) la parte visibile della mia tetta quando allatto è molto meno di quanto si veda in giro per mezzo di certe scollature.
Appena il Nano si stacca ritiro su il reggiseno (ed è una manovra che si compie con una mano sola e con la testa di lui che ancora copre ogni visuale) e ritiro su la bretellina.
Semplice e indolore :wink:
blaze

Messaggio da blaze »

io pensavo di avere problemi ad allattare in pubblico invece zero. Mi appartavo in camera quando avevo gente a casa x le visite x dare tranquillità al cucciolo e odiavo la gente che veniva alle spalle a fissarmi..tipo suocera, senza chiedere il permesso. Ho allattato pure in spiaggia e senza preoccuparmi di coprirmi esageratamente certo non stavo con la tetta al vento :) secondo me è la cosa più bella e naturale del mondo :) :)
miracle

Messaggio da miracle »

io se provo a mettere una cosa sulla testa me la fionda!! :lol: :lol: in spiaggia ho provato a mettere un asciugamano su di noi x coprirci e lui lo toglieva, poi l'ho messo solo sul mio seno e l'ha tolto lo stesso perchè lo sfiorava :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”