Tecniche di fecondazione assistita: la maternità surrogata
Re: Tecniche di fecondazione assistita: la maternità surroga
Se nell'eventualità che la madre surrogata a me assegnata si dovesse rifiutare di avere una gravidanza gemellare, la clinica non potrà sostituirla e assegnarmi una che sia disposta ad accontentare la mia richiesta. Oppure dovrò essere io a rinunciare a questo mio desiderio?
ma mica è la madre che decide se portarne avanti 2 o uno??Roby25 ha scritto:Se nell'eventualità che la madre surrogata a me assegnata si dovesse rifiutare di avere una gravidanza gemellare, la clinica non potrà sostituirla e assegnarmi una che sia disposta ad accontentare la mia richiesta. Oppure dovrò essere io a rinunciare a questo mio desiderio?
questo non lo so dire, ma credo sia probabile. Cmq sono le cose che non si possano prevedere, possiamo programmare quanto ci pare, ma la natura fa il proprio corso.Roby25 ha scritto:Se nell'eventualità che la madre surrogata a me assegnata si dovesse rifiutare di avere una gravidanza gemellare, la clinica non potrà sostituirla e assegnarmi una che sia disposta ad accontentare la mia richiesta. Oppure dovrò essere io a rinunciare a questo mio desiderio?
E secondo te no? Guarda che c'e anche la sua salute in mezzo, e' un essere umano, ca**o!!avicri ha scritto:ma mica è la madre che decide se portarne avanti 2 o uno??Roby25 ha scritto:Se nell'eventualità che la madre surrogata a me assegnata si dovesse rifiutare di avere una gravidanza gemellare, la clinica non potrà sostituirla e assegnarmi una che sia disposta ad accontentare la mia richiesta. Oppure dovrò essere io a rinunciare a questo mio desiderio?
Baum allora speriamo che la natura sia dalla nostra parte, anche perchè fino adesso è stata un pò crudele con noi.
Avicri capisco che loro donano il loro utero a pagamento e che debbano rispettare dei parametri datogli dalla clinica ma dobbiamo sempre ricordarci che nn le dobbiamo sfruttare e ne tanto meno dobbiamo obbligarle per forza ad acconsentire a tutte le nostre richieste. Come a detto baum sono sempre esseri umani e hanno tutto il diritto di potersi rifiutare e noi nn possiamo fare altro che accettare la loro scelta e rispettarle.
Avicri capisco che loro donano il loro utero a pagamento e che debbano rispettare dei parametri datogli dalla clinica ma dobbiamo sempre ricordarci che nn le dobbiamo sfruttare e ne tanto meno dobbiamo obbligarle per forza ad acconsentire a tutte le nostre richieste. Come a detto baum sono sempre esseri umani e hanno tutto il diritto di potersi rifiutare e noi nn possiamo fare altro che accettare la loro scelta e rispettarle.
va bne, sono giusti i vostri ragionamenti ma stipulando il contratto si specifica che nel caso della gravidanza gemellare noi paghiamo dei soldi in piu' e si continua.
Sec me se la madre surrogata non vuole portare avanti una gravidanza gemellare non dovrebbe firmare il contratto, altrimenti gli sforzi e il tempo vanno a vuoto.
Sec me se la madre surrogata non vuole portare avanti una gravidanza gemellare non dovrebbe firmare il contratto, altrimenti gli sforzi e il tempo vanno a vuoto.
la madre surrogata sottoscrive anche lei un contratto con la clinica con determinate condizioni e clausole.avicri ha scritto:va bne, sono giusti i vostri ragionamenti ma stipulando il contratto si specifica che nel caso della gravidanza gemellare noi paghiamo dei soldi in piu' e si continua.
Leggo certi commenti molto freddi, calcolati e veniali...d'accordo che noi paghiamo etc ma forse dovreste tenere a mente che non ci sono soldi che valgano quello che farà la ms quindi dovresti vedere la cosa da una prospettiva più umana...io la vedo come baum, la natura, anche in un processo così pianificato come questo, deve avere il suo corso...pianificare pure il numero di figli ed esigerlo è troppo...io lascerei fare al destino...il portafoglio in questo caso meglio lasciarlo in tasca....essere al massimo pronti all'eventualità...
-
concordo con dreamy, dichiarare che la donna che fa la madre surrogata se non vuole portare avanti una gravidanza gemellare non dovrebbe firmare il contratto mi sembra davvero unpo sopra le righe. Non dmentichiamo che la madre surrogata e' una donna, che cmq ci rimette tanta salute.Dreamy3 ha scritto:Leggo certi commenti molto freddi, calcolati e veniali...d'accordo che noi paghiamo etc ma forse dovreste tenere a mente che non ci sono soldi che valgano quello che farà la ms quindi dovresti vedere la cosa da una prospettiva più umana...io la vedo come baum, la natura, anche in un processo così pianificato come questo, deve avere il suo corso...pianificare pure il numero di figli ed esigerlo è troppo...io lascerei fare al destino...il portafoglio in questo caso meglio lasciarlo in tasca....essere al massimo pronti all'eventualità...
però si sa benissimo che la fecondazione in vitro spesso risulta in piu' embrioni che attechiscono e in seguito diventato bimbi! le probabilità sono molto alte!