russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

fatamema

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da fatamema »

intorno a me ho le esperienze più diverse: c'è chi dice che allattare è la cosa più bella e facile descrivendo la preparazione del bibe come un tormento, chi per allattare è andata in depressione ( :shock: ), c'è chi non ci ha voluto proprio provare e alle primissime difficoltà è passata al bibe, c'è chi ha detto che non si voleva sentire "mucca" ( :shock: ), chi invece lo descrive come una cosa bellissima che arricchisce tanto il rapporto con il bambino....
che combinerò io????? :?
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

sarà che io non ho avuto nessuno intorno che mi ha "influenzata" in alcun modo, cioè nessuna che mi diceva è facile, difficile, etc..
ti dirò, io non l'ho mai visto come una cosa bella, facile o intima.. :oops: :oops: l'ho sempre visto come un mio dovere di nutrire il piccolo..un pò come gli animali penso, loro mica hanno l'alternativa dell'artificiale :lol: :lol: :lol: :lol: cioè, non voglio dire una cavolata ma naturalmente sono andata in quersta direzione :wink:
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Ho la mastite per la quarta volta. #-o Non ne posso più!!!!! Sto malissimo. Febbre, nausea e vomito oltre ad un dolore fortissimo ad un seno...sono già sotto antibiotici e speriamo che passi presto! :cry: ma possibile che devo ancora combattere con l'allattamento???? #-o
qiara

Messaggio da qiara »

Io sapevo che avrei allattato. Mi preoccupava il fatto che erano due ma ce l'avrei messa tutta e mi dicevo che se qualcun'altra mamma ce l'aveva fatta avrei potuto anche io. e così è stato. Li allatto ancora! :mrgreen:

a me erano rimasti solo 3 kg dal parto e li ho persi tutti :wink:
luigina2

Messaggio da luigina2 »

io ho sempre fame eppure peso 3 kg. in meno del pre-gravidanza :wink:
diciamo che però io ora allatto al seno un pupone di 9 mesi che nn mangia altro che LM...a parte qualche pezzetto di pane o un po' di pastina #-o #-o

come seno ho una III, partivo da una II scarsa :(
però ho più latte a sx chissà perchè!
Constu

Messaggio da Constu »

anche io sono sempre stata convinta di allattare...
ma sono stata anche super fortunata perchè non ho mai sofferto x ragadi o altro..
miracle

Messaggio da miracle »

ragazze chi mi aiuta??
ho un po' di domande sul tiralatte.. premesso che nn ho la minima idea di come si utilizza e nn l'ho acquistato, x cui scusate se le mie domande vi sembreranno sciocche :oops: :oops:
1- vorrei usarlo x tirarmi il latte in alcune occasioni, tipo se esco x evitare di cacciare le tette in alcuni posti ( ad es. ristorante)... ma quando lo dovrei fare?? cioè intendo durante quale arco della giornata, visto che allatto ad intervalli nn più lunghi di 3 ore ( spesso anche meno)
2- come lo conservo?? temperatura ambiente, frigo, congelatore? e poi come lo devo riscaldare??
3- cosa mi occorre comprare necessariamente? ( contenitori, ecc)
miosogno

Messaggio da miosogno »

perchè? è così comodo al ristorante tra un piatto e l'altro appartarsi per una poppata :lol: :lol: :lol: :lol:

se lo usi occasionalmente potresti affittarlo in farmacia..contenitori ne vendono di appositi nei negozi per bimbi e non costano assai, se è solo per rare occasioni forse te ne bastano 4 ma non saprei di che quantitià..forse 150ml.. :roll: :roll:
per la conservazione dopo che lo tiri lo fai raffreddare (perchè esce tiepido) e poi lo metti in frigo ma va consumato entro 1/2 giorni..ho letto che non andrebbe nemmeno riscaldato quando lo vuoi consumare ma lascialo un pò(non tanto eh!) fuori così che non sia troppo freddo oppure lo riscaldi a bagnomaria (NO microonde)
per tirarlo puoi farlo in contemporanea al seno che non allatti perchè così ne esce di più :wink:

scappo che il piccolo vuole la tetta!!

io mastite solo quando è arrivato il capoparto, per un sovraccarico ormonale se no mai nulla! :wink:
ashley

Messaggio da ashley »

io allattando non riesco a perdere nemmeno 1 gr e per di più ho sempre una fame allucinante!!

ragadi e mastiti per ora nessun problema...speriamo di continuare così! :wink:

all'inizio è stata dura allattare ma ci tenevo tantissimo ad allattare la mia cucciola..così ho tenuto duro nonostante le mille polemiche di mio marito (nei primi giorni perchè non si riusciva a dormire nemmeno 10 minuti filati) e le mille cose dette da parenti e amici, me ne sono infischiata!!e ho fatto benissimo! :D Ora procede tutto bene,ho un legame particolare con la mia piccola che solo io come mamma posso avere ed è fantastico..

per il tiralatte non so dare consigli perchè non l'ho mai usato. Di solito quando sonom in giro (cioè spesso) allatto senza problemi anche al ristorante. Ovviamente scelgo un tavolo appartato così non attiro molta attenzione e chiedo a chi è al tavolo con me se dà fastidio. In caso mi apparto un attimo ad allattare.
Per la conservazione puoi tenere il latte nel frigo fino a 48 ore o nel congelatore fino a 3 mesi. Non scaldare mai al micoonde [-X perchè perde le proprietà nutritive e se lo togli dal congelatore mettilo prima in frigo che si scongela lentamente e poi a temperatura ambiente. Scaldalo a bagnomaria e utilizza contenitori di vetro e non di plastica perchè sono più igienici.Sono da sterilizzare prima dell'uso (10 minuti in acqua bollente).
Spero di essere stata utile!
felina

Messaggio da felina »

mmmm....ma quando ci sono problemi con l'allattamento tipo per ragadi, mastite....per la prescrizione di farmaci ad esempio antibiotici, a chi ci si rivoge? è il pediatra o il ginecologo che se ne occupa?
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”