Accarezzarsi la pancia fa male?
Accarezzarsi la pancia fa male?
ieri sono andata alla Prenatal per dare solo un'occhiata (sono alla 25+2 e comincio a farmi un'idea degli acquisti da fare per i miei 3 pupotti 039.gif ).
Siccome avevo un forte bruciore di stomaco mi accarezzavo la pancia e lo stomaco (ormai non riesco più a distinguerli!), allora la commessa mi dice "non ti accarezzare la pancia, a me il dottore me lo diceva sempre!"
SHOCKED.gif Sono rimasta allibita!
Perchè accarezzarsi la pancia dovrebbe far male? Mi sfugge qualcosa?
Io accarezzo spesso i mie 3 pupetti e mi piace, ma se non devo, ditemelo! gruebel.gif
Oppure la gente è fuori di testa?... anche questa è un'ipotesi molto probabile!
Siccome avevo un forte bruciore di stomaco mi accarezzavo la pancia e lo stomaco (ormai non riesco più a distinguerli!), allora la commessa mi dice "non ti accarezzare la pancia, a me il dottore me lo diceva sempre!"
SHOCKED.gif Sono rimasta allibita!
Perchè accarezzarsi la pancia dovrebbe far male? Mi sfugge qualcosa?
Io accarezzo spesso i mie 3 pupetti e mi piace, ma se non devo, ditemelo! gruebel.gif
Oppure la gente è fuori di testa?... anche questa è un'ipotesi molto probabile!
Re: Accarezzarsi la pancia fa male?
ieri l'ostetrica al corso preparto, ci ha detto che accarezzarsi la pancia o massaggiarla, potrebbe stimolare l'utero e quindi il travaglio.
non so se è vero (quello che viene detto a 'sto corso lo prendo con le molle), ma anche io sono rimasta così
non so se è vero (quello che viene detto a 'sto corso lo prendo con le molle), ma anche io sono rimasta così
Anche a me il gine ha detto che toccare la pancia
potrebbe stimolare le contrazioni. così io non la accarezzo più,
però ci tengo la mano poggiata sopra
potrebbe stimolare le contrazioni. così io non la accarezzo più,
però ci tengo la mano poggiata sopra
Bah, dipenderà anche dalle singole situazioni.
Ci sono donne che anche a termine fanno di tutto per stimolare le contrazioni (scale, passeggiate, sesso), ma non accade un bel nulla.
Secondo me forse il massaggio può stimolare le contrazioni, ma accarezzare la pancia mi sembra proprio esagerato.
Ci sono donne che anche a termine fanno di tutto per stimolare le contrazioni (scale, passeggiate, sesso), ma non accade un bel nulla.
Secondo me forse il massaggio può stimolare le contrazioni, ma accarezzare la pancia mi sembra proprio esagerato.
Cavoli,questa non la sapevo icon_eek.gif ..io me la accarezzavo sempre,come la maggior parte delle future mamme ,che in qlc modo vogliono accarezzare i propri cuccioli nel pancione 039.gif ...boh,secondo me se fatto in modo lieve non comporta nulla..poi,nin zo'! gruebel.gif
-
io ho avuto una gravidanza a rischio con continue contrazioni .. io avevo innumerevoli divieti:
1- non toccare la pancia
2..
3..
2- non toccare neanche il seno
etc etc ...
non toccare la pancia era la numero uno
ma se stai bene .. toccarla è piacevole per te e per i 3 cuccioli
1- non toccare la pancia
2..
3..
2- non toccare neanche il seno
etc etc ...
non toccare la pancia era la numero uno
ma se stai bene .. toccarla è piacevole per te e per i 3 cuccioli
-
Anche a me hanno detto di non accarezzarla di continuo,ma soprattutto di non massaggiarla.Quindi per farti sentire dai tuoi piccoli puoi tenere la mano sulla pancia e se vuoi ogni tanto risponde con un colpetto (usando un dito e non la mano) ai loro colpetti, io faccio cosi ed è molto emozionante,perchè mi rispondono!
ma allora come si fa a mettere l'olio di mandorle per "evitare" le smagliature?
Io ogni sera massaggio seni, fianchi, cosce e sopratutto la pancia, anzi mi soffermo di piu' perchè mi piace proprio!!!!
Questa proprio non l'avevo mai sentita
Io ogni sera massaggio seni, fianchi, cosce e sopratutto la pancia, anzi mi soffermo di piu' perchè mi piace proprio!!!!
Questa proprio non l'avevo mai sentita
ah beh, fortuna che a me, sempre alla Prenatal, al corso sulla gravidanza hanno detto che il carezzarsi la pancia crea un contatto col bambino, che così ti sente più vicina....
mille teste mille idee, ed una l'opposto dell'altra!!!!
mille teste mille idee, ed una l'opposto dell'altra!!!!
In effetti, se la pancia viene "pasticciata" eccessivamente, l'utero si contrae: al corso pre-parto l'ostetrica mi aveva "palpato" ben bene la pancia per capire come fosse messo il bimbo e la pancia si è indurita tantissimo e così è rimasta per più di un'ora.
Le normali carezze (leggere leggere) non mi hanno fatto nessun effetto fin verso il settimo mese, poi avvertivo che un pochino la pancia si induriva. Ma niente di che.
Io non mi sono mai preoccupata eccessivamente (ma io non avevo tre piccoletti che si rincorrevano nella pancia 039.gif 039.gif 039.gif ).
Secondo me tutto sta a quanta pressione si fa sulla pancia e alla frequenza con cui la si tocca.
Le normali carezze (leggere leggere) non mi hanno fatto nessun effetto fin verso il settimo mese, poi avvertivo che un pochino la pancia si induriva. Ma niente di che.
Io non mi sono mai preoccupata eccessivamente (ma io non avevo tre piccoletti che si rincorrevano nella pancia 039.gif 039.gif 039.gif ).
Secondo me tutto sta a quanta pressione si fa sulla pancia e alla frequenza con cui la si tocca.