ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
sgocciolare latte e avere le tette gonfie, dure e dolenti
non sono sinonimo di 'avere il latte'.
ciò potrebbe avvenire all'inizio, all'arrivo della montata lattea finchè nn sopraggiunge l'assestamento.
c'è poi chi continua ad avere tette gonfie e chi gronda latte epr settimane. ma siamo tutte diverse!
non sono sinonimo di 'avere il latte'.
ciò potrebbe avvenire all'inizio, all'arrivo della montata lattea finchè nn sopraggiunge l'assestamento.
c'è poi chi continua ad avere tette gonfie e chi gronda latte epr settimane. ma siamo tutte diverse!
in barba a tutti coloro che dicevano che nn ne avevo più, che non era nutriente, diana è cresciuta a praticametne solo latte fino ai 12 mesi. nonostante tutto mi dicevano che ciucciava solo epr piacere. eh, certo, campava d'aria!
mia mamma mi ha partorito con TC e aveva latte da vendere, io ho partorito con un parto vaginale e di latte non ne ho tantissimo.
Confermo che sgocciolare e tette gonfie non sono sinonimo di latte in abbondanza: da me il mio bimbo mangia 100 ml la mattina e alla sera 60 ml e tutte le volte sgocciolo alla grande e le coppette assorbilatte sono sempre zuppe e ho le tette che sembrano scoppiare!
il mio allattamento è misto: pesata prima e dopo e il mio non arriva mai a 120 ml che è quello che deve mangiare adesso il bimbo da indicazione della pediatra, è 100 ml la mattina per arrivare a 60 ml la sera. è misto già dal primo giorno di nascita di jacopo, piano piano è aumentato, ma non arriva mai alla totalità. Per ora continuiamo così, quando poi il mio sarà irrisorio la pediatra ha detto di passare solo all'artificiale. a me non interessa molto, mi interessa solo che il mio bimbo cresca bene.
ho notato una cosa impressionante: come il mio latte varia con l'umore. È strano perché io non sono mai stata una che somatizzava lo stress (tipo sono nervosa-non digerisco o mi viene mal di testa, x intenderci). Invece col latte è proprio matematico:
la bimba piange tutto il giorno > il giorno dopo non ho latte
litigo con mio marito > giorno dopo non ho latte
mi affatico coi lavori di casa > giorno dopo non ho latte
la bimba piange tutto il giorno > il giorno dopo non ho latte
litigo con mio marito > giorno dopo non ho latte
mi affatico coi lavori di casa > giorno dopo non ho latte
Io invece vorrei fare una domanda alle mamme più esperte che allattano esclusivamente al seno: io non riesco quasi mai a far passare 3 ore- 3 ore e 1/2...il mio piccolo mangia ogni 2 ore e 1/2 e la notte anche più spesso. Cresce di peso, fa i suoi bisogni, insomma è il ritratto della salute, ma mi chiedo se sia normale questa voracità! Forse con il caldo ha anche più sete? Stanotte per esempio ha mangiato alle 2, alle 4, alle 6 e poi di nuovo alle 7.30....per fortuna che sto reggendo bene per ora alle nottate, forse vorrei solo capire fino a quando è normale che si svegli per mangiare di notte
-
La mia chiede anche dopo 1 ora... c'è un po' di anarchia!
Il primo mese è normale però, e la pediatra mi ha detto che potrebbe avere + sete col caldo
Il primo mese è normale però, e la pediatra mi ha detto che potrebbe avere + sete col caldo
Sì è normale, tra il caldo, tra che è piccolino e allattandolo poi non sai bene quanto mangia e magari appena si sente sazio lui smette, ma poi dopo 2 ore ha fame ancora. Poi si stabilizzerà e le pause saranno via via più lunghe.
non ho capito bene come funziona questo strumento...