iperplasia endometriale
Re: iperplasia endometriale
Anche a me avevano detto che se la cura con il Farlutal non fosse servita avrei dovuto mettere la spirale.
L'iperplasia è una brutta bestia, perché può tornare. Farlutal e spirale servono a tenerla a bada per un po', ma potrebbe tornare. Questo è quanto mi hanno detto.
L'iperplasia è una brutta bestia, perché può tornare. Farlutal e spirale servono a tenerla a bada per un po', ma potrebbe tornare. Questo è quanto mi hanno detto.
Credo assolutamente che serva la ricetta, perché non è una spirale normale, ma una spirale progestinica che rilascia progesterone.
non serve affatto la ricetta...perché, comunque, per inserirla hai necessità del ginecologo e quindi non puoi fare danni da sola... ....
isteroscopia con pipelle: iperplasia.... 90 giorni ininterrotti di FARLUTAL da 20mg per 90 giorni consecutivi.
ripeto isteroscopia: iperplasia ancora presente.
mirena...introdotta il 6 luglio 2016 e tolta a dicembre 2016 dopo aver fatto, a novembre nuova isteroscopia....fortunatamente negativa.
ripeto isteroscopia: iperplasia ancora presente.
mirena...introdotta il 6 luglio 2016 e tolta a dicembre 2016 dopo aver fatto, a novembre nuova isteroscopia....fortunatamente negativa.
Ragazze anche io opto per la spirale...ora forse ho trovato un bravo dottore a Napoli che me la mette e curiamo sta iperplasia
Secondo alcuni medici l'iperlasia è la spia di qualcosa che non va..ora può essere causa di stimolazioni,mancanza di ovulazione (e quindi mancanza di apporto di progesterone nella fase luteale) o anche infezione...
Me l'hanno diagnostica dopo il transfer da congelato su ciclo medicato..
secondo me è stata quella terapia..però nessuno può dirlo. Purtroppo NESSUNO..
secondo me è stata quella terapia..però nessuno può dirlo. Purtroppo NESSUNO..
se vuoi andare sul sicuro ti conviene mettere la spirale progestinica con quale hai 90% di probabilità di guarigione.
E'la seconda volta che mi becco l'iperplasia. La prima fu curata con quattro mesi di cerazette.
La spirale la mia gine di pma non la mette, anzi si e' offesa perché e' lei il medico.
La spirale la mia gine di pma non la mette, anzi si e' offesa perché e' lei il medico.
Il problema è che ho letto che ci sono diversi tipi di progestinici e la loro efficacia cambia il desergel ( quello contenuto nella spirale) e' il più forte potenza 8. Poi ci sono il primolut ed il lutenyl, potenza 1. Poi il medrossilprogesterone ( il farlutal che è più naturale)potenza 0.1 e poi il progesterne potenza 0.02.