parliamo di ADOZIONE?
-
Re: parliamo di ADOZIONE?
come ti capisco....
Io ormai credo di aver capito che gli ometti non riescono a proiettarsi così avanti nel tempo come noi, in particolare alcuni caratteri....
Io ormai credo di aver capito che gli ometti non riescono a proiettarsi così avanti nel tempo come noi, in particolare alcuni caratteri....
-
C'è sempre tempo, le cose sembrano sempre lontane e poi arrivano in un lampo!
Non penso manchi la voglia di fare progetti insieme, sono sicura dalle cose che mi hai detto che non è così, e poi il passaggio alla pratica che per noi sembra richiedere dei tempi e per loro no....
Vedrai che ci penserà e capirà!
ti abbraccio!
Non penso manchi la voglia di fare progetti insieme, sono sicura dalle cose che mi hai detto che non è così, e poi il passaggio alla pratica che per noi sembra richiedere dei tempi e per loro no....
Vedrai che ci penserà e capirà!
ti abbraccio!
Cmq sicuro gli ometti vivono + gg x gg d noi....io faccio sempre mille progetti....forse sbaglio un po' anke io....vabbe'!
Oggi poi, ho saputo da un'altra coppia che sta facendo il percorso con noi, che hanno avuto il colloquio con la psicologa questa mattina, che la psicologa si basa molto sulla relazione redatta dalle assistenti sociale per procedere con il suo colloquio e visto il nostro primo incontro con l'assistente sociale a dir poco terribile sono agitatissima.
Mi hanno poi detto che al termine del colloquio la psicologa comunica gia' alla coppia se secondo loro sono o meno adatti ad adottare, quindi in un certo senso il 26 non solo avro' il colloquio ma sapro' anche che relazione finira' nelle mani del giudice, indi per cui sono doppiamente agitata, troppe cose per un giorno solo!!!
Cerco di distrarmi, di pensare ad altro, ma non ci riesco, sono tesa come una corda di violino.
Non vedo davvero l'ora che tutto sia finito, al di la' del fatto che sara' un passo in piu' verso mio figlio, ma ho proprio bisogno di un momento di pausa, di relax.
Scusate il papiro che ho scritto, ma sono veramente troppo troppo preoccupata.
Mi hanno poi detto che al termine del colloquio la psicologa comunica gia' alla coppia se secondo loro sono o meno adatti ad adottare, quindi in un certo senso il 26 non solo avro' il colloquio ma sapro' anche che relazione finira' nelle mani del giudice, indi per cui sono doppiamente agitata, troppe cose per un giorno solo!!!
Cerco di distrarmi, di pensare ad altro, ma non ci riesco, sono tesa come una corda di violino.
Non vedo davvero l'ora che tutto sia finito, al di la' del fatto che sara' un passo in piu' verso mio figlio, ma ho proprio bisogno di un momento di pausa, di relax.
Scusate il papiro che ho scritto, ma sono veramente troppo troppo preoccupata.
!Non t preoccupare troppo della relazione precedente...gli psicologi credo abbiano cm altre competenze e credo valutino cmq altre cose....nn so, mi sono fatta l'idea ke gli assistenti sociali valutino + la vita ke la coppia conduce e gli psicologi ke tipo d persone sono...magari sbaglio eh...ma cerca d essere ottimista.....questo è il momento d sognare,se c saranno altri ostacoli li valuterete qdo arriveranno...
Effettivamente ho scoperto che a Perugia rispetto ad altri Tribunali la fanno molto "facile".
So di coppie che hanno dovuto fare tanti controlli medici, a noi e' bastato il certificato del medico curante che dicesse che siamo in buona salute psicofisica.
Per i colloqui solo 2 con l'assistente sociale e uno con la psicologa a meno che lei non ritenga che ci siano argomenti da approfondire, ma di solito e' uno.
Forse e' proprio questo fatto che mi rende nervosa, parliamoci chiaro con due incontri di due ore l'assistente sociale che caspita puo' aver capito di me? Idem la psicologa. Sento come se le loro analisi siano state superficiali e questo mi mette agitazione.
E tanto per precisare, io ho un solo divano a due posti che devo cambiare perche' e' tutto andato, ho dovuto mettere una tavola di legno sotto i cuscini senno' finivo con il sedere per terra, quindi invidia per chi ha divani che gli avanzano!
So di coppie che hanno dovuto fare tanti controlli medici, a noi e' bastato il certificato del medico curante che dicesse che siamo in buona salute psicofisica.
Per i colloqui solo 2 con l'assistente sociale e uno con la psicologa a meno che lei non ritenga che ci siano argomenti da approfondire, ma di solito e' uno.
Forse e' proprio questo fatto che mi rende nervosa, parliamoci chiaro con due incontri di due ore l'assistente sociale che caspita puo' aver capito di me? Idem la psicologa. Sento come se le loro analisi siano state superficiali e questo mi mette agitazione.
E tanto per precisare, io ho un solo divano a due posti che devo cambiare perche' e' tutto andato, ho dovuto mettere una tavola di legno sotto i cuscini senno' finivo con il sedere per terra, quindi invidia per chi ha divani che gli avanzano!
..ANKE IO NE SOFFRO X STRESS D BRUTTO!
ragazze..abbiamo iniziato ad informare i genitori della nostra scelta e hanno iniziato a scoraggiarci..ma perchè mai la gente vede sempre e solo cose negative?!?! questo ovviamente non influenzerà monimamente la nostra decisione ma..come dire..son proprio giù, soprattutto perchè non me l'aspettavo
vabbè..torno a lavorare così non ci penso
vabbè..torno a lavorare così non ci penso
mi spiace....e posso dire ke t capisco xkè so gia' le reazioni ke avro' dalle nostre famiglie....t auguro solo ke capiscano ke è 1decisione vostra e...1 bellissima decisione piena d'amore....anke io ogni tanto mi chiedo xkè la gente debba sempre e cmq scoraggiare....e che cavolo!!!!!
ma sai cos'è..è che ti dicono..appoggiamo assolutamente la vostra decisione ma ci son mille problemi tipo..e poi snocciolano tutta una serie di disgrazie, ma ti pare che a 30 anni suonati prima di prendere una decisione così non ci abbiam pensato?! è che evidentemente ha prevalso l'amore da riversare..macchè, oh..son proprio limitati
appena troverò il coraggio ne parlerò anche coi miei..
appena troverò il coraggio ne parlerò anche coi miei..