Papilloma virus
Re: Papilloma virus
dunque x definizione la sigla ASCUS vuol dire che le cellule della tua cervice uterina presentano delle modificazioni ad incerto significato, cioè presentano delle atipie lievi che non portano a dare una diagnosi più precisa ma allo stesso tempo non è un quadro negativo. Il mio consiglio e quello di eseguire L hpv test per capire ip ceppo virale responsabile di queste alterazioni e in base al risultato discutere con il ginecologo quando dovrai ripetere il pap test. Queste alterazioni potrebbero anche risolversi naturalmente ma è importante conoscere il ceppo virale.
abbiamo fatto ieri il test dna per hpv e settimana prossima ritiro il risultato! Ma anche dovendo uscire ceppi ad alto rischio oncogeno, si può sempre risolvere, cioè potrebbe uscire direttamente carcinoma dalla biopsia? So che ci vuole pazienza, ma si “guarisce”?
-
barchetta99
Volevo chiederti inoltre una cosa che più mi “assilla”, ci potrebbe essere la probabilità che partendo da un referto ASCUS,nel caso in cui la colposcopia risultasse positiva, la biopsia potrebbe dare come esito un carcinoma??? O è un qualcosa che si sviluppa con molto tempo? Cioè volevo sapere se ci potrebbe essere là probabilità di aspettarsi tramite la biopsia un risultato del genere!!!
Affinché si sviluppi il tumore alla cervice occorre un periodo lungo mi pare di 5 10 anni...qui di è difficile una diagnosi così grave! A me uscì una lesione precancerosa cin1 ma stai serena...terapia e controlli periodi periodici!
Sono un po’ in ansia visto che i pap-test precedenti mi sono sempre usciti negativi!!! Speriamo vada tutto per il meglio... tu in quanto tempo lo hai debellato???
-
cicodovesei
Non lo so perché quando feci il tampone dopo la colposcopia uscì negativa quindi vuol dire che il virus mi aveva lasciata la lesione cin 1 che fu tipizzata tramite biopsia ma già era stato debellato di fatti non era presente il dna virale nel campione cervicale. L'ultimo papà test l avevo fatto 2 anni prima quindi non so dirti quando effettivamente il virus ha infettato il collo dell' utero e quando l organismo l ha debellato anche se penso di averlo preso o in Messico o durante le lezioni di acquagim durante i mesi precedenti
Dopo assunsi antibiotici e ovuli cicatrizzanti per la lesione e il mese della terapia sono rimasta incinta. Ora sono di 21 settimane.
Dopo il parto riprenderò a fare i controlli periodici con papà test.
Stai serena. Sono infezioni molto frequenti e risolvibili
Dopo assunsi antibiotici e ovuli cicatrizzanti per la lesione e il mese della terapia sono rimasta incinta. Ora sono di 21 settimane.
Dopo il parto riprenderò a fare i controlli periodici con papà test.
Stai serena. Sono infezioni molto frequenti e risolvibili
Ah e a quali ceppi sei uscita positiva?
Davvero sei incinta??? Woooow che bella notizia
io st provando ugualmente perché la mia fine ha detto che non ci sono problemi per una gravidanza!!!
Speriamo bene! Venerdì ritiro i risultati della tipizzazione del hpv!!! Sai, se leggi su internet o altre esperienze ti viene la paura di avere subito qualcosa di brutto, quindi speriamo vada tutto per il meglio
Davvero sei incinta??? Woooow che bella notizia
io st provando ugualmente perché la mia fine ha detto che non ci sono problemi per una gravidanza!!!
Speriamo bene! Venerdì ritiro i risultati della tipizzazione del hpv!!! Sai, se leggi su internet o altre esperienze ti viene la paura di avere subito qualcosa di brutto, quindi speriamo vada tutto per il meglio
Il concepimento non è favorito ma nemmeno ostacolato.
Quello che ti posso dire è che Ascus è sicuramente la forma più lieve e spesso tende a regredire spontaneamente cioè a negativizzare. Le diagnosi di carcinoma sono rari soprattutto in donne giovani. Non ti allarmare ma fai tutti gli accertamenti e soprattutto rivolgiti a un ginecologo bravo!! Una corretta diagnosi da parte nostra dipende anche dalla bravura del ginecologo, intendo dire che il prelievo deve essere fatto nella zona della cervice interessata dalle atipie. Può sembrare scontato ma......