russurrogate.com

PMA, le domande frequenti.

rufolo

Re: PMA, le domande frequenti.

Messaggio da rufolo »

Baby81 ha scritto:Salve ragazze, essendo che devo fare l'ovodonazione volevo chiedervi di quanto dovrebbe crescere l'endometrio prima di poter fare il transfert? Ci sarà sicuramente un minimo o una media dello spessore da dover rispettare. Se nn dovessi raggiungere quel minimo anche se sono sotto terapia dei farmaci, cosa succede? Mi aumentano o mi cambiano la terapia? O non ho nessuna speranza per poter fare il transfert?
lo spessore endometrico dovrebbe essere di 10-12 mm. normalmente ti prescrivono un farmaco se ne hai bisogno, ovviamente, penso che se non fa effetti te lo cambiano però credo sia un fatto strano
civettanera

Messaggio da civettanera »

rufolo ha scritto:
Baby81 ha scritto:Salve ragazze, essendo che devo fare l'ovodonazione volevo chiedervi di quanto dovrebbe crescere l'endometrio prima di poter fare il transfert? Ci sarà sicuramente un minimo o una media dello spessore da dover rispettare. Se nn dovessi raggiungere quel minimo anche se sono sotto terapia dei farmaci, cosa succede? Mi aumentano o mi cambiano la terapia? O non ho nessuna speranza per poter fare il transfert?
lo spessore endometrico dovrebbe essere di 10-12 mm. normalmente ti prescrivono un farmaco se ne hai bisogno, ovviamente, penso che se non fa effetti te lo cambiano però credo sia un fatto strano
rufolo, tu cosa prendevi in passato per far crescere l'endometrio? che preparazione hai fatto all'ovodonazione?
rufolo

Messaggio da rufolo »

civettanera ha scritto:
rufolo ha scritto:
rufolo, tu cosa prendevi in passato per far crescere l'endometrio? che preparazione hai fatto all'ovodonazione?
tutte le volte mi sono state prescritte le pasticche Progynova, le prendevo 3 volte al giorno.
poi in genere prendevo le pillole anticoncezionali e al 19° giorno dell’assunzione della pillola facevo un’ecografia transvaginale, poi mi hanno fatto una certa siringa per sincronizzare il ciclo con la donatrice
Samirra

Messaggio da Samirra »

Rufolo quando hai fatto questa siringa eri ancora qui? O te l'hanno fatta loro li? Inoltre dopo la sincronizzazione del ciclo, successivamente hai fatto il trasfert? Oppure prima ti hanno fatto fare qualcos'altro esame o controllo?
rufolo

Messaggio da rufolo »

Samirra ha scritto:Rufolo quando hai fatto questa siringa eri ancora qui? O te l'hanno fatta loro li? Inoltre dopo la sincronizzazione del ciclo, successivamente hai fatto il trasfert? Oppure prima ti hanno fatto fare qualcos'altro esame o controllo?
a me me l'hanno fatto all'estero, così ho voluto io proprio perchè volevo evitare di raccontare tutto al mio medico. dopo ti fanno prendere dei farmaci per far crescere l'endometrio e un'altra ecografia
palmina

Messaggio da palmina »

Samirra ha scritto:Rufolo quando hai fatto questa siringa eri ancora qui? O te l'hanno fatta loro li? Inoltre dopo la sincronizzazione del ciclo, successivamente hai fatto il trasfert? Oppure prima ti hanno fatto fare qualcos'altro esame o controllo?
Si, la puntura viene fatta in italia, dopo la puntura si attende l'arrivo del ciclo, si fa una nuova eco e solo dopo si inizia la preparazione al transfer...
palmina

Messaggio da palmina »

rufolo ha scritto:
a me me l'hanno fatto all'estero, così ho voluto io proprio perchè volevo evitare di raccontare tutto al mio medico. dopo ti fanno prendere dei farmaci per far crescere l'endometrio e un'altra ecografia
ciao rufolo, ti va di raccontare la tua preparazione passo per passo? Cosa ti avevano fatto all'estero e quanto tempo sei stata fuori in tutto?
di quale siringa state parlando? Mi sono persa qualcosa? :shock:
Ultima modifica di palmina il 19 nov 2015, 11:27, modificato 1 volta in totale.
palmina

Messaggio da palmina »

rufolo ha scritto: tutte le volte mi sono state prescritte le pasticche Progynova, le prendevo 3 volte al giorno.
poi in genere prendevo le pillole anticoncezionali e al 19° giorno dell’assunzione della pillola facevo un’ecografia transvaginale, poi mi hanno fatto una certa siringa per sincronizzare il ciclo con la donatrice
rufolo, facevi tutto proprio in questa sequenza? :shock: Come si chiama sta "siringa"?
rufolo

Messaggio da rufolo »

palmina ha scritto:
rufolo ha scritto:
ciao rufolo, ti va di raccontare la tua preparazione passo per passo? Cosa ti avevano fatto all'estero e quanto tempo sei stata fuori in tutto?
di quale siringa state parlando? Mi sono persa qualcosa? :shock:
Sono stata in Spagna per tre mesi. Veramente non ricordo molto la sequenza, solo i passi fondamentali. Ho iniziato con le pillole, poi fatto eco, puntura che nn ricordo il nome, per farmi venire il ciclo e poi la progynova e qlc altro per far crescere l'endometrio.
Miky71

Messaggio da Miky71 »

palmina ha scritto:
Si, la puntura viene fatta in italia, dopo la puntura si attende l'arrivo del ciclo, si fa una nuova eco e solo dopo si inizia la preparazione al transfer...
Scusami palmina tu dici che la puntura l'hai fatta in Italia poi hai fatto un ecografia e poi dopo hai iniziato la preparazione per il transfert, nel frattempo deduco che sei partita per l'estero per recarti nella clinica e fare effettivamente il transfert. Se nn dovesse essere andata cosi dopo quanto tempo sei partita? Nel frattempo venivi seguita a distanza dai dottori? Oppure nn hai avuto proprio contatti se nn al momento in cui sei arrivata presso la clinica?
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”