Ovaio Policistico (PCOS)
Re: Ovaio Policistico (PCOS)
Ho interrotto la pillola a settembre dell'anno scorso. Primo ciclo senza pillola a 41 gg, secondo ciclo a 36 gg.
Ho fatto un'ecografia endovaginale dove c'è scritto che entrambe le ovaie presentano una ecostruttura di tipo microcistico.
Ho fatto un'ecografia endovaginale dove c'è scritto che entrambe le ovaie presentano una ecostruttura di tipo microcistico.
-
Per rispondere alla tua domanda: si, è la stessa cosa.
La maggior parte dei gine dice di non preoccuparsi per la caccia alla cicogna.
E in parte han ragione...
La maggior parte dei gine dice di non preoccuparsi per la caccia alla cicogna.
E in parte han ragione...
ragazze eco interna... ovaio policstico dx e sx 

Gli stick li ho fatti anche io,giusto per capire come funzionavano,ma come insegnano le policistichine,per noi non sono molto affidabili,avendo un pò di problemucci!!
la tb è molto semplice la si prende la mattina appena svegli dovpo avere dormito x almeno 4 ore di fila. la prima cosa che devi fare prima di parlare baciere tuo marito o qualsiasi altro gesto e mettere il termometro nella patata prendi la tb e solo dopo puoi iniziare la tua giornata. molto semplice e cosi riesci a conoscere di più il tuo ciclo.
x prendere la tb si iniza appena che finisce il cilo.
cmq se vuoi iniziare già puoi anche farlo ma x avere un quadro più completo è consigliabile di prenderla da qundo finiscono le malefiche
x prendere la tb si iniza appena che finisce il cilo.
cmq se vuoi iniziare già puoi anche farlo ma x avere un quadro più completo è consigliabile di prenderla da qundo finiscono le malefiche
-
La misurazione và effettuata POSSIBILMENTE alla stessa ora,rigorosamente da sdraiata,prima di fare qualsiasi altra cosa(alzarsi,andare in bagno,parlare,mangiare,bere...)e dopo aver dormito almeno 4 ore continuative!se per cause tue ne dormi meno o non dormi proprio,la TB la prendi ma la devi considerare "nulla"....
per le temperature come funziona?deve essere alta, bassa..
-
C'è tutto spiegato nello schema di Fertility tradotto in italiano!
Comunque sia Fertility Friend(FF)ti segna l'ovulazione dopo che la temperatura basale ha un rialzo netto e si mantiene stabilemnte su temperature di qualche decimo di grado più alte rispetto alle misurazioni precedenti per almeno 3 giorni!Dopodichè ti segna il giorno nel quale secondo lui è avvenuta ovulazione!!!
La temperatura di ognuna di noi è diversa,quindi non c'è un "alto e basso standard!".......Per me bassa può essere 36,3.....ma per te può esserlo 36,5....insomma.....solo misurando ogni giorno,puoi conoscere i tuoi valori di riferimento!
Imparerai,non è difficile,te l'ho detto....io sono solo al 20°giorno! 
Comunque sia Fertility Friend(FF)ti segna l'ovulazione dopo che la temperatura basale ha un rialzo netto e si mantiene stabilemnte su temperature di qualche decimo di grado più alte rispetto alle misurazioni precedenti per almeno 3 giorni!Dopodichè ti segna il giorno nel quale secondo lui è avvenuta ovulazione!!!
La temperatura di ognuna di noi è diversa,quindi non c'è un "alto e basso standard!".......Per me bassa può essere 36,3.....ma per te può esserlo 36,5....insomma.....solo misurando ogni giorno,puoi conoscere i tuoi valori di riferimento!

-
il ciclo scarso è marroncino è perchè non c'è ovulazione e azzardo forse anche poco progesterone 
Di alla gine che è così da qualche mese e vedi cosa ti risponde

Di alla gine che è così da qualche mese e vedi cosa ti risponde

Il mio amico di 3 settimane di imbarazzo si è rotto sotto ai miei occhi con un click decisamente triste
...........Il mercurio è andato e io sono rimasta perplessa per un pò......
Era il mio termometrino preferito.......Avevamo iniziato questa avventura e devo dire che non mi dava neppure fastidio:era piccolino,stretto,cortino giusto 8)
........Insomma,........quel coso digitale che si allarga subito proprio non mi è piaciuto....... 8)
Secondo me ci deve essere feeling pure col termomentro....... 8) ..........sennò non và bene!Con quell'altro "zac".....ci mettevo un secondo..."andava da sè"
.........A questo gli ho dovuto fare un discorso ben preciso....
8) .....ma mica lo sò se ha capito!!!!!! =D> =D> =D>

Era il mio termometrino preferito.......Avevamo iniziato questa avventura e devo dire che non mi dava neppure fastidio:era piccolino,stretto,cortino giusto 8)

Secondo me ci deve essere feeling pure col termomentro....... 8) ..........sennò non và bene!Con quell'altro "zac".....ci mettevo un secondo..."andava da sè"