tisane, infusi, erbe, tè, caffè ecc.
Re: tisane, infusi, erbe, tè, caffè ecc.
a me hanno detto solo che "aumenta" la percentuale, non che causa....
di più nin so
di più nin so
Io i primi tre mesi sono stata rigidissima, niente te nero e caffe, coca cola (ma anche tinte per i capelli, smalti) ecc...Poi mi sono rilassata ma ho cercato di non bere piu di un caffe a giorno. La caffeina eccita e disidrata (e poi molti bevono il caffe con lo zucchero che non e' consigliato in gravidanza). Quindi senza allarmismo, in gravidanza meglio passare alle tisane e ridurre la caffeina. Ma 1o2 caffe al giorno non sono velenosi!
Bere 2-3 tazzine di caffè al giorno e tra l'altro se deca non credo che faccia male...nausea permettendo icon_rolleyes.gif ;
da caffeinomane che sono, non sono riuscita a berne uno ...il solo odore mi faceva star male 7.gif e mio marito doveva andarlo a prendere al bar; ho ripreso, dopo oltre 3 mesi dal parto e sono ridiventata caffè dipendente.
da caffeinomane che sono, non sono riuscita a berne uno ...il solo odore mi faceva star male 7.gif e mio marito doveva andarlo a prendere al bar; ho ripreso, dopo oltre 3 mesi dal parto e sono ridiventata caffè dipendente.
non bisognerebbe superare le 3 tazzine di caffè al giorno. ho letto che limita l'assorbimento di calcio, importantissimo per la formazione delle ossa dei nostri pupi.... insomma si può bere ma con moderazione!
Dopo aver letto questo post sono andata a controllare e sulla scatola della tisana che mi prendo dopo pranzo per digerire c'è scritto che NON è indicata in gravidanza!!!!
e il nescafè? il caffè l'ho sempre bevuto poco, ma ora discuto con mio marito perchè bevo due tazzine di nescafè a settimana... (e sono tazzine, un cucchiaino di nescafè in tazza piccola)
.io il caffè l'ho eliminato,anche perchè ho letto da qualche parte che la caffeina inibisce l'assorbimento dell'acido folico.
visto che ne bevi poco,non dovrebbe essere un grande sacrificio eliminarlo per qualche mese...
e se proprio non resisti prova un buon decaffeinato...comunque chiederei un parere al tuo medico!
visto che ne bevi poco,non dovrebbe essere un grande sacrificio eliminarlo per qualche mese...
e se proprio non resisti prova un buon decaffeinato...comunque chiederei un parere al tuo medico!
qualcuno sa se l'infuso di finocchio si può bere? ho notato che allevia le nausee ma non so se ha contrindicazioni
mi son fatta un giro su internet e il finocchio in grandi quantita' (?) sembra sconsigliato in molti siti, soprattutto all'inizio della gravidanza. Essendo in cova con pancia a mongolfiera stavo per farmene un infuso ma ora non so piu'... Aaaah, come mi manca il mio erborista! peccato che sia a 20mila km da qui
A me hanno detto che anche il decaffeinato inibisce l'assorbimento dell'acido folico, idem per il the deteinato icon_confused.gif bevo caffè d'orzo