russurrogate.com

TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI

lupessita

Re: TRIO, CARROZZINE, PASSEGGINI

Messaggio da lupessita »

Stasera siamo andati a chiedere un po' di info in un negozio. Vi riporto le opinioni che mi sono state date!

CAM la qualità è mediocre, sono plasticosi e cmq pesano parecchio.
LOOLA BEBE' COMFORT il più pesante di tutti, molto ingrombrante e presto inizia a perdere stabilità sulle ruote.
INGLESINA buono, non è sempre così semplice chiuderlo con una mano sola perchè ci va forza
CHICCO uno dei migliori come aggancio-sgancio dei moduli.

e veniamo al mio preferito........

PEG PEREGO PLIKO P3
rispetto allo SWITCH, che a leggere le misure da catalogo sembrerebbe + largo come seduta, è più grande internamente!
infatti, nel catalogo le misure di larghezza sono prese da ruota a ruota ma lo switch ha il pezzo davanti (quello in cui si appoggia il bambino) che toglie spazio interno.
il P3 invece è veramente molto largo come seduta, ed è anche decisamente più leggero dello switch.
Veniva sui 600 euro, base isofix completa.
confido che potremo trovarlo anche a meno.

Mi ha risolto anche il problema sul fronte strada/fronte mamma.
Infatti io avrei preso il fronte mamma esclusivamente dopo aver letto i vs interventi sul fatto che il bimbo prende tanta aria, ma in effetti basta intervenire con la capottina para pioggia in tal caso.
Mi ha detto anche che il bambino, al momento di voler essere messo fronte strada potrebbe non volerci stare essendo abituato al fronte mamma.
oppure il contrario, fronte mamma potrebbe contorcersi per vedere il mondo.
quindi penso che prenderemo quello solo fronte strada!
maryrose

Messaggio da maryrose »

io ho lo Switch e le ruote vanno benissimo, riesco anche a guidarlo con una mano sola pur avendo due manici e non il maniglione, anche se in questo periodo di neve frequente coi marciapiedi che ci sono ad Aosta mi vado a incastrare un po' dovunque...m questo è un problema di tutti i 4 ruote a quanto ne so
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

sono contenta che ti trovi bene, lo switch era la ns prima scelta ma forse prenderemo il p3 che cmq è uguale come ruote e manovrabilità.
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

mhm...non mi convince molto la spiegazione che ti hanno dato fronte mamma/strada. e poi usare sempre la capottina per la pioggia anche se non piove...nono non......sempre sotto un pezzo di plastica davvero non mi piace! :|
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Io abito a Genova, città molto ventosa, ho il passeggino fronte strada e in questo gelido inverno la cerata parapioggia come antivento l'ho usata solo una mattina che eravamo sotto zero e il vento portava via, altrimenti cappellino e cappuccio e via! :mrgreen:
topa

Messaggio da topa »

ti copio e incollo qui la scheda tecnica del loola e poi quella del peg (secondo me entrambi ottimi) perchè il loola nn è assolutamente ingombrante e il telaio pesa circa 1,5 kg meno del pliko per quanto riguarda la stabilità delle ruote ovviamente nn so. io ero indecisa tra i due e poi sono andata per il loola. tu li hai visti entrambi dal vivo?

LOOLA:
• Dimensioni aperto:
L 84 x l 61 x H da 92 a 101 cm
• Dimensioni chiuso (senza amaca):
L 26 x l 30 x H 92 cm
• Peso del telaio: 7 kg

PLIKO P3 modular
DIMENSIONI APERTO H105 cm L88,5 cm LARG 54,5
DIMENSIONI CHIUSO H 103,5 cm L45 CM
PESO 9,8 Kg
denise

Messaggio da denise »

a me il loola piace da morire esteticamente... però oggi che l'ho visto vicino al p3 effettivamente mi sembra più grande. forse la navicella è più grande (mi dà l'impressione di essere veramente enorme) ma penso che sia più che altro la scocca esterna perchè le dimensioni interne mi sembrano simili.
forse è la forma, forse sono le ruote grandi...
sicuramente chiederemo altre opinioni perchè da centro a centro magari variano.
carioca

Messaggio da carioca »

Io ho il pliko p3 e mi trovo benissimo.
La copertuta per la pioggia o vento l'ho usata solo una volta che faceva davvero tanto ma tanto freddo, altrimenti cappellino, cappuccio e via :wink:
delissa

Messaggio da delissa »

Io ho comprato un Peg Perego Switch Modular ...Se volete qualche info ci sono! :D
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

mio fratello per mia nipote aveva preso un Bebe Confort, ma non si era accorto che vista la larghezza - decisamente superiore agli altri passeggini - non riusciva a farlo entrare in ascensore con su la bambina #-o in questo senso infatti è molto ingombrante! anche l'entrata in alcuni negozi era problematica.
Però a parte questo problema loro si sono trovati bene con il trio, e non hanno avuto guai con le ruote o simili.

Io ho ordinato oggi il duo (passeggino+navicella) della Stokke colore verde oliva: non vedo l'ora che arrivi!!! :D
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”