parliamo di ADOZIONE?
Re: parliamo di ADOZIONE?
forza ragazze speriamo si risolva presto bene...
La maggior parte dei paesi per l'adozione internazionale pretendono un reddito molto alto quindi eravamo pronti ad "escogitare" qualcosa per quando ci saremmo rivolti all'ente, ma non per ottenere l'idoneita'.
Avremmo dovuto chiedere qualche favore a qualcuno, ma ad ogni modo non e' qualcosa che riesco a fare nel poco tempo che mi resta.
Avremmo dovuto chiedere qualche favore a qualcuno, ma ad ogni modo non e' qualcosa che riesco a fare nel poco tempo che mi resta.
Guarda non conosco tutti i paesi, ma tipo la Russia (che potrebbe essere la nostra seconda scelta) mi hanno detto (ovviamente sono voci che ho sentito da altri genitori che hanno adottato) che deve aggirarsi intorno ai 28.000 l'anno. Noi non ci avviciniamo nemmeno, anche perche' le mie entrate non sono a mio nome, e cmq se lo fossero non arriverei lo stesso a quella cifra, per carita' abbiamo la casa di proprieta' nessun mutuo, quindi stiamo bene e non ci manca nulla (se faticassi a tirare avanti non sono mica scema che decido di adottare, e soprattutto 3 bimbi come vorremmo tanto noi), ma sembra che in alcuni paesi si soffermino poco sulla casa di proprieta' ma proprio su i soldi che entrano. Alcune regioni della Russia addirittura vogliono un estratto conto della banca dove ci siano depositati almeno 20.000 euro....
In un mondo utopico andrebbe proprio come dici tu, ma i potenti (di tutti i paesi) devono mangiare anche sul futuro di creature innocenti!
Di solito io sono una persona che cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, ma questa volta se la risposta dei capi di mio marito fosse un NO e' difficile riuscire a vederlo.
Ormai eravamo convinti di aver trovato la nostra strada e ritrovarci di colpo a dover mettere tutto in discussione a riorganizzare le nostre vite e' davvero spaventoso.
Lo so che se anche le cose dovessero andare male potremo riprovare tra qualche anno... ma nel frattempo?
L'adozione e' gia' un percorso lungo di suo, un conto e' aspettare quando tutto e' pronto, quando si sono fatti i documenti e un conto e' dover aspettare che qualche santo ti faccia un contatto a tempo indeterminato che sia questa la ditta o un altra in tempi di crisi come questi. E' difficile focalizzarsi sull'obbiettivo quando all'improvviso e' diventato cosi' lontano....
Ormai eravamo convinti di aver trovato la nostra strada e ritrovarci di colpo a dover mettere tutto in discussione a riorganizzare le nostre vite e' davvero spaventoso.
Lo so che se anche le cose dovessero andare male potremo riprovare tra qualche anno... ma nel frattempo?
L'adozione e' gia' un percorso lungo di suo, un conto e' aspettare quando tutto e' pronto, quando si sono fatti i documenti e un conto e' dover aspettare che qualche santo ti faccia un contatto a tempo indeterminato che sia questa la ditta o un altra in tempi di crisi come questi. E' difficile focalizzarsi sull'obbiettivo quando all'improvviso e' diventato cosi' lontano....
-
Quando ti fanno un contratto a tempo indeterminato il datore di lavoro non puo' licenziarti se non per validi motivi e cmq ha tutta una serie di vincoli, insomma diventa complicato. In questo modo se loro dovessero decidere di non avere piu' bisogno di mio marito senza tante rotture di scatole hanno una lettera in cui mio marito dichiara di volersi licenziare. Certo ci abbiamo rimesso, se dovesse succedere mio marito non avra' diritto alla disoccupazione, ma se volevamo adottare purtroppo era l'unica soluzione.
ke cosa bxxxxxxa portare 1 persona a fare una cosa simile...sxo ke tm trovi dell'altro...cmq l'importante possiate proseguire nel xcorso!
Si, anche perche' ad ogni modo quando poi quando arrivera' il momento di partire avrete sicuramente bisogno di un prestito, e l'indeterminato ci serve anche per presentarlo in banca. Per fortuna che fanno prestiti a tassi molto agevolati per le adozioni.
-
Il paese pensavamo l'Ucraina, per l'eta' fino a 6 anni.
Buongiorno a tutte ragazze!
Buongiorno a tutte ragazze!
-
io ieri ho un po' discusso cn MM...allora: a gennzio accoglieremo in casa un/a bimbo/a bileorussa x le vacanze .....nn abbiamo una cameretta! cioè,abbiamo la cameretta ma x ora è adibita a magazzino....beh,io ho detto: "amore dobbiamo sistemare la cameretta x il bimbo!" e lui ha alzato gli occhi al cielo e ha sbuffato! Ora...fa cosi' ogni volta che gli parlo d qualcosa d concreto che concerne qualcosa d futuro.....anche quando si parla d futuri bimbi bio, poi ado...lui sembra sempre poco interessato....
Cosi' mi sno arrabbiata e gli ho detto ke nn è mai entusiasta d nulla....ke nn gli piace sognare con me e fare progetti....Lui dice che nn è vero...so che è carattere il suo...che vuole le cose quanto me ma....uff,a volte sembra proprio distante e disinteressato....!
Per la camera ha spiegato che secondo lui c'è ancora tempo....si,ok,ho capito ma nn possiamo neanche pensarci?
uff...sta cosa mi fa passare la voglia d fare progetti...anzi no, mi passa la voglia d parlarne con lui!
Scusate lo sfogo ragazze...
Cosi' mi sno arrabbiata e gli ho detto ke nn è mai entusiasta d nulla....ke nn gli piace sognare con me e fare progetti....Lui dice che nn è vero...so che è carattere il suo...che vuole le cose quanto me ma....uff,a volte sembra proprio distante e disinteressato....!
Per la camera ha spiegato che secondo lui c'è ancora tempo....si,ok,ho capito ma nn possiamo neanche pensarci?
uff...sta cosa mi fa passare la voglia d fare progetti...anzi no, mi passa la voglia d parlarne con lui!
Scusate lo sfogo ragazze...