ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
SI STA SOLO DICENDO CHE E' MEGLIO ALLATTARE AL SENO ED E' UNA SACROSANTA VERITA'.
SE CI SI RIESCE BENE ALTRIMENTI SI RIUSCIRA' MEGLIO IN QUALCOS' ALTRO......
SE CI SI RIESCE BENE ALTRIMENTI SI RIUSCIRA' MEGLIO IN QUALCOS' ALTRO......
Siamo tutte adulte e vaccinate...penso che chi non allatta al seno debba essere abbastanza forte per poter accettare che c'è chi riesce meglio di noi in alcune cose....vuoi che siano aiutate dalla natura...vuoi che siano aiutate nei lavori di casa dai genitori....vuoi che siano più caparbie.....
c'è chi ci mette impegno e ce la fa (e mi ci metto anch'io dentro!) e chi no (e di nuovo mi ci metto io, per i primi giorni e per la fine), ma volevo precisare che a volte anche dire "con impegno ce la si fa" può risultare fastidioso per chi non ha avuto la stessa fortuna, perchè sembra un accusa!!
mi spice leggere la parola "fallimento", anche se virgolettata, quando una mamma passa al LA, permettetemi di dire che i fallimenti di un genitore sono ben altri!
ho una domanda sull'allattamento: ho provato ad attaccare il piccolo sdraiato, x una mia comodità xché certe volte la schiena mi fa male (ho una brutta scogliosi, ai tempi dell'università studiavo sdraiata, pensate come son messa...una vecchietta prematura! ), ma lui ha ciucciato pochissimo... Devo pensare che questa posizione a lui non piaccia, o magari si è attaccato male (ma a me sembrava tutto ok)?
l'hai messo sdraiato su un fianco in parallelo al tuo seno??? se così è può essere che gli piaccia così tanto da addormentarsi ... io, se non ha mangiato a sufficienza gli faccio il solletico sotto il piedino e lui si ridesta per qualche minuto
Gli faccio già i dispetti!!!
Gli faccio già i dispetti!!!
So che non è facile, ma non disperarti, cerca di stare il più calma possibile, ascoltalo, guardalo...e di giorno in giorno imparerai qualcosa di lui...lo so che è difficile, alcune volte vien voglia di andarsi a fare un giro lasciandolo in custodia al primo che passa sperando di trovare calma piatta e problema risolto al ritorno...ma sii fiduciosa...sembra sempre tutto uguale, ma non lo è mai.
Ecco il mio punto di vista, è che queste sono delle frasi che si sentono continuamente, e che secondo me sono sbagliatissime. E quando si scrive che questo topic sembra LATTE materno contro LATTE artificiale, a me sembra che la situazione la creino proprio le mamme che allattano al seno.Con questo mito, questo eroismo di chi riesce.
.Sono assolutamente pro allattamento al seno, ma sono contraria pèer esempio all'allattamento a richiesta.
Ma nonostante questo........una mamma che per le SUE ragioni, qualunque esse siano, decide di allattare con LA....per me non commette proprio nessun torto.
E sono le frasi sopra che invece danno questo senso di inadeguatezza.
Ma nonostante questo........una mamma che per le SUE ragioni, qualunque esse siano, decide di allattare con LA....per me non commette proprio nessun torto.
E sono le frasi sopra che invece danno questo senso di inadeguatezza.
per tutte quelle che fanno tanti sacrifici per riuscire ad allattare....io vi stimo moltissimo.