russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

kOAlA

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da kOAlA »

purtroppo ci facciamo spesso coinvolgere dalla società, dai parenti, da chi ci circonda: 'hanno inventato il latte artificiale, che è sta tetta nel 2000? nella sua cameretta fin da subito, deve imparare a stare da sole, non deve diventare un mammone? lascialo piangere, prima o poi smetterà, non farti prendere in giro, in braccio? il meno possibile, poi si abitua! si vizia!! non vivi più'
uè, non è un tiranno, un essere creato per gabbare mamma e papà, è un piccolo essere umano che si comporta come tale che ha bisogno dei suoi genitori in tutto e per tutto. non abbiamo voglia di tutto qto? bene, non facciamo figli.
alcume donne pensano che diventare mamme sia pesante, difficile, faticoso, alienante.. documentarsi e prendere l'esperienza con tutt'altro spirito è la cosa migliore.
miloely

Messaggio da miloely »

So che tanti bambini sono cresciuti col LA e sono cresciuti sani e belli, però questa cosa mi rattrista moltissimo...
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

il tiralatte nn funziona come la bocca del bambino. io nn sono mai riuscita a tirarmi il latte. forse il massimo fu 75 ml.. eppure, con la doppia pesata lei ne prendeva anche 150.
apple789

Messaggio da apple789 »

se vuoi aiutarti con illatte artificiale aiutati con il tubicino. chiedi info alla LLL
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Ho contattato le puericultrici dell'ospedale in cui ho partorito, che mi sembrano molto pro-latte materno, e poi ci ha visitate anche la pediatra.
Ho provato col tiralatte x vedere la quantità... prima l'avevo usato per l'ingorgo e ne tiravo fuori un sacco.

Io mangio e bevo abbondantemente, però è vero anche che ho perso tutti i kg della gravidanza tranne 2, ma non ho fatto diete né fatiche, anzi dormo bene!
fragolina

Messaggio da fragolina »

anche io avevo un capezzolo del piffero...per le prime settimane prima di darglielo dovevo tirarlo un pò fuori io con le dita...altrimenti lei da sola non ce la faceva!!!

Comunque secondo me se mangi, bevi e la attacchi ogni due ore sempre....notte e giorno....prendi latte più o le tisane alla galega...e stai tranquilla......
ci sono ottime possibilità che il latte ti torni....tentar non nuoce....
sognomio

Messaggio da sognomio »

tutte le partorienti hanno la montata lattea bella sostanziosa all'inizio. poi si calibra.

una diga. bella piena, appena la aprono giù il cascatone, i canali si riempiono di botto, l'acqua scorre velocemente, quando ha raggiunto il livello tutto procede con molta calma.
carioca

Messaggio da carioca »

So che effettivamente per un allattamento rpoficuo sono consogliati 5 chiletti in più, ma non fartene una colpa, senz'altro non è per quello, visto che ne avevi in abbondanza... piuttosto, bevi almeno 2/3 litri al giorno?

per il seno, magari sei una delle fortunate che si trovano poi con un paio di taglie in piu!!
laila

Messaggio da laila »

nulla in contrario al "portare i bimbi" solo quando leggevo queste teorie, davano quasi per "sadismo" non farlo, come se facessimo patire ai nostri figli chissà che. E appunto portano ad esempio le mamme africane... ok, ribadisco nulla in contrario, ma che c'entrano le abitudini africane? Per loro è tradizione fare così, per noi non lo è mai stato, tutto qui. C'è anche da dire che vivono spesso in un ambiente più selvaggio, devono muoversi tanto per andare a prendere l'acqua ecc, e quindi portarsi appicicati i bimbi viene da se. Poi prendere esempio da altri va benissimo, è una buona soluzione, ma porlo come l'unico stile corretto da seguire mi pare esagerato (e lo diceva se non sbaglio Gonzales).
Io personalmente, per quanto sostiene lui, sarei l'antimamma: ale ha dormito da subito nella sua cameretta (nella nostra ci disturbavamo a vicenda) e non perchè ho dato ascolto a qualcuno (anzi, pensavo di farlo dormire con me, dopo aver letto Gonzales "un dono per tutta la vita"), ma per noi non andava bene.
Texta

Messaggio da Texta »

Quanto all'informarsi, credo si faccia bene a farlo, ma sapendo che poi può cambiare tutto...
Io mi ero informata bene soprattutto sull'allattamento (sempre col suddetto libro del piffero :lol: ), e mi ero convinta che non potessero esserci ostacoli di sorta, visto che la si faceva così facile (tutte le donne hanno il latte a sufficienza per il bimbo, basta attaccarlo a richiesta).
Col cavolo!! forse se mi fossi documentata meno, ne avrei anche sofferto meno. Invece mi sentivo un'incapace perchè quel libro diceva così...
Quindi, documentati, ma poi lascia che sia la TUA natura e il TUO istinto a decidere! :wink:
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”