Ovaio Policistico (PCOS)
Re: Ovaio Policistico (PCOS)
io ho sempre avuto il ciclo ogni 2/3 mesi o anche di più...Ho preso la pillola per anni.
-
Chi ha questi problemi ha sicuramente più difficoltà a restare incinta ma non significa che NON ce la farà mai!
Alcune amiche di questo topic ne sono un'esempio! 

si, l'ovaio policistico può dare lunghi periodi di amenorrea...
In ecografia le ovaie policistiche sono ingrossate e ricoperte da una coltre di cistine, quindi si vedono al volo.
Per confermare la diagnosi si fanno anche i dosaggi ormonali. Un rapporto invertito tra LH e FSH e alti livelli di testosterone libero sono segnali della presenza di questa patologia.
Non pensare a quello che ti ha detto il ginecologo l'anno scorso, e concentrati sul futuro.
(PS: il gine che ti vedrà è lo stesso?)
Esistono diverse soluzioni possibili, ma prima di tutto serve una diagnosi.
In ecografia le ovaie policistiche sono ingrossate e ricoperte da una coltre di cistine, quindi si vedono al volo.
Per confermare la diagnosi si fanno anche i dosaggi ormonali. Un rapporto invertito tra LH e FSH e alti livelli di testosterone libero sono segnali della presenza di questa patologia.
Non pensare a quello che ti ha detto il ginecologo l'anno scorso, e concentrati sul futuro.
(PS: il gine che ti vedrà è lo stesso?)
Esistono diverse soluzioni possibili, ma prima di tutto serve una diagnosi.
L'ovaio policistico di per se non preclude affatto la possibilità di avere un figlio.
Chi soffre di PCOS ha meno "cartucce" forse, perchè ovula più raramente, ma non è assolutamente una mission impossible.
Chi soffre di PCOS ha meno "cartucce" forse, perchè ovula più raramente, ma non è assolutamente una mission impossible.
voi come siete messe con questi valori? io stavo giusto sistemando i documenti in negozio copresi quelli miei personali è ho notato che io ho solo LH leggermente pià alto
voi invece come siete messe avete entrabi i valori più alti?

Io ho smesso la pillola a Luglio dello scorso anno...speravo che sarebbe stato facile...e invece

Oltretutto io ho la prolattina sballata,cioè un pò alta

Oltretutto io ho la prolattina sballata,cioè un pò alta
Lo spermiogramma io lo farei, se già parti con poche cartucce e in più tm ha i soldatini azzoppati come il mio, inizia a diventare un pò più complicato.
Ma i mariti di solito non sono inclini a fare analizzare i loro soldatini (immagino che lui sia ancora nella fase "sono sperminator" se sa che tu hai qualche problemino), quindi parlane con tm e decidete insieme cosa fare.
Ma i mariti di solito non sono inclini a fare analizzare i loro soldatini (immagino che lui sia ancora nella fase "sono sperminator" se sa che tu hai qualche problemino), quindi parlane con tm e decidete insieme cosa fare.
sai è proprio nella concezione che abbiamo noi donne che pensiamo che la gravidanza venga subito non è un problema di solonoi poli, ma se tu vai a calcolare il giorni fertili di una donna sono pochi quenid va proprio a fortuna beccare i giorni giusti già x chi ha cicli e ovulazione normale.
io li ho fatti il terzo giorno del ciclo
prolattina 5.93 val di rif 1.9 - 25
fsh 5.93 val di rif 2.8-. 11.3
lh val di rif 1.1 - 11.6
prolattina 5.93 val di rif 1.9 - 25
fsh 5.93 val di rif 2.8-. 11.3
lh val di rif 1.1 - 11.6
-
LH è più alto dell'FSH in caso di ovaio policistico... ed è il motivo per cui gli stick di ovulazione vengono sempre con la linea dell'lh e spesso anche positivi senza che ci sia ovulazione
Io ho una PCOS da manuale, con LH doppio rispetto a FSH...
Comunque non ti fissare sugli ormonali, stai facendo una cura, seguila e segui i consigli della tua gine
Io ho una PCOS da manuale, con LH doppio rispetto a FSH...
Comunque non ti fissare sugli ormonali, stai facendo una cura, seguila e segui i consigli della tua gine