russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

hellen

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da hellen »

sgocciolare latte e avere le tette gonfie, dure e dolenti
non sono sinonimo di 'avere il latte'.
ciò potrebbe avvenire all'inizio, all'arrivo della montata lattea finchè nn sopraggiunge l'assestamento.
c'è poi chi continua ad avere tette gonfie e chi gronda latte epr settimane. ma siamo tutte diverse!
marcela

Messaggio da marcela »

in barba a tutti coloro che dicevano che nn ne avevo più, che non era nutriente, diana è cresciuta a praticametne solo latte fino ai 12 mesi. nonostante tutto mi dicevano che ciucciava solo epr piacere. eh, certo, campava d'aria!
kalyna

Messaggio da kalyna »

mia mamma mi ha partorito con TC e aveva latte da vendere, io ho partorito con un parto vaginale e di latte non ne ho tantissimo.
sashya

Messaggio da sashya »

Confermo che sgocciolare e tette gonfie non sono sinonimo di latte in abbondanza: da me il mio bimbo mangia 100 ml la mattina e alla sera 60 ml e tutte le volte sgocciolo alla grande e le coppette assorbilatte sono sempre zuppe e ho le tette che sembrano scoppiare!
drm4me

Messaggio da drm4me »

il mio allattamento è misto: pesata prima e dopo e il mio non arriva mai a 120 ml che è quello che deve mangiare adesso il bimbo da indicazione della pediatra, è 100 ml la mattina per arrivare a 60 ml la sera. è misto già dal primo giorno di nascita di jacopo, piano piano è aumentato, ma non arriva mai alla totalità. Per ora continuiamo così, quando poi il mio sarà irrisorio la pediatra ha detto di passare solo all'artificiale. a me non interessa molto, mi interessa solo che il mio bimbo cresca bene.
annina

Messaggio da annina »

ho notato una cosa impressionante: come il mio latte varia con l'umore. È strano perché io non sono mai stata una che somatizzava lo stress (tipo sono nervosa-non digerisco o mi viene mal di testa, x intenderci). Invece col latte è proprio matematico:
la bimba piange tutto il giorno > il giorno dopo non ho latte
litigo con mio marito > giorno dopo non ho latte
mi affatico coi lavori di casa > giorno dopo non ho latte
palmina

Messaggio da palmina »

Io invece vorrei fare una domanda alle mamme più esperte che allattano esclusivamente al seno: io non riesco quasi mai a far passare 3 ore- 3 ore e 1/2...il mio piccolo mangia ogni 2 ore e 1/2 e la notte anche più spesso. Cresce di peso, fa i suoi bisogni, insomma è il ritratto della salute, ma mi chiedo se sia normale questa voracità! :roll: Forse con il caldo ha anche più sete? Stanotte per esempio ha mangiato alle 2, alle 4, alle 6 e poi di nuovo alle 7.30....per fortuna che sto reggendo bene per ora alle nottate, forse vorrei solo capire fino a quando è normale che si svegli per mangiare di notte :roll: :wink:
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

La mia chiede anche dopo 1 ora... c'è un po' di anarchia!
Il primo mese è normale però, e la pediatra mi ha detto che potrebbe avere + sete col caldo
delissa

Messaggio da delissa »

Sì è normale, tra il caldo, tra che è piccolino e allattandolo poi non sai bene quanto mangia e magari appena si sente sazio lui smette, ma poi dopo 2 ore ha fame ancora. Poi si stabilizzerà e le pause saranno via via più lunghe.
maryrose

Messaggio da maryrose »

non ho capito bene come funziona questo strumento... :oops:
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”