TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
Re: TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI
un paio di domande (magari potrei leggermi tutto il topic e troverei le risposte )
- quanto è importante che un passeggino abbia fronte strada e fronte mamma??
- ho notato che PEG PEREGO PLIKO SWITCH e INGLESINA ZIPPY FREE sono piuttosto simili come dimensioni e peso. fosse per me opterei per il Pliko Switch ma una mia amica che ha lo Zippy dice che si chiude con una sola mano. Questa funzione è disponibile anche sul Pliko? è tatno difficile da chiudere con due mani?
- qc ha JANE' NOMAD? mi piace molto soprattutto perchè ha il telaio leggerissimo ma ho letto che è un po' ingombrante perchè non ha la chiusura ad ombrello ma a libro e quindi in macchina risulta più
- quanto è importante che un passeggino abbia fronte strada e fronte mamma??
- ho notato che PEG PEREGO PLIKO SWITCH e INGLESINA ZIPPY FREE sono piuttosto simili come dimensioni e peso. fosse per me opterei per il Pliko Switch ma una mia amica che ha lo Zippy dice che si chiude con una sola mano. Questa funzione è disponibile anche sul Pliko? è tatno difficile da chiudere con due mani?
- qc ha JANE' NOMAD? mi piace molto soprattutto perchè ha il telaio leggerissimo ma ho letto che è un po' ingombrante perchè non ha la chiusura ad ombrello ma a libro e quindi in macchina risulta più
l'ho messo presto nel passeggino perché a 3 mesi non stava più nell'ovetto e nella carrozzina e il fronte strada gli è piaciuto da subito, si guarda in giro molto interessato. Penso che sia più che altro un'esigenza della mamma che del bimbo. Anche perché nel mio trio Giordani sulla capotte c'è comunque una finestrella trasparente per il controllo del bimbo, tu vedi lui, ma lui non vede te.
noi abbiamo preso il peg perego pliko normale. Il fronte mamma l'ho scartato x' secondo me i bimbi nel passeggino sono + grandini e interessati a guardare il mondo, dipente da te cmq!
Per quanto riguarda lo zippy la commessa mi ha detto che non è garantito che si riesca sempre ad aprirlo e chiuderlo con una mano sola e inoltre ha la seduta un po' + stretta rispetto al peg, l'ho confrontato ieri in negozio. Il peg alla fine non è difficile da chiudere, servono xò entrambe le mani.
Del Janè non so nulla, in generale xò so che i passeggini che hanno 3 ruote e si chiudono a libro sono + grandi e + pesanti.
Per quanto riguarda lo zippy la commessa mi ha detto che non è garantito che si riesca sempre ad aprirlo e chiuderlo con una mano sola e inoltre ha la seduta un po' + stretta rispetto al peg, l'ho confrontato ieri in negozio. Il peg alla fine non è difficile da chiudere, servono xò entrambe le mani.
Del Janè non so nulla, in generale xò so che i passeggini che hanno 3 ruote e si chiudono a libro sono + grandi e + pesanti.
Io sono tra quelle che ci teneva molto al fronte mamma, non perchè sia indispensabile, ma magari è più comodo all'inizio, nel passaggio tra carrozzina e passeggino quando il bimbo è ancora piccolo (verso i 4 mesi) e, poi, comodo quando fa freddo, quando c'è vento...Per questo ho acquistato lo Zippy FREE, ma me ne sono trovata scontenta, perchè (soprattutto ora che in inverno il bimbo è vestito ingombrante) la seduta è molto stretta. Il Peg-Perego Swicht è effettivamente più largo. Ciò in cui invece lo Zippy è insuperabile è la chiusura, con un pulsante e con una sola mano!!! Dipende, dunque, dalle esigenze di ciascuna, per me che all'inizio dovevo continuamente sganciare la carrozzina il sistema di chiusura dello Zippy è stato fondamentale. Comunque, il Peg non è difficile, però più largo dello Zippy, devi guardare anche se ti entra nell'ascensore (a me non entrava). Forse, tornando indietro eviterei la seduta lo Zippy Free con il fronte mamma (perchè il passegino è troppo stretto) ed acquisterei lo Zippy Sistem.
