russurrogate.com

GRUPPO SANGUIGNO

cilieginarossa

Re: GRUPPO SANGUIGNO

Messaggio da cilieginarossa »

Ragazze non preoccupatevi, non c'e' nessun problema.
Io sono rh - e MM e' rh +.
Mia figlia e' nata rh +, quindi essendo segno opposto al mio, mi hanno dovuto fare una siringa entro 72 ore dal parto, che serve solo in caso di una seconda gravidanza.
E' tutto normale, state serene!!
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Il discorso del fattore diverso tra moglie e marito è indice solo della maggiore possibilità che ha il bambino di avere l'Rh positivo, ma si risolve tutto con una puntura. Quindi tranquille :wink:
miracle

Messaggio da miracle »

buongiorno ragazze...volevo chiedervi una cosa...ci sono problemi se la mamma è rh positivo e il papà è rh negativo???
minuminu

Messaggio da minuminu »

miracle ha scritto:buongiorno ragazze...volevo chiedervi una cosa...ci sono problemi se la mamma è rh positivo e il papà è rh negativo???
no
balena

Messaggio da balena »

in Toscana il test di Coombs rientra tra gli esami di routine mensili (ovviamente se sei rh negativo). Io non ho avuto alcun problema, e notare che ho anche avuto una trasfusione da piccolissima
balena

Messaggio da balena »

miracle ha scritto:buongiorno ragazze...volevo chiedervi una cosa...ci sono problemi se la mamma è rh positivo e il papà è rh negativo???
no, nessun problema!
ashley

Messaggio da ashley »

ciao a tutte eccomi presente io 0 RH- marito A Rh+
per la prima gravidanza ho fatto test di coombs ogni mese ed è risultato tutto ok. ho avuto un parto molto lungo e difficile e mattia ha subito le conseguenze dell'incompatibilità AB0...eh si ho pure quella :? siccome ha preso il sangue del papà. niente di grave ma forte ittero alla nascita e conseguente anemia. ha preso integratori di ferro dalla anscita ai 10 mesi... ma va beh.

ORa mi chiedevo in caso di una seconda gravidanza che rischio c'è. :roll:
mi hanno fatto la puntura, ma ho letto che la stessa va fatta anche in seguito a qualunque evento collegabile ad una gravidanza tipo aborto spontaneo ( che uno potrebbe anche non accorgersi di avere avuto tipo un po' di ritardo con ciclo piu' abbondante del solito e non ci si dà peso. :roll: )
per ora non ho in programma un secondo figlio. ma conosco una ragazza immunizzata che al secondo parto ha avuto problemi lei e la bambina rischiando la pelle :roll: :?

qualcuna di voi rh- è già mamma bis? che dicono i gine? così tanto da informarmi...grassieeeeeeeeeeee
fragolina

Messaggio da fragolina »

Salve a tutte...potete togliermi questo dubbio?
è possibile identificare il gruppo sanguigno del bambino durante la gravidanza?e di conseguenza l'rh?...credo di no vero?
Io sono B rh- e mm A1 rh+ quindi il rischio di incompatibilità c'è :?

E poi vorrei sapere..esiste rischio d'incompatibilità x i gruppi oltre ke x l'rh?
Non riesco a trovare le possibili combinazioni tra i nostri gruppi sanguigni x capire ke gruppo potrà avere il bimbo
Potete aiutarmi? :oops:
Miele23

Messaggio da Miele23 »

io non ho avuto nessun problema durante la seconda gravidanza, ne'il gine me ne aveva prospettato qualcuno. ovviamente dopo il parto, appurato che anche lei era rh+ mi han fatto l'iniezione.
visto che per lei avevo fatto la villo, avrei dovuto fare l'iniezione anche in quel caso, ma poi non ho fatto niente perchè va fatto entro tot ore e causa blocco generale da nevicata non ero più in tempo.

il "problema" riguarda solo il fattore rh. con villo o amnio il gruppo si sa, ma francamente non pens valga la pena prenderle in considerazione solo per questo
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Ank io faccio ogni mese il test di Coombs ma sbaglio a pensare ke sia inutile visto ke non si presentano facilmente situazioni di "contagio"(trasfusioni)? x me ogni mese il risultato è scontato..e mi costa pure xkè x questo non vale l'esenzione....ho dimenticato a kiederlo al gine...boooo forse mi sbaglio :roll:
Rispondi

Torna a “Tentativi mirati”