ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Penso che vada attaccato al seno e il tubicino da cui esce il latte va attaccato al capezzolo, lo riempi con il latte artificiale e poi il bimbo succhia come se stesse succhiando dal capezzolo.
Per fortuna la mia non ne ha bisogno: nonostante sia più facile succhiare dal biberon, è sempre la tetta che preferisce!
-
Vi dico l'ultima: prende il biberon senza problemi con MM e con mia madre, mentre con me fa storie... come se volesse dirmi "lo so che tu hai la tetta, perché mi dai quello?"
-
viene prodotto tanto latte quanto ne richiede il cucciolo.
la suzione è importante per la prosuzione del latte. quanto più a lungo e più spesso tira più le ghiandole sono stimolate a produrre.
quel sondino permette al piccolo di nutrirsi e allo stesso tempo aiutare la mammella a tornare a regime.
è facilissimo da usare.
la suzione è importante per la prosuzione del latte. quanto più a lungo e più spesso tira più le ghiandole sono stimolate a produrre.
quel sondino permette al piccolo di nutrirsi e allo stesso tempo aiutare la mammella a tornare a regime.
è facilissimo da usare.
i piccoli sanno autoregolarsi. chiedono la tetta ogni qual volta ne sentano il bisogno: mangiare, coccole, consolazione, antidolorifico, antistress, sete, bisogno di contatto.
succhiare per un bambino è importantissimo.
succhiare per un bambino è importantissimo.
il primo latte è molto liquido e meno nutriente, quindi più dissetante. se ciuccia solo 5 min vuol dire che forse aveva solo sete.
più a lungo succhiano più il latte diventa corposo e nutriente.
per qta ragione nn andrebbe attaccato a orari e ton minuti per mammella.
più a lungo succhiano più il latte diventa corposo e nutriente.
per qta ragione nn andrebbe attaccato a orari e ton minuti per mammella.
anche la mia bimba fa cosi, se sono io a darle il biberon ciuccia come se fosse il mio capezzolo, facendosi andare l'acqua di traverso e inizia a strillare tirandomi la maglietta e reclamando la tette
se a darlo è mm allora ok...ciuccia e sta tranquilla
se a darlo è mm allora ok...ciuccia e sta tranquilla
-
Svegliarmi di notte mi pesa, ma per il resto mi è rimasto solo il piacere dell'allattamento. Però mi chiedo: fino a quando? E come fare a togliere la tetta a bimba in modo indolore?
Tempo fa ho visto un bambino di circa un anno e mezzo che disperato strillava:la teeetta, mamma la teeettaaa!!!
Mi ha fatto una tenerezza... ecco io temo tanto di arrivare a una situazione di quel genere. Perchè prima o poi dovrò smettere di allattare e credo che più crescerà più sarà difficile per lei staccarsi da me. Vorrei a tutti i costi evitare traumi a lei e a me.
Spero tanto che a poco a poco lei possa staccarsi in modo naturale dal seno, ma... è una pia illusione? Voi cosa ne pensate? E' un problema che vi ponete?
Tempo fa ho visto un bambino di circa un anno e mezzo che disperato strillava:la teeetta, mamma la teeettaaa!!!
Mi ha fatto una tenerezza... ecco io temo tanto di arrivare a una situazione di quel genere. Perchè prima o poi dovrò smettere di allattare e credo che più crescerà più sarà difficile per lei staccarsi da me. Vorrei a tutti i costi evitare traumi a lei e a me.
Spero tanto che a poco a poco lei possa staccarsi in modo naturale dal seno, ma... è una pia illusione? Voi cosa ne pensate? E' un problema che vi ponete?
è un problema che non mi ponevo una volta deciso di allattare.
avevo sempre detto: sarà lei a stufarsi prima di me
avevo sempre detto: sarà lei a stufarsi prima di me
eravamo riusciti a farla addormentare al buio con canzoncine e storielle dopo aver giocato sul lettone.
ma per riuscire a stettarla in 'tempi brevi' abbiamo dovuto fare un passo in dietro.
si addormentava quindi con la tetta in bocca. cosa ceh fa di notte ancora. poco alla volta stiamo cercando di darle la tetta alle 21 e successivamente farci un po' di coccoline raccontando storielle o cantando canzoncine.
quando capiscono forse è più facile.
ma per riuscire a stettarla in 'tempi brevi' abbiamo dovuto fare un passo in dietro.
si addormentava quindi con la tetta in bocca. cosa ceh fa di notte ancora. poco alla volta stiamo cercando di darle la tetta alle 21 e successivamente farci un po' di coccoline raccontando storielle o cantando canzoncine.
quando capiscono forse è più facile.