Il Nomad della Janè è un passeggino che nonostante sia molto largo di seduta è tra i più leggeri del genere (solo 6,5 Kg.), ma mi pare sia un 4 ruote (non so se lo fanno anche a tre); di sicuro tre ruote è lo Slalom Janè, che è più pesante ed ha le ruote con la camera d'aria, come quelle di una moto per intenderci, qualcuna ha lamentato problemi di bucatura delle gomme.
ho guardato la borsa Bugaboo, ma non mi è piaciuta e non credo valga la spesa. Io, comunque, ho già quella dello Zippy che è carina e, comunque, ne trovi di più belle e meno costose (tipo Chicco). Poi, c'è comunque il cestello in fondo che è bello capiente.
Per il colore del Bugabbo che mi consigliate? Secondo voi con la cappotta rossa e la base sabbia il sacco invernale è preferibile rosso o sabbia?!
Per il colore del Bugabbo che mi consigliate? Secondo voi con la cappotta rossa e la base sabbia il sacco invernale è preferibile rosso o sabbia?!
sul fronte mamma fronte strada la penso come te!
il fornte strada è belli si ma i bimbiprnedo delle sventagliate dia ria fredda in faccia poveri... e poi se gli va un inseto, un ape qualche cos aaddosso non lo vedi..no no per me il fornte mamma era un MUST!
guarderò le borse della chicco.
io quando dovro prender eil sacco lo prenderò del colore delle base cioè antracite!
e anche la mia amica che ha il bugaboo hail sacco marrone come la base!
il fornte strada è belli si ma i bimbiprnedo delle sventagliate dia ria fredda in faccia poveri... e poi se gli va un inseto, un ape qualche cos aaddosso non lo vedi..no no per me il fornte mamma era un MUST!
guarderò le borse della chicco.
io quando dovro prender eil sacco lo prenderò del colore delle base cioè antracite!
e anche la mia amica che ha il bugaboo hail sacco marrone come la base!
Io invece prenderei il sacco rosso che contrasta con la base sabbia e riprende la capotta, ma è puramente una questione di gusto individuale! Sarai comunque una mamma super-fashion!
che difficile sta scelta!
allora, visto che dite che se fa freddo potrebbe essere utile il fronte strada penso che serva pure a me, perchè il mio bambino nasce ad agosto, e quindi in pieno inverno sarà il caso di spostarlo dalla navicella al passeggino!
devo dire che il pliko switch mi attira sempre di più.
mi sembra che la seduta sia quindi + larga dell'inglesina zippy free che in effetti è molto piccolino.
ma la navicella del pliko switch della peg è più grande del loola bebè comfort?
perchè noi avevamo visto la navicella del loola bebè confort che ci pareva enorme ma pare avere le stesse misure del pliko switch.....
oggi ci siamo fatti un'idea gironzolando su internet...
abbiamo rivalutato anche il CAM comby, ma da quanto abbiamo capito ha un buon rapporto qualità/prezzo, nel senso che il prezzo è bassoquindi non ci si può aspettare chissà che.
ho cercato opinioni del PLIKO SWITCH PEG PEREGO e sono rimasta un po' male perchè spesso leggo che le ruote vanno dove vogliono loro.......... rincuoratemi, a me piace veramente tanto!!!
allora, visto che dite che se fa freddo potrebbe essere utile il fronte strada penso che serva pure a me, perchè il mio bambino nasce ad agosto, e quindi in pieno inverno sarà il caso di spostarlo dalla navicella al passeggino!
devo dire che il pliko switch mi attira sempre di più.
mi sembra che la seduta sia quindi + larga dell'inglesina zippy free che in effetti è molto piccolino.
ma la navicella del pliko switch della peg è più grande del loola bebè comfort?
perchè noi avevamo visto la navicella del loola bebè confort che ci pareva enorme ma pare avere le stesse misure del pliko switch.....
oggi ci siamo fatti un'idea gironzolando su internet...
abbiamo rivalutato anche il CAM comby, ma da quanto abbiamo capito ha un buon rapporto qualità/prezzo, nel senso che il prezzo è bassoquindi non ci si può aspettare chissà che.
ho cercato opinioni del PLIKO SWITCH PEG PEREGO e sono rimasta un po' male perchè spesso leggo che le ruote vanno dove vogliono loro.......... rincuoratemi, a me piace veramente tanto!!!
Non preoccuparti del Plico Switch in generale si parla bene...io ho due amiche che ce l'hanno e non si lamentano delle ruote. La larghezza dovrebbe essere la stessa del Loola, mentre rispetto allo Zippy Free il passeggino è parecchio più largo (di 8 cm. mi pare).