ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
oggi sono un po triste xchè mi sa che il latte sta andando via e il pensiero mi rattrista! il problema è che ho fatto il cesareo e il dottore ha detto che in genere col cesareo non viene proprio invece le mie 12 ore di travaglio me l'hanno stimolato...e ne ero felice!ora vediamo come va...altrimenti devo passare solo all'artificiale!
Ultima modifica di rosmarina il 25 ott 2016, 01:40, modificato 1 volta in totale.
-
ma chi è sto medico da denuncia??? nn è vero assolutamente!! se leggi i giornali come donna e mamma o io e il mio bambino è riportato diverse volte!! mia zia ha avuto 2 cesareo e entrambe le volte ha allattato per 7 mesi....
insisti tanto e nn credere al medico...nn darle l'artificiale piu ciuccia e piu arriva...attaccala piu che puoi anche 20 ore su 24 se necessario ne arrivera talmente tanto che nn saprai dove metterlo...
insisti tanto e nn credere al medico...nn darle l'artificiale piu ciuccia e piu arriva...attaccala piu che puoi anche 20 ore su 24 se necessario ne arrivera talmente tanto che nn saprai dove metterlo...
l'allattamento al seno è a richiesta nemmeno dovresti segnartele le poppate..anche dopo 30 min se lo vuole lo devi attaccare perche durante il gg l aconsistenza del latte varia e puo essere piu o meno sostanzioso....
Non è vero che chi subisce un cesareo non ha latte: io ho partorito con cesareo programmato, niente travaglio...eppure il latte è puntualmente arrivato.
http://www.mami.org/
http://www.lllitalia.org/
Vorrei segnalare questi due siti consigliati al corso preparto proprio per l'allattamento..magari possono essere utili
http://www.lllitalia.org/
Vorrei segnalare questi due siti consigliati al corso preparto proprio per l'allattamento..magari possono essere utili
Anche io sono sicura che non dipenda da questo!!!
E' solo la continua suzione del bambino all'inizio che stimola l'ipofisi a produrre prolattina
E' solo la continua suzione del bambino all'inizio che stimola l'ipofisi a produrre prolattina
Grazie a tutte per i vostri post. Mi sono letta questo topic tutto di un fiato e non posso far altro che ringraziare tutte per la sincerità con la quale avete espresso le vostre opinioni spesso contro corrente. Siete state illuminanti.
sottolineo ciò che altre utenti hanno detto: IL CESAREO NON PRECLUDE L'ALLATTAMENTO AL SENO. FALSISSIMO!!!!
-
quoto !!!
il cesareo può solamente ritardare di qualche ora la montata lattea, ma non è detto!!!!
il cesareo può solamente ritardare di qualche ora la montata lattea, ma non è detto!!!!
Eccomi, cesarizzata anche io ed allatto il mio bimbo....lui è stato bravissimo perchè si è attaccato subito e la suzione ha stimolato la fuoriuscita del latte. Lo allatto a richiesta e di latte ce n'è eccome. Mi ero spaventata anche io per le dicerie della gente perchè non ho il seno che gronda latte anche a riposo, ma il bimbo succhia bene e si nutre lo stesso..tant'è che sono andata al consultorio per fugare ogni dubbio e mi hanno detto che non bisogna gocciare latte per dire che se ne ha in abbondanza, basta che il bambino si attacca bene e tira!
Quindi confermo la teoria del non ascoltare le chiacchiere inutili, essere serene e fiduciose....a me piace tanto allattare e spero che anche questo influisca positivamente sugli ormoni
Quindi confermo la teoria del non ascoltare le chiacchiere inutili, essere serene e fiduciose....a me piace tanto allattare e spero che anche questo influisca positivamente sugli ormoni