russurrogate.com

ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

lamarti

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da lamarti »

Per la cisti endometriosica e la pma io qualche anno fa contattai anche dei ricercatori di un famoso ospedale di Cleveland (Ohio) per una loro ricerca sugli esiti positivi di una fivet su donne con endometriosi. I loro studi si concludevano positivamente, nel senso che la presenza di un endometrioma non influisce negativamente sull'esito di una fivet.

Auguro a tutte il meglio
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Allora dopo poco sento dire:SOSPETTA ADENOMIOSI,e io credevo di morire,come poteva essere che si fossero accorti solo ora di questa cosa dopo anni di esami?e con una semplice ecografia?Mi dicono di non angosciarmi e mi spiegano in breve cosa significa,e poi mi dicono che se anche ci ragiono,ora cosa posso fare in corso di stiomolazione?con i dolori ho sempre convissuto?e allora anche se venisse fuori una certezza da un sospetto,cosa posso farci? :pistole mi chiedono se ho mai fatto laparoscopia e io rispondo di no,anzi avevo fatto gli esami di cui sopra per vedere se avevo endo ma loro dicono che non servono a diagnosticare ciò....poi chiedo se è possibile che le stimolazioni peggiorino l'endo e se i fallimenti dei precedenti tentativi erano andati male proprio per questa cosa,loro ovviamente hanno risposto di no...in corso di pick up hanno trovato anche una ciste endometriosica e la biologa ha confermato che 3 ovociti erano punteggiati segno di endo....poi,per non farmi mancare niente,al transfer mi hanno trovato un polipo,mi hano detto che se ripetevo il pap test che è scaduto a marzo lo vedevano,ma loro non si erano accorti che dovevo rifarlo?e sì che mi hanno dato da rifare altri esami che vanno in scadenza ogni 6 mesi!!!!!da dire che 3 mesi circa fà siamo andati da un omeopata il quale ha trovato che sono intollerante al latte e derivati e con la curetta che mi ha dato ho trovato molti benefici :yeee ,intanto il gonfiore durante e dopo i pasti non l'ho più e poi io stitica da sempre vado regolarmente in bagno,inoltre con questa stimolazione non ho acquistato un solo kilo,a differenza delle altre volte che me ne ritrovavo almeno 7-8 di kg in più,e proprio all'inizio di questo argomento ho letto che anche le intolleranze possono essere causa di ulteriore acutizzarsi dei sintomi e che si può fare qualcosa!Ora il prossimo passo sarà quello di capire se è vero quello che mi hanno detto al centro,poi vedo di togliere questo polipo che mi portava perdite nella stimolazione ultima e poi...intanto è l'inizio e spero di capire,poi si vedrà come procedere!Complimenti per le info che date,mi sono state utili e chiare.Scusate se mi sono dilungata,mi sono ritrovata nei sintomi che descrivete e almeno sò che i dolori che sento non sono un'esagerazione.Vi farò sapere!Ciao
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Quello che posso dirti e che ormai ripeto ogni volta è che L'ENDOMETRIOSI SI DIAGNOSTICA CON ECO SOLO SE E' A LIVELLO OVARICO, OVVERO SE CI SONO CISTI, MA PER TUTTO IL RESTO OCCORRE UNA LAPAROSCOPIA.
Non so quanti anni hai, ma di certo mi sento di consigliarti di sottoporti ad una bella indagine laparoscopica in modo tale da farti dare una bella occhiata e capire quali sono i tuoi reali problemi, perchè di sospetti e supposizioni purtroppo credo proprio che te ne fai poco. Di certo poi in sede di intervento possono anche toglierti il polipo e ripulirti da aderenze o altro, nel caso dovessero trovare problemi.
habbi

Messaggio da habbi »

ti consiglio un buon centro dalle tue parti, specializzato proprio in endometriosi: è a Verona Il Sacro Cuore di Negrar
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

purtroppo negli ultimi mesi la mia endo è peggiorata...anzi posso proprio dire che è peggiorata dopo il parto.
topa

Messaggio da topa »

ho subito la mia seconda laparoscopia ma questa è stata con resezione intestinale....intervento lungo e doloroso, ancora mi sto riprendendo....hanno tolto 10 cm di intestino (avevo 3 noduli di endo e finalmente ho capito il motivo di tutte le mie coliche intestinali), hanno dovuto togliere ovaia e tuba sinistra ormai distrutte dall'endo e hanno ripulito tutto per bene.
la cosa positiva e che sinceramente mi ha lasciato a bocca aperta, è stato che mi hanno confermato che la parte destra è ok , funzionante e pulita
balena

Messaggio da balena »

ragazze un consiglio visto la mia esperienza...fatevi seguire da chi di endo ne sa veramente e si tiene aggiornato, ho conosciuto diverse ragazze in ospedale che sono state precedentemente seguite da incompetenti che hanno purtroppo aggravato la loro situazione.
non mollate mai mi raccomando, continuate a lottare e non perdete mai la speranza!
madreterra

Messaggio da madreterra »

soffro di endometriosi al IV stadio in 5 anni ho subito 2 laparoscopie, l'ultima abbastanza demolitiva cn varie asportazioni (ovaia dx, appendice, parte dell'intestino ceco, massa al legamento retto vaginale) sn stata operata a Roma dal prof **** all'inizio le cose sembravano migliorate, ma cn l'arrivo delle rosse (dopo 5 mesi dall'intervento) sn ricominciati i dolori
elisa98

Messaggio da elisa98 »

ho scoperto la mia endo nel 2004 ed ho subito due interventi di laparoscopia, ho un aborto alle spalle ed una gravidanza portata a termine.
L'anno scorso ho fatto una visita di controllo, sembrava esserci una piccola ciste all'ovaio ma il gine mi ha detto di stare tranquilla. Tra qualche mese vorrei riprenotare una visita di controllo + pap test solo che mentre negli anni mi son sempre sentita dire che l'endo non era una malattia grave, ultimamente con i casi di diossina ho ricercato un po' in giro, ho letto che pure questa può essere causa di endometriosi e trovo solo che notizie preccupanti esempio di rischio di tumore ecc.
Ora non credo ci si possa sottoporre a laparoscopia ogni tot anni, ma io ho sempre creduto che ok sia maledetta quasta malattia ma che non ci fosse un rischio così alto di conseguenze negative.
La questione mi spaventa non poco, già ultimamente ne sento di tutti i colori, mi mancava solo questa a mettermi l'ansia.
Vi prego qualcuno mi tiri un po' su.
preziosa

Messaggio da preziosa »

di esempi di rischi di sviluppare tumore se ne possono fare tantissimi, dal seno, al colon, al melanoma, al collo dell'utero (anche solo per il fatto ospitare l'HPV). Non puoi vivere con l'angoscia di pensare a tutto questo, no? Fai il possibile per fare i controlli e usare gli strumenti che hai a disposizione per la prevenzione e per il resto cerca di stare serena. E smetti di leggere in giro...
Rispondi

Torna a “Diagnosi”