ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
i miei lo hanno usato fin da neonati.
quando mangia si muove IN CONTINUO! tira calci, graffia, muove le gambe....mah, è sempre un'impresa!
anche mio figlio
ciuccia come se fosse un incontro di wrestling
e poi ultimamente è attratto dalla tv... se allatto sul divano, magari guardando un film, lui fa tre ciucciate, si gira verso lo schermo, da un'occhiata e poi riparte
solo se siamo nel lettone si rilassa, forse lo associa alle ciucciate notturne e sta più calmo, spesso si addormenta proprio...
ciuccia come se fosse un incontro di wrestling
e poi ultimamente è attratto dalla tv... se allatto sul divano, magari guardando un film, lui fa tre ciucciate, si gira verso lo schermo, da un'occhiata e poi riparte
solo se siamo nel lettone si rilassa, forse lo associa alle ciucciate notturne e sta più calmo, spesso si addormenta proprio...
Praticamente il passaggio da biberon a tetta non ha influenzato l'aumento settimanale di peso, anzi!!!!
Direi che mangia quasi di più dalla tetta.
Mi hanno detto di continuare a mettere le coppette in argento che ho deciso di comprare per cicatrizzare le ferite a un capezzolo ma di alternarle all'olio Vea perché se messe tutto il gg creano un ambiente umido.
Se fra 1 settimana non noto miglioramenti allora proveremo con Dakatarin gel ma vedendomi mi han detto che è difficile sia un fungo visto che me lo sarei passato tra un capezzolo e l'altro attaccando il bambino e lui in bocca non ha nulla di significativo.
Io sento dei miglioramenti ma non voglio cantar vittoria troppo presto.....
Mi hanno fatto i complimenti per la perseveranza.
Le due assistenti che mi han seguito fin dalla nascita del pupo si sono chiamate quando hanno sentito che eravamo riusciti a passare al seno.
Mi han detto che ho fatto un gran lavoro e che devo essere fiera di me ma del gran lavoro che ha fatto il mio popo vogliamo parlarne? =D>
Lo amo tantissimo.
Essere sua mamma è una cosa straordinaria!!!!!!
Direi che mangia quasi di più dalla tetta.
Mi hanno detto di continuare a mettere le coppette in argento che ho deciso di comprare per cicatrizzare le ferite a un capezzolo ma di alternarle all'olio Vea perché se messe tutto il gg creano un ambiente umido.
Se fra 1 settimana non noto miglioramenti allora proveremo con Dakatarin gel ma vedendomi mi han detto che è difficile sia un fungo visto che me lo sarei passato tra un capezzolo e l'altro attaccando il bambino e lui in bocca non ha nulla di significativo.
Io sento dei miglioramenti ma non voglio cantar vittoria troppo presto.....
Mi hanno fatto i complimenti per la perseveranza.
Le due assistenti che mi han seguito fin dalla nascita del pupo si sono chiamate quando hanno sentito che eravamo riusciti a passare al seno.
Mi han detto che ho fatto un gran lavoro e che devo essere fiera di me ma del gran lavoro che ha fatto il mio popo vogliamo parlarne? =D>
Lo amo tantissimo.
Essere sua mamma è una cosa straordinaria!!!!!!
io dubito avrei avuto la tua costanza e perseveranza! L'olio Vea che usi è quello spray?
Ah, non lo conoscevo mentre uso da anni il Vea Spray, allora magari lo compro. Io intanto sto mettendo il Vea Spray sui capezzoli per ammorbidirli un po', speriamo bene! Invece gli impacchi come li fai?
Per gli impacchi uso una bacinella tonda non troppo alta , di quelle che si usano per lavare i piatti o i vestiti.
Acqua bollente, posizionata sul fasciatoio e una pezza di cotone morbida.
Immergo un seno per volta per metà e bagno l'altra metà con la pezza calda il tutto fin che l'acqua inizia a intiepidirsi.
Di solito ricambio l'acqua e faccio un altro impacco.
Favorisce molto l'uscita del latte.
Ora per regolarizzare la produzione lasciavo che uscisse da solo per un po' e se proprio i seni mi scoppiavano premevo con la mano per far uscire il latte più velocemente.
Il tutto per non più di 15 minuti però più volte al giorno.
Acqua bollente, posizionata sul fasciatoio e una pezza di cotone morbida.
Immergo un seno per volta per metà e bagno l'altra metà con la pezza calda il tutto fin che l'acqua inizia a intiepidirsi.
Di solito ricambio l'acqua e faccio un altro impacco.
Favorisce molto l'uscita del latte.
Ora per regolarizzare la produzione lasciavo che uscisse da solo per un po' e se proprio i seni mi scoppiavano premevo con la mano per far uscire il latte più velocemente.
Il tutto per non più di 15 minuti però più volte al giorno.
la crema Vea è buonissima anche x le irritazioni dei piccini si vende in vasetto.
io ho messo prima del parto x qualche mese l'olio x allattamento Weleda (è a base di mandorle dolci).
sarà stata fortuna, sarà che Tiziano ha da subito iniziato bene ma non ho mai avuto dolori nè ragadi nè nulla!
io ho messo prima del parto x qualche mese l'olio x allattamento Weleda (è a base di mandorle dolci).
sarà stata fortuna, sarà che Tiziano ha da subito iniziato bene ma non ho mai avuto dolori nè ragadi nè nulla!
-
per gli impacchi sono buoni anche le buste in gel che si possono mettere in microonde come nel frizer.
io usavo il sacchetto di semi di ciliege.
io usavo il sacchetto di semi di ciliege.
Dopo essermi ustionata la pelle del seno con l'acqua troppo calda #-o io per gli impacchi usavo la borsa dell'acqua calda: la tenevo sul seno 10/15 minuti e potevo farlo anche a letto, sul divano o col bimbo in braccio.