russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

moony

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da moony »

fortuanatamente le cose sono cambiate ma ti posso assicurare che l'età materna non c'entra. mia nonna ha allattato sino a 44 anni! ci possono essere altri elementi ma così senza informazioni non si può dare un parere sul perchè non si è riusciti ad allattare.
il problema è che l'allattamento non è visto per quello che è, ma si vuole ncessariamente plasmarlo alla nostra vita odierna. questo è sbagliato perchè i bambini hanno diritto ad essere allattati al seno e le mamme diritto ad essere inocaraggiate senza creargli ostacoli(lavoro, società, famiglia ecc)
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

l'allattamento al seno va conosciuto, perchè se non si rispetta l'offerta a richiesta (dando ad esempio orari) se si danno aggiunte di LA, se il neonato si attacca male o viene offerto il seno in maniera errata, non si raggiunge la stimolazione giusta. quindi così è facile dire "non ho latte" quando spesso ci sono dei problemi da correggere. prima di 15 giorni spesso l'allattamento non parte bene, ovvero va a rilento. quì molte mamme si perdono mentre invece devono avere fiducia!
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

cara ti sbagli perchè gli studi ci sono!
basta pensare che i bambini allattati al seno sono nell'ètà adulta molto meno soggetti a ipertenzione, obesità e malattie metaboliche.
se fai un confronto tra bimbi allattati al seno e non, vedrai quanti hanno disturbi di intolleranze, allergie e frequenti gastroenteriti nel primo anno di età tra i due gruppi e dopo.
il fatto che un bimbo possa crescere bene anche con LA non ne fa una sostituzione adeguata ma solo necessaria in taluni casi.
madreterra

Messaggio da madreterra »

Il LA non è sterile come quello materno.
Il latte materno ha degli enzimi specifici per il cervello ed il sistema nervoso.
il latte materno ha gli anticorpi che servono a proteggere nei primi mesi quando i bambini di loro non sono capaci ancora a produrre sufficenti leucociti (maturano dopo i 6 mesi).
il latte materno è altamente digeribile e protegge dalle anemie, perchè nonostante il LA contenga più ferro il bimbo ne assorbe molto meno.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

ma ad esempio, se per generazioni le donne non allattassero più, cosa succederebbe alla nostra specie? un salto indietro sicuramente.
cerca di informarti il più possibile, leggi dei libri perchè l'allattamento non è più faticoso della preparazione dei biberon, meglio prenderlo dal letto attaccarselo e sonnecchiare insieme! bisogna un po' entrare nello spirito dell'allattamento, è un rapporta altrettanto stretto come la gravidanza, vale la pena di provarlo...
alina99

Messaggio da alina99 »

ha perfettamente ragione! allatta tuo figlio7a è la cosa + bella che esista edè la miglior cosa x il bimbo!
lamarti

Messaggio da lamarti »

scusate ragazze, un piccolo appunto che vale anche per me:
prima di affermare qualcosa è consigliabile ed utile documentarsi e nn far circolare errate informazioni sia per il ns bene che per quello altrui.
fortunatamente godiamo tutti di un fantastico strumento che ci permette di ricercare, in men che nn si dica, ogni sorta di informazione. internet.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

a me personalmente, così ad altre mamme, nn viene in tasca nulla insistere per darvi delle dritte. nn vi nego che, anche io la pensavo come alcune di voi perchè mi basavo su quello che sentivo dire, tramandare (gente di una certa età o ignoranti in materia).
ma, una volta trovata coinvolta ho preferito, come mia sana abitudine, consultare libri, medici, frequentare corsi in clinica e al consultorio e via discorrendo.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

secondo mia madre e mio suocero nn devo allattare al seno, il latte materno nn è buono, nn è suff., devo lasciar piangere la bambina allo sfinimento, nn prenderla in braccio, svezzarla a 3 mesi, imporre ciuccio e miele, menttere zucchero nelle bevande, sale nelle pappe, usare il borotalco, coprirla coprirla coprirla, nn farla uscire troppo, nn portarla a fare nuoto ne corso di massaggio e altre bagianate.
una volta qta era giusto fare. al giorno d'oggi, grazie agli studi, si dichiara e predica altro PER FORTUNA!!

sottolineo: la mia vuole soltanto essere una critica costruttiva!! :wink:
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

cosa vuol dire "capezzolo non formato"???
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”