Borsa per il parto
Re: Borsa per il parto
Praticamente dopo 7 dosi di epidurale in cui restavo ancora a 3 4 cm mio figlio si è incastrato me l han lasciato lì x 5 ore e poi cesareo d urgenza. Dopo il cesareo non ho più sentito una gamba e tutta la zona perineale. Ho dovuto fare cateterismi per 20 giorni e non ho più lo stimolo di urinare o altro. Faccio fisioterapia da 6 mesi per il piede(cadente) che non vien su ma non è cambiato nulla. Vita di coppia rovinata vita da mamma man mano che cresce non posso nemmeno più prenderlo in braccio perché perdo l equilibrio. Gli ho cambiato un pannolino dopo 15 giorni di vita ero disperata.
io sono all’ottavo e l’ho già pronta da 3 settimane. Secondo me dovresti affrettarti, non puoi sapere quando arriverà il tuo piccolo/a. Una ragazza che faceva piscina con me non voleva farla per scaramanzia, ha rotto le membrane prematuramente al settimo mese ed ha partorito senza neanche una camicia da notte o pantofole... dovesse succedere qualcosa sinceramente vorrei essere pronta!
vabbè ma se hai tutto pronto a casa a infilare nella borsa ci metti un attimo. io tra le prime contrazioni e quando sono uscita per l’ospedale ho fatto in tempo a cenare, fare il bagno e depilarmi. e anche se si rompono le acque tranne rari casi non è che bisogna precipitarsi in ospedale.
poi dici che l’ospedale è a 15 minuti da casa tua, quindi anche ti fossi dimenticata qualcosa fai sempre in tempo a mandare il marito: quando hai una camicia da notte per te e un cambio per il bimbo sei apposto
poi dici che l’ospedale è a 15 minuti da casa tua, quindi anche ti fossi dimenticata qualcosa fai sempre in tempo a mandare il marito: quando hai una camicia da notte per te e un cambio per il bimbo sei apposto
Ma l’ospedale ha delle gravi responsabilità, in questo caso, mi sembra... al di là della casistica e della sfortuna di rientrarvi, 5 ore in attesa che il piccolo si riposizioni mi sembrano un’assurdità! Non sono pratica, eh, magari è “prassi”... però mi sembra davvero una carenza di assistenza medica!
Mi dispiace da morire, davvero! Una parte per l’ospedale aspettando solo di tornare a casa con il proprio bambino, e si trova in una vita che non è più la propria... Spero solo che la fisioterapia e il tempo aiutino a ripristinare ogni cosa, stimoli vescicali e quant’altro compresi!
Mi dispiace da morire, davvero! Una parte per l’ospedale aspettando solo di tornare a casa con il proprio bambino, e si trova in una vita che non è più la propria... Spero solo che la fisioterapia e il tempo aiutino a ripristinare ogni cosa, stimoli vescicali e quant’altro compresi!
-
Il mio allungarmi nel tempo è frutto di una serie di concause varie, ma da adesso inizierò a nuovermi un po’ più velocemente. Comunque, come ci insegna proprio l’esperienza della tua conoscente, alla fine si partorisce anche con nulla appresso! Ma cercherò di evitare che accada
È una situazione davvero tremenda... in primis perché ti ha tolto tante cose belle e poi perché è causata dalla medicalizzazione. Sicuramente ti sarai rivolta a un avvocato e mi raccomando fallo perché così almeno coi soldi che riceverai potrai fare delle cure speciali. Sono certa che con il tempo riprenderai tutto, vedrai che il sistema nervoso si mette a posto un po’... però ti abbraccio tanto perché è davvero una situazione bruttissima. Grazie nonostante il dolore di averla spiegata perché così le donne lo sanno qui. Hai fatto una buona azione e vedrai che verrai ricompensata
Ma quindi mi confermi questa cosa: quando iniziano le contrazioni non c’è bisogno di una corsa da film verso l’ospedale! Io vorrei tanto arrivare con un buon grado di “avanzamento pratica”, sinceramente, perché penso che a casa i dolori, l’ansia e la paura siano più gestibili che in una stanza d’ospedale, per quanto attrezzata! Mi rincuora sapere che si può fare... e comunque voglio anche io un bel pasto solido pre ricovero, che poi non vedi più cibo per un bel po’!
Anche io ho scelto cosa metterci dentro... Il mio compagno è via per lavoro e noi come abbiamo potuto però tra Italia e Germania siamo andati a comprare i vestitini assieme così anche lui ha avuto modo di scoprire il nuovo mondo... Dove non capiva la taglia chiedeva alla commessa..lo stesso per la cameretta abbiamo sistemato assieme così lui sa bene o male a cosa serve cosa... E dove mettere le mani alla grande... Per il kit mamma ospedale ho scelto sola ma cmq lo ho preparato mi ha visto comperare mutandine in rete reggisseno utile ad allattare ( semplice morbido che tiri giù e poi ha visto sia il mega pacco ass.post parto sia i dischetti per il seno... Insomma ha avuto una visuale a quello che andremo in contro...così non si traumatizzera' eccessivamente e a lui non è pesato anzi... Pensa che mi ha preso lui l'olio smagliature in Germania! gli ho mandato pure riassunti delle cosine importanti del cpp (dentini, postura, allattamento, etc...)
Cavolo mi dispiace infinitamente spero tu possa un giorno stare meglio! 7 dosi di epidurale in quanto tempo se posso chiedere? Mi sembrano veramente tante... Io so che la peridurale una volta fatta può essere ripetuta dopo 2 ore..per un max di 4 volte ( normalmente) se una proprio ha dolori insopportabili... Una ogni 2 ore... Dalla dilatazione a 7-8 cm possono comunque aiutare ma con anestesia subaraconoidea per aiutare la fase espulsiva...
Posso chiederti se avevi patologie o se hai avuto complicazioni che hanno portato alle 7 dosi.
Io non ho mai partorito prima... Devo ancora fare il controllo con anestesista ad ogni modo sono allergica a tanti medicinali percui non sono nemmeno sicura sia fattibile devo parlarne con il mio anestesita, ad ogni modo non credo supererei le 2 dosi se fosse possibile.
Posso chiederti se avevi patologie o se hai avuto complicazioni che hanno portato alle 7 dosi.
Io non ho mai partorito prima... Devo ancora fare il controllo con anestesista ad ogni modo sono allergica a tanti medicinali percui non sono nemmeno sicura sia fattibile devo parlarne con il mio anestesita, ad ogni modo non credo supererei le 2 dosi se fosse possibile.
Condivido anche a me 5h sembrano una pazzia... Nel senso se ti hanno fatto epidurale per dolori.. Vuol dire che il travaglio era partito... E il personale avrebbe dovuto aiutarti ad arrivare alla fase espulsiva invece che continuare con epidurali... Per carità spingi cmq con epidurale ma la sensibilità è minore... Io credo che nel caso il cesareo avrebbero dovuto fartelo mllto ma molto prima... Come mai non si avviava l'espulsione...servirebbe anche questo per capire meglio il caso.