russurrogate.com

Ovaio Policistico (PCOS)

kleo

Re: Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio da kleo »

io ho sempre avuto il ciclo ogni 2/3 mesi o anche di più...Ho preso la pillola per anni.
civettanera

Messaggio da civettanera »

Chi ha questi problemi ha sicuramente più difficoltà a restare incinta ma non significa che NON ce la farà mai! :wink: Alcune amiche di questo topic ne sono un'esempio! :)
giovanna

Messaggio da giovanna »

si, l'ovaio policistico può dare lunghi periodi di amenorrea...
In ecografia le ovaie policistiche sono ingrossate e ricoperte da una coltre di cistine, quindi si vedono al volo.
Per confermare la diagnosi si fanno anche i dosaggi ormonali. Un rapporto invertito tra LH e FSH e alti livelli di testosterone libero sono segnali della presenza di questa patologia.
Non pensare a quello che ti ha detto il ginecologo l'anno scorso, e concentrati sul futuro.
(PS: il gine che ti vedrà è lo stesso?)
Esistono diverse soluzioni possibili, ma prima di tutto serve una diagnosi.
minuminu

Messaggio da minuminu »

L'ovaio policistico di per se non preclude affatto la possibilità di avere un figlio.
Chi soffre di PCOS ha meno "cartucce" forse, perchè ovula più raramente, ma non è assolutamente una mission impossible.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

voi come siete messe con questi valori? io stavo giusto sistemando i documenti in negozio copresi quelli miei personali è ho notato che io ho solo LH leggermente pià alto :( voi invece come siete messe avete entrabi i valori più alti?
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Io ho smesso la pillola a Luglio dello scorso anno...speravo che sarebbe stato facile...e invece :( :( :(
Oltretutto io ho la prolattina sballata,cioè un pò alta
Carolina

Messaggio da Carolina »

Lo spermiogramma io lo farei, se già parti con poche cartucce e in più tm ha i soldatini azzoppati come il mio, inizia a diventare un pò più complicato.
Ma i mariti di solito non sono inclini a fare analizzare i loro soldatini (immagino che lui sia ancora nella fase "sono sperminator" se sa che tu hai qualche problemino), quindi parlane con tm e decidete insieme cosa fare.
ironica68

Messaggio da ironica68 »

sai è proprio nella concezione che abbiamo noi donne che pensiamo che la gravidanza venga subito non è un problema di solonoi poli, ma se tu vai a calcolare il giorni fertili di una donna sono pochi quenid va proprio a fortuna beccare i giorni giusti già x chi ha cicli e ovulazione normale.
Gina

Messaggio da Gina »

io li ho fatti il terzo giorno del ciclo
prolattina 5.93 val di rif 1.9 - 25
fsh 5.93 val di rif 2.8-. 11.3
lh val di rif 1.1 - 11.6
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

LH è più alto dell'FSH in caso di ovaio policistico... ed è il motivo per cui gli stick di ovulazione vengono sempre con la linea dell'lh e spesso anche positivi senza che ci sia ovulazione
Io ho una PCOS da manuale, con LH doppio rispetto a FSH...

Comunque non ti fissare sugli ormonali, stai facendo una cura, seguila e segui i consigli della tua gine
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”