russurrogate.com

ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

tartaruga

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da tartaruga »

ma durante la laparo ti faranno anche isteroscopia o salpingografia?
a me durante la laparo fecero anche la salpingocromoscopia....
claudy55

Messaggio da claudy55 »

non ti preoccupare... a me hanno fatto prima una puntura (ancora in camera) tipo di pre anestesia... non so come chiamarla... ma praticamente già mi aveva stordita.... :ahaha
quindi vai davvero tranquilla... guarda io sono una fifona, mi ero letta tutte le esperienze di laparo qui su gol perchè volevo essere preparatissima... ma davvero ho trovato dei professionisti favolosi; tutti eh...medici, infermieri... tutti proprio tutti....
lamarti

Messaggio da lamarti »

davvero l'unico consiglio che mi permetto di darti è di affidarti a un centro dove conoscano davvero bene l'endometriosi....
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

p.s. portati degli assorbenti perchè dopo ti serviranno (e quelli dell'ospedale fanno un po schifino )
alina99

Messaggio da alina99 »

Comunque si, laparo con cromosalpingografia, assolutamente necessaria per capire come stanno realmente le mie tube...
fedecri84

Messaggio da fedecri84 »

una ragazza che conosco fece la laparo solo per la cromosalpingografia. è uscita dall'ospedale il giorno dopo l'intervento con un paio di punti, la convalescenza era molto breve. faceva pipì blu e aveva il muco cervicale blu per qualche giorno.. ma a qualcuna è capitato?
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

fedecri84 ha scritto:una ragazza che conosco fece la laparo solo per la cromosalpingografia. è uscita dall'ospedale il giorno dopo l'intervento con un paio di punti, la convalescenza era molto breve. faceva pipì blu e aveva il muco cervicale blu per qualche giorno.. ma a qualcuna è capitato?
blu??? :shock: :shock: :shock:
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

io ho fatto la laparo a Pd nel 2008, chiedi pure!
guerriera

Messaggio da guerriera »

ho uno splendido bimbo ovodonato... un miracolino.
è nato presto, un mese abbondante prima, era podalico e a calcioni ha rotto il sacco. Ricovero d'urgenza e taglio cesareo.
E da lì è iniziata la mia avventura: splendida per il cuore pessima per la salute.
Ve la faccio breve.... ho avuto un tumore, una malattia rara, che tra le varie cause cresce sui cesarei. Mi sono addormentata sana e svegliata con un mostro di 8 cm conficcato nell'addome. Si chiama tumore desmoide il mostro. Non da metastasi, ma ha il pessimo vizio di tornare. 30% sul vecchio taglio, 30% sul nuovo.
Dall'operazione (ottobre dello scorso anno) le mie mestruazioni non sono più tornate normali (ho dovuto sospendere la pillola che è controindicata per il mostro). Perdite marroni lunghe o lunghissime...
Ho lasciato passare qualche mese, mi sono detta, prima mi rimetto in piedi poi affronto il resto dei problemi.
E' arrivata l'ora. Ginecologo: utero restroverso di dimensione normale, endometrio 5,3 mm con tracce di liquido. Bon... al volo isteroscopia diagnotica, colposcopia, batteriologico, pap test.
Mi hanno detto praticamente o hai un polipo o qualcosa di peggio.
Ma non potrebbe essere endometriosi?
francesina

Messaggio da francesina »

Vi va di scrivere qui come avete o state tenendo sotto controllo la vostra endometriosi? Ve lo chiedo perchè io dopo due laparo all'ultima visita il gine in modo frettoloso mi ha detto di aver visto altre due cisti sull'ovaio "sano" ma mi ha detto semplicemente di attendere un anno di tenativi prima di un'eventuale altre laparo. Il problema è che da due/tre mesi a questa parte i dolori sono aumentati e il ciclo un disastro, ho dolori fortissimi e perdite a fiumi con coaguli :x: scusate la descrizione, il fatto è che dopo la prima laparo avevo preso la pillola per un po' di mesi poi sospesa perchè eravamo alla ricerca sono rimasta incinta ma poi l'o perso, dopo la seconda laparo fortunatamente è arrivata la cica e non ho più preso nulla per 4 anni ho fatto solo controlli periodici, allora mi chiedo se non era il caso di mettere a riposo le ovaie nel frattempo o se in qualche modo si poteva evitare di arrivare ancora al punto di partenza.
Voi cosa state facendo per tenere la "bestiaccia" sotto controllo?
I vostri consigli sono più che graditi...la prox visita di controllo ce l'ho a fine settembre da un nuovo gine di Negrar, dicono sia un centro molto valido per questa malattia...ah dimenticavo sarei anche alla ricerca del secondo bebè.

Grazie mille ciao
Rispondi

Torna a “Diagnosi”