Accarezzarsi la pancia fa male?
Re: Accarezzarsi la pancia fa male?
bah!secondo me se ci sta da mettere l'olio per le smagliature la si mette e basta,non credo che qualche sfioramento stimoli a tal punto le contrazioni anche perchè non è che durano ore. posso capire il massaggio ma qualche carezza non penso proprio
Alla fin fine vale sempre la stessa cosa, nel senso che se non si esagera va tutto bene. Accarezzarmi la pancia mi rilassa e ogni tanto giocherello a dare colpetti per sentire la risposta della mia Asia,ma da lì a tormentarsi la pancia ce ne passa!!!!
Una gine molto gentile che lavora nel mio ospedale dice sempre che le pancie troppo accarezzate prima o poi si arrabbiano!!!!
Una gine molto gentile che lavora nel mio ospedale dice sempre che le pancie troppo accarezzate prima o poi si arrabbiano!!!!
Sono stata al pronto soccorso per delle forti contrazioni alla 18ma sett e entrando tenendomi la pancia nel reparto mi sono sentita dire "vietato!"
Così adesso evito di massaggairmi e tenermi la pancia. Mi concedo l'olio di mandorle serale e concedo al futuro papà qualche carezza...perchè lui ne ha più bisogno di me del contatto con il nostro Leonardo!
Ogni tanto...la mano scappa ma in appoggio!!
Comunque ho sperimentato che quando mi vengono le contrazioni è meglio che eviti di mettere (è istintivo!) le mani alla pancia...!!
Anche toccare i capezzoli stimola le contrazioni!
Così adesso evito di massaggairmi e tenermi la pancia. Mi concedo l'olio di mandorle serale e concedo al futuro papà qualche carezza...perchè lui ne ha più bisogno di me del contatto con il nostro Leonardo!
Ogni tanto...la mano scappa ma in appoggio!!
Comunque ho sperimentato che quando mi vengono le contrazioni è meglio che eviti di mettere (è istintivo!) le mani alla pancia...!!
Anche toccare i capezzoli stimola le contrazioni!
-
Quando faccio i massaggi dall'estetista sulla pancia e sul seno le ci sta giusto i due secondi per mettere l'olio di madorle e lo fa molto molto delicatamente. Mi ha detto che vicino alla DPP il massaggio può stimolare le contrazioni e l'inizio del travaglio... mi sa che a metà ottobre mi concentro con i massaggi..
Per contro l'oste
Per contro l'oste
Quando faccio i massaggi dall'estetista sulla pancia e sul seno le ci sta giusto i due secondi per mettere l'olio di madorle e lo fa molto molto delicatamente. Mi ha detto che vicino alla DPP il massaggio può stimolare le contrazioni e l'inizio del travaglio... mi sa che a metà ottobre mi concentro con i massaggi...
Per contro l'oste
Per contro l'oste
Quando ho fatto il corso pre-parto, l'ostetrica in effetti ci sconsigliava di massaggiare la pancia durante le contrazioni preparatorie proprio perchè questo movimento avrebbe stimolato ancora di + le contrazioni. Ma secondo me bisogna distinguere fra: massaggiare energicamente e accarezzare dolcemente il ns pancione....Nella mia prima gravidanza il mio bimbo adorava le coccole, infatti non appena cominciavo ad accarezzarlo, iniziava a muoversi. Io ritengo che sia un contatto fondamentale, ed infatti ancora adesso che ha un anno e mezzo, lui si addormenta semplicemente con le carezze. VIVA LE COCCOLE!!!
A me ieri al corso preparto la fisioterapista ha fatto un energico massaggio della pancia, sicuramente diverso dagli sfioramenti che faccio io quando mi metto la crema. Bene, non solo a me sinceramente la cosa ha disturbato e il fetino ha cominciato a muoversi come un pazzo ma ieri sera ho avuto la mia prima contrazione: nessun dolore ma pancia di marmo per qualche minuto.
Quindi, a me i pastrugnamenti della pancia proprio non piacciono...
Quindi, a me i pastrugnamenti della pancia proprio non piacciono...
Care ragazzuole...rieccomi, il mio pc al contrario di me ha deciso di concedersi una vacanza e mi ha lasciato a piedi fino ad oggi
Ho chiesto a mammà di illuminarci sul problema...allora...le fibre muscolari dell'utero reagiscono alle stimolazioni tipo massaggi o anche a volte coi movimenti del bambino contraendosi.
Tutto come al solito sta nella misura delle cose...una carezzina o il massaggio con l'olio ci stanno, il massaggio continuo NO, nemmeno nelle gravidanze senza problemi...e di maratonete della pancia ce ne stanno...viste coi miei occhi anche l'altro ieri in spiaggia...tutto, dico tutto il pomeriggio che si pastrugnava sto cucciolo che secondo me stava per venire fuori ad urlarle...mi dai un po di paceeeeeee
...quindi care portatrici di pancina 039.gif una carezzina ogni tanto e poi vi sfogherete quando saranno nati a stropicciarveli per benino
Ho chiesto a mammà di illuminarci sul problema...allora...le fibre muscolari dell'utero reagiscono alle stimolazioni tipo massaggi o anche a volte coi movimenti del bambino contraendosi.
Tutto come al solito sta nella misura delle cose...una carezzina o il massaggio con l'olio ci stanno, il massaggio continuo NO, nemmeno nelle gravidanze senza problemi...e di maratonete della pancia ce ne stanno...viste coi miei occhi anche l'altro ieri in spiaggia...tutto, dico tutto il pomeriggio che si pastrugnava sto cucciolo che secondo me stava per venire fuori ad urlarle...mi dai un po di paceeeeeee
...quindi care portatrici di pancina 039.gif una carezzina ogni tanto e poi vi sfogherete quando saranno nati a stropicciarveli per benino
care ragazze per la mia prima gravidanza minaccia d'aborto alla 9 sett. emorragia imponente (ho perso 3 grammi di emoglobina) la ginecologa in ospedale mi ha vietato categoricamente di sfiorarmi la pancia 7.gif , e per il resto della gravidanza ho avuto il terrore anche quando facevo la doccia di sfiorarmi con un dito.
Anche ora che aspetto il secondo stesso consiglio però più soft 030.gif, posso concermi ogni tanto carezze alla panciona, effettivamente oltre al piccolo è molto recettivo anche il mio utero agli stimoli tattili; però ragazze precisiamo, ci vogliono anche cause importanti per avere effetti di questo genere, non spaventatevi per la stragrande maggioranza non è controindicata una sana e intima carezza con la propria pancia
Anche ora che aspetto il secondo stesso consiglio però più soft 030.gif, posso concermi ogni tanto carezze alla panciona, effettivamente oltre al piccolo è molto recettivo anche il mio utero agli stimoli tattili; però ragazze precisiamo, ci vogliono anche cause importanti per avere effetti di questo genere, non spaventatevi per la stragrande maggioranza non è controindicata una sana e intima carezza con la propria pancia
Pure a me ieri la mia ostertrica. durante la visita, vedendo che mi massaggiavo involontariamente la pancia mi ha vietato di farlo, visto che a suo dire i massaggi ripetuti provacano le contrazioni...quindi mi ha anche detto di ridurre il massaggio utilizzato per spalmare l'olio di mandorle....e semmai volessi sentire la mia cucciola, di posare la mano senza spostarla a destra e a manca (quindi niente sfregamenti....)....Mah!!!!