Partorire senza epidurale...
Re: Partorire senza epidurale...
.io sono partita pro anestesia anzi convinta di farla proprio tnt è ke sn stata alla consulenza e tutto. Anke durante il parto l ho richiestain un ospedale ke la garantisce h24 e poi invece a causa della seleparina ke assumevo l aneatesista di turno non ha voluto rischiare e nn me l ha fatta...anzi quando s è deciso dopo tot ore ke avevo assunto seleparina io ormai ero pronta x spingere quindi h fatto un parto naturale...t garantisco ke ce la farai anke senza ma sapere ke è possibile allevviare quel dolore durante il travaglio te la fa richiedere per disperazione in alcuno casi! Ma si fa stai serena te lo dice una ke con il dolore nn va a nozze
non sono daccordo solo su una cosa sul fatto che con l'epidurale si tolga la magia del parto vissuto a 360 gradi..non è assolutamente vero ..anzi..è esattamente la medesima cosa con l'unica differenza che se fai un parto come il mio con ossitocina riesci a respirare tra una contrazione e l'altra.. io sono favorevole all'epidurale e a tutto quello che può alleviare il dolore.. siamo nel 2016 e non vedo perchè si debba ancora soffrire come 30anni fa quando si partoriva con dolori lancinanti e travagli che duravano anche 24 ore..questo è il mio pensiero..poi è soggettivo anche il dolore..e inoltre ricordati sempre che il parto è un'incognita..fino alla fine non si sa cosa possa accadere e cosa no..tieni sempre tutte le possibilità aperte.. buona giornata..
-
Se la natura sapesse sempre cosa deve fare partoriremmo tutte in casa come 100 anni fa.
E con gran dolore come dice nostro signore.
Delle vere donne.
E già che ci siamo "rifiutiamo in tutti i modi l'ossitocina" (come dice qualcuna più sopra...come se la potessimo evitare NOI) così magari al creatore ci andiamo davvero, ma da donne vere.
E con gran dolore come dice nostro signore.
Delle vere donne.
E già che ci siamo "rifiutiamo in tutti i modi l'ossitocina" (come dice qualcuna più sopra...come se la potessimo evitare NOI) così magari al creatore ci andiamo davvero, ma da donne vere.
-
Davvero oggi nel 2016 vogliamo star qua a far la gara a chi è più femmina, più attaccata al proprio figlio o più degna del suo ruolo in base a come ha partorito, ha come ha allattatto, se ha figli o meno...
dai per favore. che razza di discorsi fate?
dai per favore. che razza di discorsi fate?
è un topic molto interessante,a quanto pare c'è una scissione di pareri. personalmente io ho un po' paura ma dall'altro lato ho tanta paura dei travagli..
come tutte noi fedecrifedecri84 ha scritto:è un topic molto interessante,a quanto pare c'è una scissione di pareri. personalmente io ho un po' paura ma dall'altro lato ho tanta paura dei travagli..
io ho fatto l'epidurale e non ho esitato mezzo secondo nel farmela fare.. ho sofferto..dolori lancinanti alla schiena da non riuscire a respirare
cmq per poter rispondere alla forumina in modo sensato bisognerebbe aver provato entrambe le cose (epidurale e non ) le altre...
che si strafoghino di dolore alla nostra salute
che si strafoghino di dolore alla nostra salute
sono pienamente d'accordo con quello che hai detto. io x tutta la gravidanza, da fifona quale sono, ero convinta che l'avrei fatta, ho fatto il colloquio, ho firmato ecc... poi non mi vergogno a dire che sono stata moooolto fortunata perché durante il travaglio, ho sofferto sì, ma ero molto tranquilla e ho gestito bene la situazione e non me la sono più fatta fare... è tutto estremamente personale, se è una scelta che abbiamo, perché non farla?
Certo che l'ossiticina si può rifiutare! Certo che sì, non scherzare... Puoi eccome!