russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

Laila83

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Laila83 »

Anche io allatto la mia bimba di quasi tre mesi a richiesta.. all'inizio è stata dura (praticamente voleva stare attaccata al seno anche per tre ore di fila e avolte faceva due poppate di seguito con un-interruzzione di pochi minuti)... poi ho avuto le ragadi, e un ingorgo mammario che per poco non si trasformava in mastite... insomma il primo mese è stato difficile e faticoso... Adesso va bene... fabiana si sazia e mangia ogni 4 ore, la notte non si sveglia praticamente pi
E a volte ciuccia solo per pochi minuti, specie quando fa caldissimo... e capita che si sveglia anche di notte solo per dissetarsi un pochino... cmq faccio scegliere a lei se, come e quando attaccarsi al seno :wink:
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Anche io avevo letto, dalla HOGG mi pare, che era preferibile tendere a dare un seno per poppata. Beh, per me per esempio è stato impossibile fare un seno solo, dovevo per forza offrirli entrambi!
Anche il tempo... io all'inizio stavo finche non si staccava o si addormentava (anche 40 minuti a seno :shock: ), poi invece ho inziato a guardare l'ora, ma solo per farmi un'idea, ed ho visto che dopo una ventina di minuti giocava solo, quindi lo spostavo all'altra. Chiaro che se invece vedevo che ciucciva ancora di gusto lo lasciavo stare.
Io credo che saprai capire cosa è meglio per voi :D !
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

anche io ho avuto questo dubbio dei 10 minuti x parte.. purtroppo lo si legge in parecchi giornali e siti che parlano di "consigli per l'allattamento" e dicono anche altre cosucce che possono far confondere chi (come me) gia' è abbastanza dubbioso su come funzioni l'allattamento..
ashley

Messaggio da ashley »

la cosa + giusta credo sia far decidere al bimbo.. bisogna dunuqe far svuotare ben benino il primo seno, cosi' che il bimbo possa accedere al latte + denso e nutritivo che da senso di sazieta' e che fuoriesce dopo il primo latte piu' acquoso (che ha invece la funzione di dissetare il bimbo).. porgere poi sempre anche l'altro seno al bimbo cosi' che possa terminare il pasto quando lo desidera.. e alla sucessiva poppata iniziare proprio da quel seno...
Gina

Messaggio da Gina »

CON TANTA PAZIENZA E CONVINZIONE RIUSCIRO' A RILATTARE.. magari non riesco a far mangiare il mio bimbo sempre da me.. ma buona parte si.. devo migliorare e CE LA FARO'!!
In + vorrei comunque aggiungere che il mio bimbo è stupendo.. pur prendendo sempre il biberon non smette di cercare tetta.. tutt'ora si attacca volentieri.. (peccato pianga tanto quando non trova quello che cerca..) ma questo gioca a mio favore x RILATTARE..
alexia

Messaggio da alexia »

ieri ho comprato il LACTOGAL.. sciroppo.. sembra stia dando buoni risultati.. SPERO DI METTERE PRESTO DA PARTE IL TIRA LATTE... anche se mi fa paura non sapere esattamente quanto latte ha mangiato.. x paura che arresti ancora la sua crescita...
fracla

Messaggio da fracla »

volevo ringraziare chi ha aperto questo topic xkè è interessantissimo sopratutto per chi, come me, si sta vvicinando a questo argomento e ha tanti dubbi...
rosalia

Messaggio da rosalia »

volevo fare una domanda, è possibile prepararsi nel modo giusto anche durante la gravidanza all'allattamento? per esempio con un'alimentazione bilanciata o massaggi delicati al seno e capezzoli?
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

più che una preparazione fisica ti consiglio una preparazione culturale... leggi leggi e leggi ancora!
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

sulla cosa dei 10 minuti per seno ti dico intanto che io allatto così: faccio svuotare un seno a ogni poppata, uno per volta, indipendentemente da quanto ci mette. La sera ho meno latte, perciò di solito dopo un seno devo attaccarla anche all'altro. Altre volte, se si addormenta dopo 5 minuti, cerco di farle continuare il pasto soffiandole sui capelli x svegliarla. Però se ci mette meno di 20 minuti ma il seno è quasi vuoto ovviamente va bene così.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”