endometriosi
Re: endometriosi
hai fatto bene a fare i controlli ginecologici e ad affidarti a medici bravi.sono certa che risolverai la situazione anche tu come me un giorno diventerai mamma!!!!io ci credo sempre e mai smetto di pensare che sarà cosi prima o poi. anch'io ho riscontrato delle anomalie e dei problemi all' utero ..certo diversi dall' endometriosi
Ragazze, anke io ho questo problema.
Sono stata operata 2 volte, una nel 2000 e l'ultima a giugno 2008. Il gine mi ha ripulito x bene, ho fatto l'istero e le tube sono aperte, ho fatto i monitoraggi e l'ovulazione funziona.
Mia cognata si è operata di endometriosi e dopo 4 mesi di tentativi è rimasta incinta. Credo ke endometriosi non equivalga a sterilità. Non è così, non tutte hanno gli organi riproduttivi compromessi e, mal ke vada, faremo la fivet. Noi siamo + forti di lei e ce la faremo e porteremo delle testimonianze positive x altre ragazze ke verranno su questo forum!
Io , dopo 7 mesi di tentativi, sono tanto stressata ke voglio prendermi una pausa da qusto kiodo ficco e non mi va di cosiderarmi "malata" e non dovete mai pensarlo neanke voi. L'importante è mettersi nelle mani di un medico esperto e affidarsi a Dio...
Sono stata operata 2 volte, una nel 2000 e l'ultima a giugno 2008. Il gine mi ha ripulito x bene, ho fatto l'istero e le tube sono aperte, ho fatto i monitoraggi e l'ovulazione funziona.
Mia cognata si è operata di endometriosi e dopo 4 mesi di tentativi è rimasta incinta. Credo ke endometriosi non equivalga a sterilità. Non è così, non tutte hanno gli organi riproduttivi compromessi e, mal ke vada, faremo la fivet. Noi siamo + forti di lei e ce la faremo e porteremo delle testimonianze positive x altre ragazze ke verranno su questo forum!
Io , dopo 7 mesi di tentativi, sono tanto stressata ke voglio prendermi una pausa da qusto kiodo ficco e non mi va di cosiderarmi "malata" e non dovete mai pensarlo neanke voi. L'importante è mettersi nelle mani di un medico esperto e affidarsi a Dio...
Per conoscenza diretta di una persona che soffre di endometriosi, ti posso confermare che subito dopo la laparoscopia è arrivata la cicogna. Ed ora questa amica è in attesa del secondo!
-
so che è pesante conviverci, ma sai una mia amica è stata fortunata ed è rimasta incinta subito di due bambini ma poi ha dovuto pulire tutto l'utero perchè era piena e ora tiene a bada la malattia con la pillola. Tu come hai scoperto di averla? Con le analisi del sangue o con la semplice ecografia?
!esattamente un anno fa la mia piuc cara amica veniva operata come te,aveva inoltre due grosse cisti e un polipo....ma mai un dolore,mai un ritardo!non ci giro intorno....tra un mese partorisce!un augurio speciale di seguirla nel post operatorio!!!!
Con l'endometriosi continuo a combattere, dopo il cesareo non ho preso la pillola per un anno... pensavo che finalmente l'endometriosi mi avesse dato tregua... invece ecco che si è ripresentata con una cisti all'ovaio dx
So anche che spesso non siamo capite... proprio perché molti non conoscono questa malattia, io stessa quando il ginecologo mi disse che molto probabilmente avevo l'endo gli dissi che non l'avevo mai sentita nominare e dire che con il mio medico di base più di una volta mi ero lamentata dei dolori pelvici che avevo...
So anche che spesso non siamo capite... proprio perché molti non conoscono questa malattia, io stessa quando il ginecologo mi disse che molto probabilmente avevo l'endo gli dissi che non l'avevo mai sentita nominare e dire che con il mio medico di base più di una volta mi ero lamentata dei dolori pelvici che avevo...
so cosa vuol dire endometriosi........ io l'ho scoperto all'età di 14 anni...... io ho avuto tantissimi problemi dovuti a questa malattia e tutt'oggi ne ho. ti capisco quando parli di dolori però se permetti vorrei darti un consiglio, se vuoi davvero un figlio devi lottare e guardare avanti senza mai girarti. un grosso in bocca al lupo e vedrai che anche tu come me piano piano riuscirai ad avere un bimbo ma ci vuoi pasienza e soprattutto tempo............
.io combatto con i dolori invalidanti(tanto da essere portata al pronto soccorso in choc un paio di volte)da tanti anni troppi...
i miei vari ginecologi non avevano mai penato di farmi fare una visita approfondita...4 anni fa ho fatto isteroscopia laparoscopia...risul tato nulla...pulitissima. ..
i miei vari ginecologi non avevano mai penato di farmi fare una visita approfondita...4 anni fa ho fatto isteroscopia laparoscopia...risul tato nulla...pulitissima. ..
una ragazza che conosco e che soffre di endometriosi ha avuto un bimbo alla terza IUI. Ha fatto la IUI perchè anche se con un'intervento si può risolvere spesso la cosa è temporanea e la gine le consigliò di organizzare le IUI subito dopo in modo da essere pulita.
a quanto so io (da profana ovviamente) quando viene diagnosticata un'endometriosi la prima cosa è cercare di debellarla e cercare la gravidanza per vie naturali perchè per esempio la FIVET non dà grandi garanzie ...