russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

lunetta

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da lunetta »

nn so cosa centrano le abitudini africane, qualcuno le ha menzionate ed io le ho sottolineate.
a parer mio indossare il bambino fa bene a lui e a me. mi ha permesso di poter fare QUALUNQUE cosa e ovunque.
necessità indigene o meno.
balena

Messaggio da balena »

Io ho letto "non leggete libri per crescere i vostri bambini"....e mi è piaciuto un sacco!!!!
katty

Messaggio da katty »

anche io ce l'ho... devo finirlo! però mi piaceva proprio perchè in tutto metteva l'accento sull'istinto, sulla naturalezza e sul buon senso genitoriale.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Il fatto poi di spingere sul fatto che prima di....non puoi sapere.......beh, è una cosa che proprio non comprendo.L'esperienza sicuramente manca, ma come essere pensante, credo di poter esprimere i miei pensieri.

Stessa cosa che non comprendo è la facilità con cui si giudica. Non siamo tutti uguali per fortuna. Alcune donne prendereanno il loro ruolo di madre in un certo modo, altre in un altro. Ma l'arroganza di giudicare.......boh, io non me la sento.
lamarti

Messaggio da lamarti »

Poi è vero...ogni donna è diversa dall' altra e ognuno reagisce a suo modo....Siamo tutte donne con vite diverse, caratteri diversi....e gli stessi nostri pupi sono diversi tra di loro...per questo tutte riportiamo esperienze diverse ed è giusto e bello confrontarsi...Ma è una cosa così personale fare la mamma che nessuna di noi sarà mai completamente d' accordo con un' altra su tutto.....è normale secondo me.
Io non riesco ad essere finta e se leggo di qualcosa di estraneo alla mia quotidianità mi viene spontaneo chiedere.....e lo stesso vedo che fanno con me le altre.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

qui parliamo di allattamento, quindi:
molte mamme mi dicevano: è facilissimo, è una cavolata, vedrai!!
altre: è faticoso, duro, l'inizio poi..
ad altre piaceva, ad altre per nulla, qualcuna si sforzava di allattare per 6 mesi per il bene del figlio, alte nn avevano voglia di sbattersi e star male e son passate al LA.
una volta era tabù allattare al seno e si inneggiava il famoso latte artificiale (l'indipendenza e bla bla bla).
per saperne di più e farmi un'idea, oltre ai corsi e ai libri, ho iniziatoa frequentare gli incontri della Leche League.
mancava poco al parto, avevo perfettamente capito cosa era giusto fare, ma solo adesso posso dirvi: allatto ancora e nn lo avrei mai detto. solo adesso posso raccontarvi il mio percorso.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

io ho avuto ragadi, ingorghi, il latte è arrivato tardi, diana nn si attaccava bene, calava di peso, in ospedale e i parenti mi facevano del terrorismo.. inizio difficile e pesante insomma. ma io sono molto paziente, positiva, testarda, mi lamento raramente, sopporto la fatica e il dolore quindi affronto la vita in un certo modo. altre mie amiche in qta situazione hanno mollato. ma nn sono da recriminare! alcune nn erano ben informate, altre nn sono state aiutate a dovere.
alina99

Messaggio da alina99 »

però ci sono anche mamme che se si devono svegliare ogni 2 ore di notte ci mollano subito....E passano all' artificiale dai!!!
Con l' artificiale gli danno un bel biberon alla sera e dormono fino al mattino!!!!
Io sono dell' opinione che non sempre basta avere informazioni e aiuti.....spesso bisogna avere voglia, pazienza e costanza...
Tante ragazze oggi si preoccupano solo di non mettere su troppi kg in gravidanza, di non rovinarsi il seno con l' allattamento...di poter riprendere la palestra e gli aperitivi con le amiche.......
Suvvia, tutte noi non vorremmo diventare obese con le tette cadenti e ci pensiamo ma alla fine se si ha una coscienza prevale il bene del nostro pupo........

Per quanto riguarda l' importanza della serenità della mamma sono più che d' accordo....è fondamentale. :wink:
kalyna

Messaggio da kalyna »

Io vedo attorno a me e conosco diverse mamme, quasi tutte hanno avuto difficoltà ad allattare ma poche o nessuna ha mollato l'allattamento per futili motivi.... e la durata dell'allattamento molto spesso è legata alle abitudini del bambino e della mamma... non tutte si possono permettere di allattare spesso e a lungo per motivi diversi e non sempre futili.
drm4me

Messaggio da drm4me »

Leggendo qui mi pare che l'allattamento venga visto come una forma di eroismo, perchè sembra ci siano difficoltà spesso insormontabili.... e chi ci riesce è da elogiare... ma alla fin fine è una cosa naturale ed ognuno deve passare quel particolare momento per capire e sapere cosa è meglio...
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”