russurrogate.com

FARMACI E GRAVIDANZA

luigina2

Re: FARMACI E GRAVIDANZA

Messaggio da luigina2 »

Ho letto proprio ieri su internet che recenti studi hanno smentito il nesso tra aspirinetta nelle ultime settimane di gravidanza e chiusura precoce del dotto di botallo.
Si dice che capita solo in rari casi in cui il dosaggio preso é molto alto. 50 o 100 mg al giorno sono veramente poco per fare danni!!!
nuvola

Messaggio da nuvola »

da qualche giorno ho preso un raffreddore brutto brutto con annessa sinusite e otite e anche qualche riga di febbre.
Ieri sia il mio medico generico che il ginecologo mi hanno detto di fare l'aerosol con clenil e fluibron. Oggi guardo il foglietto illustrativo di questi medicinali e leggo che non sono da usare nel primo trimestre di gravidanza :urka Mi sono detta che se me li hanno consigliati 2 medici vorrà dire che vanno bene per la mia situazione, ma comunque ho un po' di paura adesso.
A voi è già capitato di usarli? cosa mi consigliate? oltretutto oggi è sabato per cui nn posso rintracciare nè il medico nè il gine
Grazie mille!
blackflower

Messaggio da blackflower »

sinceramente io non rischierei...il primo trimestre è delicatissimo perchè si formano tutti gli organi...
benna

Messaggio da benna »

Anche io pensavo di lasciar perdere, anche se purtroppo ieri sera e stamattina ho già fatto un'inalazione...spero di nn aver creato problemi al fagiolino :buuu
mag11

Messaggio da mag11 »

ma è vera sta storia che se si assume l'aspirinetta come prevenzione aborto(io ne prendo 1 ogni sera)non bisognerebbe associarla alla tachipirina?
didina

Messaggio da didina »

ma stai ancora prendendo l'aspirinetta??
anacris

Messaggio da anacris »

si devo prenderla fino alla 32 come nella scorsa gravidanza xche'0 ho problemi di coaugulazione...ma sta storia è vera opp.no????
elisa98

Messaggio da elisa98 »

non saprei rispondere con esattezza. In effetti sarebbe meglio non prenderle contemporaneamente perlomeno. Ma non puoi chiedere ai tuoi? Non gestite una farmacia?
eloise

Messaggio da eloise »

Io non saprei ma interessa anche a me visto che prendo anch'io l'aspirinetta e se mi venisse mai qualcosa avrei preso la tachipirina...
sunflower

Messaggio da sunflower »

.l'ho chiesto ,mio padre dice che sono caz....e !!!chiedero' al gine al piu' presto...x fortuna non ho la febbre in questo momento...vediamo se ci sono golline con "esperienza"
Rispondi

Torna a “Farmaci”