ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
il tuo nuovo medico ti spiegherà tutto per bene , ma se hanno ripulito bene non dovresti avere tanto male quando il ciclo tornerà , addirittura ci sono donne che i primi cicli non soffrono affatto. Te lo auguro di cuore, noi sappiamo cosa significa aver paura del ciclo
il primo ciclo (dall'oprazione)visto che l'enantone almeno questo non è riuscito a bloccarmelo!!!!ebbene è stato il peggiore che abbia mai avuto!sono stata malissimo credevo di non farcela giuro...alla fine siamo dovuti ricorrere a una puntura di toradol perchè stavo talmente male che non avevo più la forza di stare in piedi...ho vomitato anche l'anima e avevo continui svenimenti...è stato terribile!non ero preparata ad un ciclo..non ora!!!pensavo che finalmente sarei stata bene e invece niente!
sappiamo quanto si sta male e di svenimenti e toradol ne so qualcosa anch'io .
Ciao a tutte! Come vi capisco! Io mi sentivo un'aliena già ai tempi della scuola: ogni santo mese quando mi arrivavano le rosse, via con svenimento, vomito, diarrea e dolori atroci. Tutti i miei compagni mi stavano intorno e mi credevano una povera isterica! Poi, arrivava la mamma, che faceva ben 25 km in macchina, dal lavoro a scuola, e mi veniva a prendere. Insomma, a 17 anni iniziai con la pillola, perché il gine disse che è l'unico modo per tenere buona la malattia e non permettere che si sviluppi. Beh, dimenticavo di dirvi che il gine era praticamente certo che si trattasse di endometriosi per via della mia anamnesi familiare. Sentite un po' che meraviglia di "parentado", che non lascia alcun dubbio: la mia bisnonna e mia nonna avevano gli stessi problemi miei (e poi sf**a vuole che sono pure morte di tumore all'utero e ovaie!), mia mamma è stata isterectomizzata a 43 anni per una forma grave di endo, mia zia idem, le mie cugine idem (una ha 25 anni e ha già subito una prima curette e l'altra ha la mia età, 34 anni, ed è stata isterectomizzata e tolto un pezzo d'intestino!). Che famiglia sfigata!
-
ho sempre sofferto di cicli dolorosissimi e poi nel 2002 ho iniziato ogni mese a fare coliche intestinali.
il mio gine e il mio medico di base dicevano che era colpa della colite e continuavano a cambiarmi antidolorifici e a imbottirmi di fermenti lattici e antidiarroici!
ad un controllo ecografico fatto presso un'altra gine (mi ero finalmente decisa a sentire un altro parere anche perchè non riuscivo a rimanere incinta) ha visto delle cisti che a suo parere erano endometriosiche quindi nel 2005 ho fatto una laparoscopia e mi hanno diagnosticato un'endometriosi di III grado.
L'anno seguente ho tentato con la fivet risultata però negativa. Dopo una crisi depressiva esagerata dove ho rischiato di far scappare mio marito dalla disperazione (mi ero praticamente chiusa in casa, non volevo vedere nè bambini nè donne incinte) finalmente vedo uno spiraglio di luce e ritento con la fivet ma per una serie di problemi non produco e quindi viene tutto posticipato di qualche mese.
purtroppo la mia endometriosi è peggiorata :martello quindi entro quest'anno mi dovrò nuovamente far operare. :buuu
Ragazze facciamoci forza, non dobbiamo mollare...dobbiamo continuare a lottare e non perdere mai le speranze!
Faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutte!
il mio gine e il mio medico di base dicevano che era colpa della colite e continuavano a cambiarmi antidolorifici e a imbottirmi di fermenti lattici e antidiarroici!
ad un controllo ecografico fatto presso un'altra gine (mi ero finalmente decisa a sentire un altro parere anche perchè non riuscivo a rimanere incinta) ha visto delle cisti che a suo parere erano endometriosiche quindi nel 2005 ho fatto una laparoscopia e mi hanno diagnosticato un'endometriosi di III grado.
L'anno seguente ho tentato con la fivet risultata però negativa. Dopo una crisi depressiva esagerata dove ho rischiato di far scappare mio marito dalla disperazione (mi ero praticamente chiusa in casa, non volevo vedere nè bambini nè donne incinte) finalmente vedo uno spiraglio di luce e ritento con la fivet ma per una serie di problemi non produco e quindi viene tutto posticipato di qualche mese.
purtroppo la mia endometriosi è peggiorata :martello quindi entro quest'anno mi dovrò nuovamente far operare. :buuu
Ragazze facciamoci forza, non dobbiamo mollare...dobbiamo continuare a lottare e non perdere mai le speranze!
Faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutte!
Come ti capisco .... purtroppo che questa brutta malattia rovina la vita di una donna in senso fisico e morale!
-
cerca di stare tranquilla e di essere positiva, lo so che sembrano solo parole buttate lì e che non è facile ma provaci e non perdere mai la speranza!
ti mando un grandissimo abbraccio
ti mando un grandissimo abbraccio
RAGAZZE MI SAPETE INDICARE UN OTTIMO CENTRO PER L'ENDO???????
SONO STATA A PISA DA VITO MA MI HA PRATICAMENTE DIMENTICATA!!!!NON RISPONDE MAI E DICO MAIIIIIIIIIIII AL CELLULARE SONO DUE MESI KE ASPETTO UNA RISPOSTA SULLA RM CHE GLI HO INVIATO E ANCORA NIENTE SONO MOLTO ARRABBIATA
LO VOGLIO MOLLARE
SONO STATA A PISA DA VITO MA MI HA PRATICAMENTE DIMENTICATA!!!!NON RISPONDE MAI E DICO MAIIIIIIIIIIII AL CELLULARE SONO DUE MESI KE ASPETTO UNA RISPOSTA SULLA RM CHE GLI HO INVIATO E ANCORA NIENTE SONO MOLTO ARRABBIATA
LO VOGLIO MOLLARE
.da quando mi hanno diagnosticato l'endometriosi sono stata seguita da diversi centri e mi sono fatta visitare da diversi ginecologi per sentire e avere più pareri....
Cercando in rete varie info sull'endometriosi mi sono ritrovata con tutte e due le scarpe nella sintomatologia, ora vediamo che cosa sentenzieranno gli esami ma diciamo pure che mi porto avanti e leggo, cerco, chiedo info al riguardo.