FARMACI E GRAVIDANZA
Re: FARMACI E GRAVIDANZA
Ho letto proprio ieri su internet che recenti studi hanno smentito il nesso tra aspirinetta nelle ultime settimane di gravidanza e chiusura precoce del dotto di botallo.
Si dice che capita solo in rari casi in cui il dosaggio preso é molto alto. 50 o 100 mg al giorno sono veramente poco per fare danni!!!
Si dice che capita solo in rari casi in cui il dosaggio preso é molto alto. 50 o 100 mg al giorno sono veramente poco per fare danni!!!
da qualche giorno ho preso un raffreddore brutto brutto con annessa sinusite e otite e anche qualche riga di febbre.
Ieri sia il mio medico generico che il ginecologo mi hanno detto di fare l'aerosol con clenil e fluibron. Oggi guardo il foglietto illustrativo di questi medicinali e leggo che non sono da usare nel primo trimestre di gravidanza :urka Mi sono detta che se me li hanno consigliati 2 medici vorrà dire che vanno bene per la mia situazione, ma comunque ho un po' di paura adesso.
A voi è già capitato di usarli? cosa mi consigliate? oltretutto oggi è sabato per cui nn posso rintracciare nè il medico nè il gine
Grazie mille!
Ieri sia il mio medico generico che il ginecologo mi hanno detto di fare l'aerosol con clenil e fluibron. Oggi guardo il foglietto illustrativo di questi medicinali e leggo che non sono da usare nel primo trimestre di gravidanza :urka Mi sono detta che se me li hanno consigliati 2 medici vorrà dire che vanno bene per la mia situazione, ma comunque ho un po' di paura adesso.
A voi è già capitato di usarli? cosa mi consigliate? oltretutto oggi è sabato per cui nn posso rintracciare nè il medico nè il gine
Grazie mille!
-
sinceramente io non rischierei...il primo trimestre è delicatissimo perchè si formano tutti gli organi...
Anche io pensavo di lasciar perdere, anche se purtroppo ieri sera e stamattina ho già fatto un'inalazione...spero di nn aver creato problemi al fagiolino :buuu
ma è vera sta storia che se si assume l'aspirinetta come prevenzione aborto(io ne prendo 1 ogni sera)non bisognerebbe associarla alla tachipirina?
ma stai ancora prendendo l'aspirinetta??
si devo prenderla fino alla 32 come nella scorsa gravidanza xche'0 ho problemi di coaugulazione...ma sta storia è vera opp.no????
non saprei rispondere con esattezza. In effetti sarebbe meglio non prenderle contemporaneamente perlomeno. Ma non puoi chiedere ai tuoi? Non gestite una farmacia?
Io non saprei ma interessa anche a me visto che prendo anch'io l'aspirinetta e se mi venisse mai qualcosa avrei preso la tachipirina...
.l'ho chiesto ,mio padre dice che sono caz....e !!!chiedero' al gine al piu' presto...x fortuna non ho la febbre in questo momento...vediamo se ci sono golline con "esperienza"